Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2018, 19:49   #11
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Aggiornamenti dal fronte: ieri mi hanno quasi mangiato direi 3/4 di umido Mac's da 200 g e quasi 1 scatoletta di umido MyStar al pollo (referenza che ultimamente snobbano).

Oggi, probabilmente per fame, hanno quasi finito una scatoletta da 200 di Leonardo. Ora darò loro cose un po' più note (MyStar e Almo Daily).

Non sto dando crocchette da un po'. Al limite del complementare ogni tanto.

La guerra continua.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 20:30   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Tieni duro, la fame è il miglior condimento!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 22:10   #13
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Leonardo in lattina al fegato snobbato (nonostante la fame), comunque ieri ne hanno mangiata una al coniglio): lui lo spilluzzica controvoglia, lei non lo tocca proprio. In compenso mi hanno appena spazzolato una bustina di Leonardo da 85 g al coniglio.... Quelle da un rene al k... Ehm, 15 € / kg. Non so se esserne contenta o sperare sia stato un caso. Se davvero piacessero, potrei certo dargliele ogni tanto, ma non potrei permettermi di dargliele tutti i giorni.

La guerra continua...
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2018, 22:24   #14
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Ah, in lattina no, in busta sì... Birbanti!
E se provi a mettere un po' di bustina su quello in lattina? Magari così ti mangiano più di quello in lattina...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2018, 22:44   #15
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ah, in lattina no, in busta sì... Birbanti!
E se provi a mettere un po' di bustina su quello in lattina? Magari così ti mangiano più di quello in lattina...
Penso dipenda sai gusti. La referenza al coniglio in lattina oggi l'hanno mangiata abbastanza volentieri (non so se perché effettivamente piaccia, o per fame, dato che nei giorni scorsi hanno sì e no sbocconcellato qualcosa)
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2018, 22:57   #16
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Oh bene, avevo capito male io! Dai, vedrai che con un po' di pazienza vincerai tu la guerra
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2018, 16:29   #17
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Aggiornamenti dal fronte.

I due fetenti confermano di gradire abbastanza le referenze Leonardo in lattina al coniglio e al pesce, e alcune delle Leonardo Finest Selection (quelle in bustina, che costano un rene al chilo).

Le altre Leonardo in lattina, per ora, hanno riscosso poco o nullo successo. Come la referenza Mac's pollame & mirtilli. E continuano a rifiutare sdegnosamente Animonda Carny e Smilla. Hanno rifiutato anche le bustine True Instinct, comprate per prova.

In compenso, forse per fame, sono tornati ad apprezzare la Almo Daily in lattina da 85 g.

Per ora ancora niente crocchi.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 23:23   #18
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Aggiornamento.

Dopo un primo periodo promettente hanno ricominciato a fare i difficili con le lattine Leonardo, ovviamente dopo averi fatto fare scorta. Durante le vacanze natalizie hanno fatto diventare matta la cat sitter. Io persisto sulla linea dura, e se non mangiano, digiunano (e adesso alla fine mangiano, o finiscono quasi tutto. E ho tolto loro pure i crocchi, che avevo reintrodotto come premietto visto che stavano facendo i bravi. Adesso per premiarli, al limite, do un po' di complementare).

intanto MyStar ha pensato bene di non produrre più la referenza cuori di pollo che loro piaceva tanto. Ho provato a reintrodurre quella ai fegatini di pollo, che avevo eliminato perché non me la mangiavano più, e incredibilmente la finiscono. Spero MyStar non mi faccia altri scherzi, che è l'unica marca che non mi rifiutano quasi mai ��.

Intanto ho introdotto con discreto successo anche Miamor Pastete (per ora nelle referenze pesce), in lattina, a riprova che preferiscono le consistenze tipo mousse.

in definitiva adesso mangiano, a forza, le lattine Leonardo, le bustine Leonardo, che mangiano abbastanza volentieri ma che costano un rene al kg, Almo Daily in mousse, MyStar in mousse e Miamor Pastete, nonché le Unipro al tonno

Dal fronte nord è tutto

Ultima Modifica di Laus; 21-01-2019 at 23:25.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 11:52   #19
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

allora hai dei mousse dipendenti come i miei!!!

dai dai non demordere che ci sei quasi, se ce l'ho fatta io sopo quasi 4 mesi ce la farai pure tu!
Calcola che ieri mi son sorpresa, hanno mangiato 485 grammi di umido in 2!

p. s: se piace il miamor pastete, che qua ne vanno matti, prova il miamor deli dinner. E' una bellissima mousse e molto appetibile ( e credo la qualità sia superiore rispetto al pastete)
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 14:00   #20
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Ricominciamo la guerra dell'umido...

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
p. s: se piace il miamor pastete, che qua ne vanno matti, prova il miamor deli dinner. E' una bellissima mousse e molto appetibile ( e credo la qualità sia superiore rispetto al pastete)
Proverò pure quella, anche se i mescolumi "Pollo &..." non sempre sono graditi.... Certo che tutta roba economica... Ma non potevano andare matti per un bell'Animonda da 3 € / kg? Ragionavo l'altro giorno che i miei gatti mangiano meglio di me, e fanno pure gli schizzinosi!

Ultima Modifica di Laus; 22-01-2019 at 14:03.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara