Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2018, 19:38   #1
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Come gestire una dieta renale e una possibile dieta ad esclusione?

Ho aperto qualche post in precedenza ma non sono ancora mai stata del tutto chiara. Mi spiego meglio e proverò ad essere più breve che posso.
Ho due mici con problemi renali e da 2anni stanno seguendo dieta specifica per questo problema. Cibo sia secco che umido sempre renal e in aggiunta degli integratori.
Ora uno dei 2 mici si gratta insistentemente da un po’ e sospetto si tratti di qualcosa che abbia a che fare col cibo. Presa dalla stanchezza ho fatto fare anche i test delle allergie pur consapevole che i pannelli alimentari non siano molto attendibili. Ne é venuta fuori allergia al manzo e pur togliendo il manzo il problema persiste. Il mio sospetto ricade sul pollo e non a caso le crocchette renal che mangia sono al pollo. Detto ciò, in una situazione normale sarebbe logico e sensato fare una dieta ad esclusione ma il mio timore sono i reni. Se dovessi seguire una dieta monoproteica dovrei accantonare per forza di cosa gli alimenti renali e temo che questo possa far alzare i valori dei reni.
La mia domanda è questa: ammesso che il problema sia davvero il pollo o il manzo, non posso evitare la dieta monoproteica e provare a trovare alimenti renal che non contengano questi due alimenti? So già che mi direte di evitare il secco e credetemi, ho intenzione di eliminarlo poco per volta ma voglio farlo gradualmente. Ecco perché al momento vorrei trovare sia in secco (che darei col contagocce) che un umido.
Il guaio è che pollo e manzo sono praticamente ovunque ed è un’impresa al limite dell’impossibile.
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2018, 20:08   #2
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Come gestire una dieta renale e una possibile dieta ad esclusione?

Se compri su zooplus qualche alternativa c'è, specific non contiene pollo, poi ci sono kattovit pesce e animonda Integra tacchino puro. Per il secco non ho idea
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2018, 20:28   #3
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Come gestire una dieta renale e una possibile dieta ad esclusione?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Se compri su zooplus qualche alternativa c'è, specific non contiene pollo, poi ci sono kattovit pesce e animonda Integra tacchino puro. Per il secco non ho idea
Kattovit io li vedo solo al pollo, manzo e tacchino. Parli delle bustine?
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2018, 20:33   #4
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Come gestire una dieta renale e una possibile dieta ad esclusione?

Scatolette al pesce oceanico, le buste non le ho guardate
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara