Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2020, 12:57   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Il loro primo tiragraffi

Grazie ad un buono Amazon che cadeva proprio a fagiolo, ho acquistato il primo tiragraffi dei miei mici. È il primo che compro, quindi non me ne intendo molto di misure, materiale ecc ecc e ho preso questo perché rientrava nel budget del buono e mi sembrava abbastanza alto e non troppo fragile. Ce n'erano altri decisamente più grandi e belli, ma questo essendo praticamente gratis va più che bene È alto 130 cm e le piattaforme non sono proprio spaziose, ovviamente deve stare appoggiato a qualcosa o traballa tutto, ma non mi sembra così male e sono comunque molto felice dell' "acquisto". Quelli che lo usano di più sono Nebbia e Totò (che lo usa come tiraMORSI), Ciro ci sale molto poco, mentre Klimt non ci si è nemmeno avvicinato (e forse meglio così, non so se lo reggerebbe ). Come potrei invogliare Ciro e Klimt ad usare almeno i pali per farsi le unghie? Dentro una delle casette metto i loro giochi, così Ciro di tanto in tanto sale per prendere il suo pupazzetto, ma poi scende e tanti saluti. Klimt neanche lo sfiora, lo avrà annusato solo u a volta appena finito di montarlo.
Vi lascio delle foto dove i gatti si godono il loro regalo, perché volevo condividere questo lieto evento con voi e perché è sempre bello vedere foto di mici. Avrei voluto caricare qualche breve video, ma non ho idea di come si faccia.

https://imgur.com/CR5umFd
https://imgur.com/GUkhdN0
https://imgur.com/uBviu2r
https://imgur.com/aZ3BwZT
https://imgur.com/XGher7W
https://imgur.com/er4RcBx

Non penso avrete mai il piacere di vedere Klimt sul tiragraffi (neanche io mi sa), quindi vi lascio per par condicio una sua foto casuale.
https://imgur.com/14qF5Ji

Ultima Modifica di Leny; 28-01-2020 at 13:03.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 14:56   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

E' lo stesso che ho io da 7 anni, ho solo cambiato i paletti alla base, andra' benone, se traballa forse non l'hai chiuso bene? il mio non traballa nonostante i 3 (di cui 2 sui 7 kg).
E' importante la posizione, e' in un posto dove loro gia' si facevano le unghie? Un punto di passaggio?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 15:08   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Bello Leny, che carini che sono, Nebbia ha un colore stupendo e il nasino grigio è troppo particolare, bella bella


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 16:27   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

E' un bel tiragraffi e prima o poi lo apprezzerà anche Klimt...ma ad attirare davvero l'attenzione sono i tuoi bellissimi mici!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 16:34   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Leny riguardando le foto, devi mettere il palo piu' alto contro l'angolo, sara' piu' stabile ed accessibile, cosi' e' al contrario.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 16:38   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E' lo stesso che ho io da 7 anni, ho solo cambiato i paletti alla base, andra' benone, se traballa forse non l'hai chiuso bene? il mio non traballa nonostante i 3 (di cui 2 sui 7 kg).
E' importante la posizione, e' in un posto dove loro gia' si facevano le unghie? Un punto di passaggio?
Wow, 7 anni! Spero duri così tanto anche a me.
Lo ha montato mio padre e nel mentre mi sembrava che i singoli pezzi fossero avvitati bene. Dice che non ha stretto troppo, altrimenti il compensato delle piattaforme si sarebbe potuto sbriciolare un po', ma caso mai gli farò stringere di più le viti per sicurezza.
È un punto di passaggio, soprattutto per i due piccoli, perché salgono spesso sulla scrivania, sulla sedia e li vicino c'è pure la lettiera ed è messo di fronte al tappeto in cui solitamente le unghie (anche se prima del tiragraffi non c'era niente sul quale farsi le unghie in quell'angolo esatto). Non so se è un punto strategico, ma purtroppo non saprei dove altro metterlo (si trova in camera mia, se non i fosse capito) sia perché mia madre non lo vuole in vista nelle altre camere, sia perché nelle altre camere non ci entra proprio neanche se volesse.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 16:44   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Bello Leny, che carini che sono, Nebbia ha un colore stupendo e il nasino grigio è troppo particolare, bella bella
Dovresti vedere i suoi gommini rosa e grigi, quelli mi fanno proprio impazzire!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 16:45   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Leny riguardando le foto, devi mettere il palo piu' alto contro l'angolo, sara' piu' stabile ed accessibile, cosi' e' al contrario.
Effettivamente ci stavo pensando anche io, tuttavia se girassi semplicemente il tiragraffi poi diventerebbe scomodo (avevo già provato), quindi penso che farò invertire i pali a mio padre.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 16:51   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Effettivamente ci stavo pensando anche io, tuttavia se girassi semplicemente il tiragraffi poi diventerebbe scomodo (avevo già provato), quindi penso che farò invertire i pali a mio padre.
Si bisogna un po' capire com'e' meglio disporre i pali e i piani rispetto al tuo spazio, se la parte alta poggia verso il muro e' meglio. Attenti che ci sono tronchetti di altezza di poco diversa tra loro, se li inverti il tiragraffi traballa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2020, 17:37   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il loro primo tiragraffi

Intanto ho stretto un po' di più le viti con la forma attuale e la situazione è leggermente migliorata. La zona più traballante è proprio quella dove c'è quel palo più alto. Ho anche provato a girare il tiragraffi facendo appoggiare quella zona all'angolo e traballa molto meno (ma comunque la struttura nel complesso non è troppo traballante eh), però mi dispiacerebbe cambiare posizione o invertire i pali perché la posizione attuale è perfetta per due motivi: 1) Totò usa spesso il palo di corda in alto per farsi le unghie (sebbene ce ne sia uno ancora più lungo sotto la casetta) e per farlo si siede comodamente sulla scrivania e allunga/stiracchia quanto vuole mentre si fa le unghie. 2) A Totò piace stare nella piattaforma più bassa, quella rotonda vicino al termosifone, e siccome non ci entra da sdraiato ma solo da accovacciato, si sdraia poggiando il culetto sul termosifone e il resto del corpo sul cerchio, per cui mi sembra un peccato mandare a monte la sua ingegnosa strategia.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara