Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2012, 20:45   #1
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito non mi ascolta!

ennesimo problemino con i miei mici, ma stavolta solo con uno di loro, byakko, l'uomo di casa. il problema è molto semplice: non mi ascolta! lui va dove vuole si mette dove vuole e io devo solo restare a guardare. vi faccio un esempio: lui sale sul tavolo della cucina. lo prendo, lo rimetto giù. lui risale. lo rimetto giù. risale. lo sgrido e lo rimetto giù. sale ancora. lo sgrido e basta per vedere se ha capito, nulla, sta fermo lì immobile. ho provato anche con del cibo, vede il cibo, scende giù, lo mangia e poi torna su. fa così con TUTTO! si infila anche nel ripiano che ho sotto il frigo ogni volta che lo apro, ovviamente non posso tenerlo aperto per lui (lo sportello è in comune col frigo), gli dico "esci", chiudo lo sportello per qualche secondo poi lo riaprol, nulla mi guarda e poi mi mostra il suo bel sederino, batto un po' sul frigo, nada de nada, e appena cerco di tirarlo fuori mi graffia e morde, pure! cioè lui è un micio tenerissimo e coccoloso ma quando si impunta che deve essere come dice lui non c'è santo che regga. in questi giorni mi sto rassegnando all'idea di lasciargli fare quello che vuole, ma prima di abbandonare del tutto ogni speranza, volevo chiedervi un parere e un consiglio! esiste un modo per farmi ascoltare da un micio con la testa di marmo?
PS ovviamente mentre sto scrivendo questo post lui è qui davanti a me bello spaparanzato sul tavolo della cucina... sigh

Ultima Modifica di Faelivrin; 28-08-2012 at 20:47.
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2012, 21:09   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: non mi ascolta!

E' un gatto!


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2012, 21:28   #3
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: non mi ascolta!

"è un gatto" cit.

a parte gli scherzi:

NO.Non esiste.



I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2012, 21:42   #4
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: non mi ascolta!

Cerca di vietargli meno cose possibili, altrimenti impazzite entrambi! Dovrai accettare qualche compromesso ed essere costante sulle cose che davvero non puoi fare a meno di vietargli. E fallo giocare spesso anche solo 5 minuti per volta così lo distrai da quelle cose che non dovrebbe fare e che magari fa solo per noia o per attirare la tua attenzione.
E comunque se si intestardiscono su qualcosa è impossibile fargli cambiare idea
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 00:11   #5
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio
Cerca di vietargli meno cose possibili, altrimenti impazzite entrambi! Dovrai accettare qualche compromesso ed essere costante sulle cose che davvero non puoi fare a meno di vietargli. E fallo giocare spesso anche solo 5 minuti per volta così lo distrai da quelle cose che non dovrebbe fare e che magari fa solo per noia o per attirare la tua attenzione.
E comunque se si intestardiscono su qualcosa è impossibile fargli cambiare idea
guarda a lui proprio non gli vieto nulla perchè tanto sarebbe invano, mi basterebbe che la smettesse di salire sul tavolo, è l'unica cosa per cui lo rimprovero! ma tanto ormai ha deciso che se io sono in cucina, lui deve stare lì... non sulla sedia, non sulle mie gambe, MA SUL TAVOLO le altre due invece sanno che non devono salirci, non ci salgono mai (in mia presenza, ovvio) tranne alcune volte che le ho sulle gambe e loro magari per girarsi salgono sul tavolo si girano e poi si rimettono su di me. e se io non ci sono e le becco sul tavolo, scappano via di corsa senza che neanche io gli dica niente faceva così anche il mio vecchio micione felix... insomma ho sempre avuto gatti che, bene o male, ascoltano (o almeno così ti fanno credere), ma con byakko non c'è proprio speranza! mi rassegnerò
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 07:39   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: non mi ascolta!

Ma lascialo stare sul tavolo... che male fa?
Tanto sai già che in tua assenza ci si piazza (o forse anche no, magari lo fa apposta quando ci sei tu per attirare l'attenzione )

Come detto... è un gatto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 09:14   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: non mi ascolta!

a parte che anche io lo lascerei sul tavolo, tieni conto che i gatti non capiscono i rimproveri, anzi, che bel gioco, io salgo, lei sbraita, io salgo, lei mi prende in braccio.... stupendo!
meglio disincentivarlo, se ne hai coraggio, usando uno spruzzino.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 15:03   #8
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

non fa nessun male, è che ci mangio su quel tavolo non penso sia molto igienico! senza contare che sale sopra il tavolo anche MENTRE sto mangiando e io devo con una mano mangiare e con l'altra allontanare lui che vuole infilare il muso nel piatto!!!
lo spruzzino mi sembra crudele
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 15:43   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Faelivrin Visualizza Messaggio
non fa nessun male, è che ci mangio su quel tavolo non penso sia molto igienico! senza contare che sale sopra il tavolo anche MENTRE sto mangiando e io devo con una mano mangiare e con l'altra allontanare lui che vuole infilare il muso nel piatto!!!
lo spruzzino mi sembra crudele
...allora vietale l'accesso alla cucina, non ci sono molte alternative, purtroppo.
mio abebe maledetto ha preso a sdraiarsi accanto al mio piatto mentre mangiamo...
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 16:32   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: non mi ascolta!

Dunque, se sale mentre mangi e ti infastidisce, lo chiudi fuori dalla porta. Tutti hanno diritto di mangiare in pace.

Se sale mentre non ci mangi... beh, mica mangerai letteralmente SUL tavolo
E comunque nessuno è mai morto. E quando si toeletta post lettiera, poi si pulisce il pelo e poi tu lo sbaciucchi?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara