Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 17-10-2019, 13:41   #21
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Finchč non fa pipė troppo di frequente non mi preoccuperei. Se la vet ha detto che potrebbe essere dovuto al medicinale valuterei ancora per qualche giorno la possibilitā che si stia aggravando. La pipė dell'IRC č diversa da quella normale, č molto chiara e puzza meno. Almeno č quello che ho notato io quando Crimy era malata.
Non ho mai fatto caso al colore e all' odore visto che vedo sole le palle
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2019, 20:36   #22
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Comunque la poliuria vuole dire urinare tanto (non nel senso della frequenza, ma nel senso della quantitā di urina prodotta
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 16:59   #23
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Ritorno su questo post perché ora sono preoccupato. Sono tre giorni che Morgan fa 5/6 pipė nell' arco di 24 ore. Solitamente ne faceva 3/4. Non beve di pių, anzi il livello dell' acqua nella ciotola č sempre lo stesso e non ha modo di bere altrove. Adesso sono le 17 e da stamattina alle 8 ne ha giā fatte 3.
Le dimensioni non sono grandi, come quelli di piccoli mandarini ma non ha mai fatto cosė pipė di frequente
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 17:40   #24
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

mangia tanto cibo umido? Le mie quest'estate mangiavano un po' meno ma ora che ha iniziato a far freddo mangiano di pių e fanno anche un po' pių di pipė pur non bevendo, l'acqua č contenuta nel cibo umido


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore
Misty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 17:47   #25
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
mangia tanto cibo umido? Le mie quest'estate mangiavano un po' meno ma ora che ha iniziato a far freddo mangiano di pių e fanno anche un po' pių di pipė pur non bevendo, l'acqua č contenuta nel cibo umido
Sė, pių del solito, ma č giā capitato che mangiasse di pių, ma 6 pipė non sono tante? Lui ha l' insufficienza renale, non vorrei fosse sintomo di un peggioramento
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 19:14   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

6 mi sembrano tante, sentirei la vet, non vorrei avesse fastidio, penserei a un sintomo da infiammazione, se continua e non hai controlli a breve. avete controllato che l'infezione sia stata debellata?
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2019, 19:37   #27
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
6 mi sembrano tante, sentirei la vet, non vorrei avesse fastidio, penserei a un sintomo da infiammazione, se continua e non hai controlli a breve. avete controllato che l'infezione sia stata debellata?
Ciao, sto cercando di prelevare la pipė, per ora un buco nell' acqua. Dobbiamo fare analisi urine anche su volere della veterinaria, anche per verificare se l' antibiotico ha funzionato. Mi ha detto oggi che se proprio non c' č verso, lo fa lei in cistocentesi
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2019, 18:26   #28
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao, sto cercando di prelevare la pipė, per ora un buco nell' acqua. Dobbiamo fare analisi urine anche su volere della veterinaria, anche per verificare se l' antibiotico ha funzionato. Mi ha detto oggi che se proprio non c' č verso, lo fa lei in cistocentesi
Scusa, forse mi sono persa un passaggio. Perché non riesci a prelevare la pipė dalla lettiera? Se fa tanta pipė, in qualche modo dovrā frequentare "l'ambiente", no? Se usi quella a pallini bianchi, studiata appositamente, poi la prelevi tu con la pompetta. Prima di arrivare a fare la citstocentesi, io le proverei tutte. Tolino non la gradirebbe di sicuro, soprattutto se si tratta di una banale infiammazione,oppure ,come ti hanno giā detto in molti, l'aumento di umido nella dieta. la pipė puzza? Se la risposta č sė, l'IRC non c'entra niente, perché significa che l'urea esce liberamente.
Un abbraccione.
aurora non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2019, 18:41   #29
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pių pipė, devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Scusa, forse mi sono persa un passaggio. Perché non riesci a prelevare la pipė dalla lettiera? Se fa tanta pipė, in qualche modo dovrā frequentare "l'ambiente", no? Se usi quella a pallini bianchi, studiata appositamente, poi la prelevi tu con la pompetta. Prima di arrivare a fare la citstocentesi, io le proverei tutte. Tolino non la gradirebbe di sicuro, soprattutto se si tratta di una banale infiammazione,oppure ,come ti hanno giā detto in molti, l'aumento di umido nella dieta. la pipė puzza? Se la risposta č sė, l'IRC non c'entra niente, perché significa che l'urea esce liberamente.
Un abbraccione.
Sė infatti uso quella a pallini bianchi. Il fatto č che la devo portare entro le 14: 30 dalla veterinaria. In questi giorni mi sono svegliato alle 5, ho sostituito la lettiera vera con quella finta, ma non sono riuscito a prenderla entro le 14, la trattiene per ore e ore. Poi ci sono stati giorni in cui ho voluto dormire e ho desistito. Lunedė riproverō
Tolino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara