Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 17:08   #11
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Dunque, se sale mentre mangi e ti infastidisce, lo chiudi fuori dalla porta. Tutti hanno diritto di mangiare in pace.

Se sale mentre non ci mangi... beh, mica mangerai letteralmente SUL tavolo
E comunque nessuno è mai morto. E quando si toeletta post lettiera, poi si pulisce il pelo e poi tu lo sbaciucchi?
già.. a me TUTTI o quasi tutti dicono "ma coooome, gli baci le zampeeeeee"..
senti... prima cosa non lo faccio cinque minuti dopo che è uscito dalla lettiera, e loro si lavano le zampine spessissimo.. secondo: a me non importa una cippa lippa. se la zampina sembra pulita per me è pulita. se ci sono , e certamente ci sono, tracce strane che io me le sto baciando.. pace!
però mi rendo conto che questo non va bene per tutti...ed è anche giusto cosi.
io ad esempio non bevo dal bicchiere se ci ha messo la lingua dentro lui. contraddizioni

in molti non vogliono assolutamente che il micio salga sul tavolo, o sul letto..per dire...
solo che io non ho ancora capito come fanno ad impedirglielo. lol


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 17:10   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: non mi ascolta!

Ma sì, certo... se uno si fissa ne ha tutto il diritto.
Era per dire, magari sono cose a cui non ci si pensa e poi, una volta eliminata la para, si vive meglio.
Del resto lei stessa ha detto "mi sto rassegnando" (a gatto sul tavolo, germi inclusi )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 17:18   #13
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: non mi ascolta!

Se la metti sul piano igienico non preoccuparti, al max ti finisce un pelo nel piatto ma che fà?nulla!
La Daisy sempre quando mangiamo si sdraia sul tavolo.
Stai tranquilla, non ti becchi nulla e prova come ti hanno già consigliato ad usare lo spruzzino.
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 20:15   #14
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

beh oddio oggi una di loro mi ha leccato sulle labbra xD lì per li ho detto "oddio con la stessa lingua con cui si fa il bidè" però è stata così tenera che ho detto solo puà e poi me la sono spupazzata il problema tavolo è che mi riempie la tovaglia di peli, volano i peli nei piatti e mi infila la testa nel cibo e non mi lascia pappare in pace... ma anche se non mangio, sono al pc lui arriva e si sdraia davanti la tastiera... gli faccio le coccole che pretende, poi magari si allontana e dopo pochi minuti è di nuovo lì sulla tastiera e la coda sulla mia faccia! si insomma è un po' fastidioso, via u.u non ho mai provato a lasciarli fuori dala cucina mentre mangio, magari farò così sperando che non buttano giù la porta! proibirgli l'accesso alla cucina, direi di no, visto che è il luogo dove passo la maggior parte della mia permanenza in casa! non li faccio entrare lì solo quando esco perchè la distruggerebbero e si farebbero anche male (coltelli messi ad asciugare sul lavandino, bicchieri sulle mensole, eccetera)
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 08:25   #15
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: non mi ascolta!

guarda, anche da me la situazione era così.
poi dato che ne andava del mio sistema nervoso ( per loro è un gioco) ho deciso che:
tanto sul tavolo e anche sul piano cucina ( ovunque in sostanza ) ci salgono quando non ci sono ( trovo le impronte .. ) allora ogni volta che devo usarli , passo il disinfettante sui vari piani.
quando mangio , ho uno spruzzino che ormai fa parte integrante del tavolo e quando ci prova si becca la spruzzata. non riesco a tenerlo fuori della cucina perchè c'è sempre qualcuno che lascia la porta aperta , ma almeno mangio tranquilla. e poi quando è fuori urla più forte del tv...
PS: il mio tentava di sedersi nel piatto , non è per un eccesso di igiene......


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 08:38   #16
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: non mi ascolta!

Io le ho allestito un quarto di tavolo con un asciugamano da cucina tutto nuovo, tutto suo (prevalentemente ne va una sola) e ci guardiamo negli occhi quando si mangia o meglio, con una mano tengo la forchetta, con la sinistra la coccolo, quando non occupa la mia sedia preferita, altrimenti cambiano le mani.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 08:43   #17
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Faelivrin Visualizza Messaggio
non fa nessun male, è che ci mangio su quel tavolo non penso sia molto igienico! senza contare che sale sopra il tavolo anche MENTRE sto mangiando e io devo con una mano mangiare e con l'altra allontanare lui che vuole infilare il muso nel piatto!!!
lo spruzzino mi sembra crudele
Ehm ehm! http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=23397


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 08:46   #18
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: non mi ascolta!

Ma noooo lo spruzzino non fa nulla
Ma secondo voi esiste un Cesar Millar dei gatti? così almeno lo si raddrizza un pò questo malandrino che disobbedisce
A parte le battute, se ha sto vizio da molto tempo è difficile farlo desistere... quando mangi l'unica è lasciarlo fuori dalla cucina sennò mangi in velocità e con ansia, con lui che fa da avvoltoio vicino al tuo piatto


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 09:15   #19
Profilo Utente
Pisina
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 138
Predefinito Re: non mi ascolta!

I mici sono testoni, si sa, e fanno come vogliono loro
Hai provato con lo spruzzino? Si spaventa con qualche rumore? Di solito è più efficace "spaventarlo" quando fa qualche azione sgradita, in modo che associ la cosa. Potrebbe anche essere una richiesta di attenzione nei tuoi confronti eh

(ops ho letto solo ora le altre risposte, direi che non c'è altro da dire :P )

Ultima Modifica di Pisina; 30-08-2012 at 09:18.
Pisina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 11:30   #20
Profilo Utente
Faelivrin
Cucciolo
 
L'avatar di  Faelivrin
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: non mi ascolta!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
ahah bello lui, ecco byakko fa lo stesso però continuando ad annusare il piatto, e passandomi in continuazione davanti la faccia!!! comunque grazie dei vostri consigli, proverò!!! da ieri sto provando "l'effetto pallina", ogni volta che sale gli lancio una pallina lontano e lui corre a giocarci... sembra funzionare, per ora
Faelivrin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara