Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 11:19   #11
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Guarda per esperienza ti posso dire tranquillamente e con tutta franchezza di NON farla uscire!
Io abito al piano terra, ho un giardino grande, e i miei gatti sono stati abituati ad uscire da quando avevano 9-10 mesi.

Inizialmente tutto ok.

Ma adesso per me e per loro è un vero incubo: io non voglio che escano quando io non sono in casa, voglio poterli controllare ed essere presente in caso di problemi. Loro vorrebbero uscire sempre, anche col freddo, con la pioggia e la neve. Tanto che Eddie ha iniziato a non fare più i bisogni in cassetta, ma soltanto fuori. E per questo trattiene la pipì anche più di un giorno, se non ho la possibilità di farlo uscire. Cosa che sicuramente non fa bene alla sua salute.
Inoltre quando non può uscire è nervoso, quasi isterico.

Sto provando a trattarlo con lo Zylkene, ma non so se funzionerà.

Dammi retta, se hai la possibilità di NON farla uscire ne guadagnate entrambe. Piuttosto inizia a pensare di prenderle un fratellino o una sorellina! Questa potrebbe essere una buonissima soluzione!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 11:20   #12
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Mi son sempre chiesto quale sarebbe l'istinto di un gatto se uscisse...scapperebbe o ritornerebbe ?
scappa e ritorna...se prima non lo ammazza una macchina
io la terrei in casa e max sul balcone (in sicurezza)
in giardino solo se sicuro...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 11:23   #13
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Ovviamente se decidessi di farla uscire devi farla vaccinare per la felv e aspettare che la copertura sia attiva. Do per scontato che la gatta sia sterilizzata


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 14:34   #14
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio

Sto provando a trattarlo con lo Zylkene, ma non so se funzionerà.
Posso chiederti cosa è e a cosa serve ? L'ho già sentito...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 15:14   #15
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Posso chiederti cosa è e a cosa serve ? L'ho già sentito...
è una specie di calmante naturale .... si usa in periodi di stress per il micio e dovrebbe servire a rilassarlo....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 15:20   #16
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
è una specie di calmante naturale .... si usa in periodi di stress per il micio e dovrebbe servire a rilassarlo....
Ma noooo! Anche i mici son stressati adesso ?? Cosa è ? Una pianta ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 15:29   #17
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Ma noooo! Anche i mici son stressati adesso ?? Cosa è ? Una pianta ?
ahahah certo che son stressati!!! i mici si stressano con niente.... ogni minimo cambiamento li stressa....
non è una pianta, sono delle pasticchette a base di caseina del latte che aiuta l'adattamento in particolari situazioni, come un nuovo inserimento, o altre condizioni di stress... non ha controindicazioni e si può somministrare anche x periodi lunghi.... praticamente è come un integratore....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 16:12   #18
Profilo Utente
Mariciona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Ciao stefy, ti porto anche il mio contributo. andrò un pò controcorrente,ma garantisco almeno 3-4 ore d'aria quotidiane alla mia gufotta. Vivo in un paesello poco abitato, in una zona diciamo residenziale per cui il traffico cittadino è ridotto al minimo ed ho un giardino non completamente isolato. O perchè la mia gattona è comunque abituata a stare in casa, si allontana da casa mia, girovaga nei dintorni (in un raggio di 50 metri massimo) e va per un pò nel giardino dei vicini. Tuttavia ti posso assicurare che ritorna sempre all'ovile, specialmente in questo periodo invernale. Si diverte tantissimo in giardino perchè ci sono tutti gli odori dei fiori,delle piante, inoltre si imbatte in lucertole, topolini di campagna, uccelli, farfalle, insetti, e si diverte a fare un pò di pulizie! Però la micia è felicissima! Oddio,lasciarla fuori ha i suoi rischi,però essendo sterilizzata e vaccinata, sono tranquilla anch'io. Però ti ripeto, in strada non va (anche se il traffico è minimo), e comunque al massimo si affaccia dal muro di cinta di casa mia e con fare pigro osserva la gente che cammina o qualche cane che le abbaia contro,mentre lei ciondola.... inoltre io in giardino ho un cane che "sopperisce" alla mancanza di altri a-mici, e lei gioca molto anche con lui, specie a rincorrersi (lei adora farsi correre dietro e arrampicarsi spavaldamente sugli alberi per prendere in giro il mio cane). dipende da tante cose,però in generale secondo me fa molto bene a un gatto uscire e prendere un pò d'aria. Una mia amica vive in un altro quartiere del mio paese,ancora più tranquillo e isolato... solo che "per cause di forza maggiore" tiene il suo micio barricato in casa...eh sì! Perchè ha scoperto a sue spese e dei suoi poveri a-mici che nella zona in cui vive c'è qualcuno (non s'è capito ancora chi) che odia i gatti, e gliene ha già avvelenati 4,oltre ad aver fatto questo dispetto anche ad altre persone malcapitate ... ecco a cosa arriva la bestialità umana! Così per salvaguardare il suo cucciolo ha pensato di tenerlo tappato in casa,privandolo della libertà di uscire ma garantendogli la sopravvivenza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 07:44   #19
Profilo Utente
Stefi1975
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da Mariciona Visualizza Messaggio
Ciao stefy, ti porto anche il mio contributo. andrò un pò controcorrente,ma garantisco almeno 3-4 ore d'aria quotidiane alla mia gufotta.
Grazie x la tua testimonianza, vorrei fare come te. Qualche ora tutti i giorni per farla felice, io penso che gli animali debbano stare anche all'aperto, è il loro mondo, mi sembra una cattiveria tenerla in prigione, soprattutto la mia che sembra un po' selvatica!
Penso che anche la mia Luna non andrebbe tanto lontano.
Prima ovviamente la devo sterilizzare, lo farò tra poco.
Ma dimmi una cosa, quando non esce protesta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 09:55   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Far uscire il gatto d'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da Stefi1975 Visualizza Messaggio
Grazie x la tua testimonianza, vorrei fare come te. Qualche ora tutti i giorni per farla felice, io penso che gli animali debbano stare anche all'aperto, è il loro mondo, mi sembra una cattiveria tenerla in prigione, soprattutto la mia che sembra un po' selvatica!
Penso che anche la mia Luna non andrebbe tanto lontano.
Prima ovviamente la devo sterilizzare, lo farò tra poco.
Ma dimmi una cosa, quando non esce protesta?
Credo che più o meno tutti pensiamo che gli animali *in un mondo perfetto* dovrebbero poter uscire a piacimento.
In un mondo perfetto però non ci sono le stragi fatte dalle automobili (fermo che di motivi per tenere il gatto in casa ce ne sono altri, ma certo minori), che nel mondo reale ci sono.
In qualunque forum di gatti, compreso questo che è tra i più frequentati se non il più frequentato, cercando nelle apposite sezioni troverai un numero enorme di ultimi saluti a mici investiti. Praticamente in ogni forum si piange una o più vittime della strada ogni maledetta settimana. E non è che gli utenti abituali di un forum di gatti siano decine di migliaia.... l'incidenza statistica di questi incidenti è terrificante.
Scusa, non voglio terrorizzarti, ma è bene che tu sia consapevole che le probabilità purtroppo *non* sono nell'ordine dello 0,000001%.

Valuta comunque la sorellina, se il problema è la noia. Ma se la gatta ha due bambini a disposizione tutto il giorno e non li "sfrutta" ... siamo sicuri che davvero si stia annoiando?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara