Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2020, 10:05   #11
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Ecco che ci risiamo ... lo stimolante dell'appetito dovrebbe durare 2/3 giorni, in lei evidentemente dura anche 1 settimana, finita la quale ... mangia/beve poco niente, cioè 20 gr. di crocchino e 40/50 gr di umido
Che faccio?? gli ridò la pillola? aspetto?
Ma perché non mangia? mi sembra impossibile di fronte a mancanza di sintomi ...
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2020, 10:12   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Ecco che ci risiamo ... lo stimolante dell'appetito dovrebbe durare 2/3 giorni, in lei evidentemente dura anche 1 settimana, finita la quale ... mangia/beve poco niente, cioè 20 gr. di crocchino e 40/50 gr di umido
Che faccio?? gli ridò la pillola? aspetto?
Ma perché non mangia? mi sembra impossibile di fronte a mancanza di sintomi ...
ginger ma quanto mangiava la tua gatta prima, e di quanto è dimagrita?
io ne ho una che all'incirca d'estate vive con quel quantitativo di cibo.
avete pensato a stimolarla con altro, es vitamine dle gruppo b? es il tonico canina canivita, che ho avuto modo di usare con abebe quando era piccolo, oppure il betotal, oppure anche solo il lievito di birra.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2020, 11:26   #13
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ginger ma quanto mangiava la tua gatta prima, e di quanto è dimagrita?
io ne ho una che all'incirca d'estate vive con quel quantitativo di cibo.
avete pensato a stimolarla con altro, es vitamine dle gruppo b? es il tonico canina canivita, che ho avuto modo di usare con abebe quando era piccolo, oppure il betotal, oppure anche solo il lievito di birra.
Ciao Baba, Ginger prima mangiava una bustina di umido nella giornata e crocchini a volontà. Non li ho mai pesati in quanto giovane e longilinea. A dicembre pesava circa 4 Kg, ora oscilla tra 3,3 e 3,5 Kg. Non è nemmeno il fatto che mangi meno, che in estate può anche starci, ma il fatto che non mangia affatto anche per 20 ore di seguito ... Dici che magari prima era ancora in crescita e quindi mangiava di più e magari ora, complice anche il caldo, abbia diminuito il suo fabbisogno energetico?
No, non ho pensato di stimolarla con altro, mi sono affidata ai consigli della veterinaria. Dici che vitamine del gruppo b potrebbero aiutarla? Tieni presente che ha avuto una pancreatiche ... accetto molto volentieri consigli
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2020, 11:51   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Ciao Baba, Ginger prima mangiava una bustina di umido nella giornata e crocchini a volontà. Non li ho mai pesati in quanto giovane e longilinea. A dicembre pesava circa 4 Kg, ora oscilla tra 3,3 e 3,5 Kg. Non è nemmeno il fatto che mangi meno, che in estate può anche starci, ma il fatto che non mangia affatto anche per 20 ore di seguito ... Dici che magari prima era ancora in crescita e quindi mangiava di più e magari ora, complice anche il caldo, abbia diminuito il suo fabbisogno energetico?
No, non ho pensato di stimolarla con altro, mi sono affidata ai consigli della veterinaria. Dici che vitamine del gruppo b potrebbero aiutarla? Tieni presente che ha avuto una pancreatiche ... accetto molto volentieri consigli
In effetti il digiuno prolungato non va bene.
Io proverei con integratori del gruppo b invece del farmaco, prova a suggerirlo alla veterinaria, non penso proprio possano farle male per la pancreatite, anzi. sicuramente sostengono il fegato.
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2020, 17:56   #15
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

il mio vet quando prescriveva il deltacortene (cortisone) a Buddy gliene prescriveva 1 quarto di pasticca 2 volte al giorno x 5 giorni. in quanto secondo il vet il cortisone fa malissimo ai gatti meno lo prendono meglio è.
spero che la tua micia si riprenda presto dallo stress dei continui viaggi, non puoi chiedere alla tua nuova veterinaria se fa visite a domicilio? il mio vet viene a casa e quindi anche ora Tilla non si stressa...


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2020, 18:02   #16
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Ecco che ci risiamo ... lo stimolante dell'appetito dovrebbe durare 2/3 giorni, in lei evidentemente dura anche 1 settimana, finita la quale ... mangia/beve poco niente, cioè 20 gr. di crocchino e 40/50 gr di umido
Che faccio?? gli ridò la pillola? aspetto?
Ma perché non mangia? mi sembra impossibile di fronte a mancanza di sintomi ...
e un pò di omogeneizzato x bambini pensi che gli faccia male? secondo me la devi stimolare con altri tipi di umido non sempre la stessa marca, che so Naturina, shezir, petreet che anche se sono alimenti complementari e non completi la potrebbero aiutare per stimolarla a mangiare..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 11:16   #17
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Ieri ho sentito la veterinaria, anche secondo lei tutto ciò è dovuto ancora al cortisone ed anche ai troppi antibiotici fatti. Abbiamo fatto 2 settimane di fermenti Normalia, @baba le ho parlato delle vitamine ma ora pensiamo di procedere per gradi ... fintanto che la gatta mangia cerchiamo di non dare nulla, 50 grammi di umido e 25/30 di crocchini non sono in effetti pochi, anche se in passato ne mangiava molti di più ... ma la veterinaria dice pure che magari prima stava ancora crescendo, ora no e, complice anche il caldo ... prima mangiava umido della almo, naturina e proplan e crocchi almo, ora, da circa 10 giorni, leggendo nel forum, ho fatto il salto con alimenti Grain Free e per ora ho preso bustine Stuzzy Monoprotein Grain Free al vitello e tacchino e poi secco Farmina N&D GF anatra zucca e cantalupo. Che ne pensate?
Considerato che si gratta spesso forse ha pure qualche intolleranza alimentare, in prevalenza lei ha mangiato sempre gusti al pollo, che sembra siano i maggiori responsabili delle allergie ... che ne pensate del gusto manzo? Ho scelto quelle marche perché in questo momento sono le uniche che trovo nei negozi fisici e considerato che già mangia poco non vorrei variare troppo la sua alimentazione ... La veterinaria mi consigliava pure di darle le perle di Ribes Pet sollievo. Che ne pensate?
Grazie a tutti per le risposte
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 11:48   #18
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Buona scelta x il cibo "nuovo"....lo schesir bio non lo trovi?
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 11:59   #19
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Buona scelta x il cibo "nuovo"....lo schesir bio non lo trovi?
Si mi sembra di averlo visto .. non so se bio ... andrò a vedere anche da zoo max però pensavo di farle fare 2/3 mesi con queste marche/gusti per vedere se le causa problemi di dermatite e poi cambiare ... che ne pensi? La "vecchia" veterinaria mi diceva sempre di non cambiare mai l'alimentazione al gatto, una volta trovati i gusti e la marca che va bene ... ma da quanto ho letto nel forum invece, forse sarebbe meglio cambiare periodicamente proprio per evitare intolleranze nel lungo periodo ... sono un po confusa in questo ... nel senso ... se do per esempio tacchino vitello e manzo e Ginger manifesta allergie, come faccio a sapere a cosa è allergica? ed ancora ... rimanendo sempre sul Grain Free, se prendo tacchino di una marca o di un altra, è lo stesso oppure può manifestare intolleranza?
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2020, 21:27   #20
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: la mia micia cos'ha?

Sull' umido non c'è bisogno che vari ogni tot mesi, puoi variare anche nella stessa settimana..
Sul secco invece si, fai passare qualche mese.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara