Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2012, 00:03   #11
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

kautostar86,stellarpie..non vi smentite mai vero?


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:42   #12
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
kautostar86,stellarpie..non vi smentite mai vero?
no forse siamo piu' con i piedi per terra....e non campiamo di false illusioni...!
festeggero' quando davvero non si toccheranno piu' animali...non quando chiudere un allevamento significa aprire lager senza controllo ...dalla padella alla brace.....
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:48   #13
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
e nessuno li veramente muoverà un dito ( vedi strage in Ucraina dei cani...........)
Ehm, parzialmente smentita e gonfiata ad hoc da certi animalisti. Internet, mezzo favoloso, è diventanto il nuovo "l'ha detto la tv". Stanno nascendo tutta una serie di siti che si occupano di fact checking, ossia la verifica delle notizie. Questa dei cani è solo l'ultima di una lunga serie (per cambiare genere ma rimanere a tema, i fantomatici tagli operati da Hollande, tutto falso).
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 13:23   #14
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Ehm, parzialmente smentita e gonfiata ad hoc da certi animalisti. Internet, mezzo favoloso, è diventanto il nuovo "l'ha detto la tv". Stanno nascendo tutta una serie di siti che si occupano di fact checking, ossia la verifica delle notizie. Questa dei cani è solo l'ultima di una lunga serie (per cambiare genere ma rimanere a tema, i fantomatici tagli operati da Hollande, tutto falso).
mah io credo che in realtà qualcosa sia avvenuto....e comunque vero o no vuoi smentire che nell'Est Europa i diritti degli animali siamo mille volte inferiori rispetto a noi?? negli allevamenti che si costruiranno li per soppiantare Green Hill ( e cmq le ditte sceglieranno questi paesi dove i controlli sono a zero e non ci sono leggi a tutela degli animali cosi non avranno grane...) accadrannno cose veramnete brutte....senza che nessuno sappia e/o alzi un dito...lontano dagli occhi lontano dal cuore...bel successo!
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 14:20   #15
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
mah io credo che in realtà qualcosa sia avvenuto....e comunque vero o no vuoi smentire che nell'Est Europa i diritti degli animali siamo mille volte inferiori rispetto a noi?? negli allevamenti che si costruiranno li per soppiantare Green Hill ( e cmq le ditte sceglieranno questi paesi dove i controlli sono a zero e non ci sono leggi a tutela degli animali cosi non avranno grane...) accadrannno cose veramnete brutte....senza che nessuno sappia e/o alzi un dito...lontano dagli occhi lontano dal cuore...bel successo!
Al contrario, ma una cosa è dire cosa è successo, limitandosi ai fatti, l'altra è parlare di genocidio.

E comunque, non per minimizzare -ci mancherebbe- ma noi siamo un po' troppo abituati a guardare nel nostro orticello (Italia/parte d'Europa), purtroppo il mondo è un po' più grande di così.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 17:10   #16
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Al contrario, ma una cosa è dire cosa è successo, limitandosi ai fatti, l'altra è parlare di genocidio.

E comunque, non per minimizzare -ci mancherebbe- ma noi siamo un po' troppo abituati a guardare nel nostro orticello (Italia/parte d'Europa), purtroppo il mondo è un po' più grande di così.
cioè?non ho capito cosa vuoi dirmi....
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 18:20   #17
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

http://brescia.corriere.it/brescia/n...83811340.shtml

Sembrerebbe quasi che la principale preoccupazione di tante associazioni animaliste, sia "fottersi" un bel po' di cuccioli di razza!
I canili sono pieni zeppi di cani in attesa di essere salvati, ma questi vogliono a tutti i costi il cucciolo di beagle gratis. Quanta bontà! quanta sensibilità!! quanta generosità!!!
SONO COMMOSSO
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 19:21   #18
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

@BIGBABOL posso assicurarti che l'uccisione dei cani in Ucraina non e' una bufala!!Come lo so? semplice me l'ha detto la donna delle pulizie che viene dall'Ucraina e che era li' in quel periodo!!Lei non era sconvolta ..anzi mi ha detto che i randagi erano tanti,che facevano branco e che uccidevano anche le persone!!quindi era necessario sopprimerli!!Ovviamente ci sarebbero molte cose da dire(canili,sterilizzazioni ecct)ma non aveva senso rispondere!!E' anche vero che alcuni animalisti,ignoranti,hanno postato dei cinesi che prendevano a sprangate i cani spacciandoli per Ucraini..ma questo e' un altro discorso!!@KAUTO..non e' esatto cio' che scrivi!!molte persone vogliono adottare i beagle non perche' sono di razza ma perche' erano destinati (cosi' loro pensano)ad una fine terribile!!Tanto e' vero che c'era su F.B. un sito dove si chiedeva l'adozione di cani(beagle) e di gatti randagi europei puri al100% che non erano stati soppressi dopo la sperimentazione!!Beh sono stati tutti addottati !! anche i gatti malati E NON DI RAZZA!!Animali difficili con gravi problemi comportamentali(eh lo credo con quello che avevano subito!!)Non ti nascondo che vedendo quei gatti..USATI PER SALVARE ALTRI ANIMALI..sono stata molto male..e se avessi potuto..se avessi potuto..Per cui risparmia l'ironia perche' non e' proprio il caso!!


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 21:56   #19
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
@KAUTO..non e' esatto cio' che scrivi!!molte persone vogliono adottare i beagle non perche' sono di razza ma perche' erano destinati (cosi' loro pensano)ad una fine terribile!!Tanto e' vero che c'era su F.B. un sito dove si chiedeva l'adozione di cani(beagle) e di gatti randagi europei puri al100% che non erano stati soppressi dopo la sperimentazione!!Beh sono stati tutti addottati !! anche i gatti malati E NON DI RAZZA!!Animali difficili con gravi problemi comportamentali(eh lo credo con quello che avevano subito!!)Non ti nascondo che vedendo quei gatti..USATI PER SALVARE ALTRI ANIMALI..sono stata molto male..e se avessi potuto..se avessi potuto..Per cui risparmia l'ironia perche' non e' proprio il caso!!
Ma perché i cani che rimangono in canile non adottati, sono invece destinati a una fine bellissima? non diciamo cavolate, passare tutta la vita dietro le sbarre di un misero canile, che non viene considerato "lager" solo perché è gestito dalle associazioni animaliste stesse(spesso sono le associazioni animaliste a decidere arbitrariamente quali canili sono lager e quali no!), e magari dopo un certo tempo(quando il cane diventa troppo vecchio e inadottabile), venire spediti all'estero per la "rottamazione" ( http://trafficidianimali.blogspot.it...nche-cani.html ) non è una fine orribile?

No, diciamo la verità, alcuni saranno pure in buona fede(ma ignoranti, perché se volessero far del bene tramite adozione, dovrebbero semplicemente recarsi al canile più vicino, e avrebbero l'imbarazzo della scelta!), ma la maggior parte credo che siano persone che vogliono il cucciolo beagle GRATIS a tutti i costi, oppure niente, degli altri randagi meticci meno carini, se ne fottono!
E un cucciolo Beagle preso da un allevatore serio, costa minimo 1000 euro, quindi immagina che grande occasione di business che devono aver fiutato le persone meno serie. In fin dei conti nel caso in cui i cani vengano affidati totalmente alle associazioni animaliste, nulla può impedire a queste ultime(perlomeno a quelle meno serie, che sono tante!) di rivendere i cuccioli su ebay a prezzi vantaggiosi. Come nulla può impedire ai privati malintenzionati, di prendere un cucciolo in adozione, e poi rivenderlo privatamente.

Quindi direi che i miei sospetti di "malpensante", sono più che fondati, e l'ironia dissacratoria ci sta tutta!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 22:09   #20
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Che sia la volta buona su Green Hill?

Oltretutto aggiungo anche che prendere un cucciolo guidati SOLO dall'emotività, e dalla moda del momento, non è mai una cosa saggia. I beagle di Green Hill, non rimangono cuccioli a vita, un domani saranno cani adulti, che richiederanno tanto tempo, denaro, pazienza e amore per essere accuditi. E c'è il ragionevole rischio(quasi tutti i cani abbandonati, vengono comprati da persone che si fanno facilmente entusiasmare dal cucciolo, senza pensare alle responsabilità e all'impegno che richiede un cane adulto) che molte persone, passato l'entusiasmo iniziale, non siano più disposte a prendersene cura!
Io per esperienza tendo a diffidare di chi vuole il cucciolo a tutti i costi. Rifiutare il cane troppo anziano può essere legittimo, ma chi ama davvero i cani non fa differenza tra il cucciolo, e il giovane adulto. Anzi io se dovessi prendere un cane, preferirei senza dubbio l'adulto, perché ha già un carattere molto più definito, e quindi potrei sceglierlo dal carattere più compatibile con il mio, con le mie esigenze e il mio stile di vita.

Ultima Modifica di kautostar86; 19-07-2012 at 22:12.
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara