Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 11:24   #1
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Come mai....

...alcuni mici non amano mangiare in compagnia?
si tratta di un cucciolo per il quale ho avuto richiesta d'adozione, partirà dopo la vaccinazione.
Ha un caratterino un pò particolare, ringhia ai fratellini al cospetto della pappa
i mie gatti mangiano tranquillamente in compagnia, nessuno ha mai avuto atteggiamenti aggressivi. So che questo può succedere se sono particolarmente affamati, ma non è il caso di questi cuccioli che hanno sempre crocchette kitten a disposizione, quando si apre la scatoletta dell' umido questo piccino fa il prepotente
Che dite passerà?? Mi interessa saperlo perchè andrà da una ragazza che ha già tre mici 2 maschi e una femmina molto dolci, e mi ha chiesto un micino buono anche perchè uno dei suoi maschi è molto timoroso.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 12:12   #2
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Come mai....

A noi succedeva con uno dei sette che avevamo in stallo l'estate scorsa: ad un certo punto ha cominciato a soffiare al vicino di ciotola, qualunque fosse, nonostante ci fosse una ciotola ciascuno. L'ha fatto solo per un po' di tempo, poi si è calmato. Credo che succederà anche al tuo.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 12:41   #3
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Come mai....

Ma sì magari fa così perchè non si è ancora ambientato e ha paura che gli rubino il cibo ma vedrai che quando si ambienterà e capirà che avrà sempre pappa a disposizione mangerà tranquillamente insieme agli altri senza ringhiare!
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 13:06   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come mai....

Capita. Il gatto è un animale che in natura non condivide nulla, se non con la cucciolata.
Quindi è normale che abbia l'istinto di difendere il cibo.

Potresti comunque rassicurarlo, mettendo la sua ciotola distante dagli altri e facendo attenzione che ci sia sempre del cibo presente altrimenti la sua ansia per scarsità di cibo potrebbe salire alle stelle e creare problemi.
Poi magari col tempo si integra nella comunità e impara anche a condividere, non è detto.

I miei ad esempio mangiano vicini solo in condizioni eccezionali e solo fra determinati soggetti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 17:18   #5
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Come mai....

in gattile lo fanno sempre... addirittura c'era Emile, un cucciolo di 2 mesi, che entrava ringhiando dentro il piattino per mangiare e finchè non era sazio non faceva mangiare i fratellini... crescendo si è calmato anche se è rimasto un gatto che mangia in maniera "esagitata"


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 17:29   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Come mai....

Da quanto è lì? Non può avere semplicemente della fame pregressa da smaltire?

Noi un paio di mesi fa abbiamo preso la gatta più buona del mondo, che oggi subisce sempre nei confronti della nostra prima gatta.
Eppure i primi giorni - provenendo da un gattile all'aperto dove tutti gli altri gatti la picchiavano nella corsa alla ciotola - si avventava sul cibo con l'irruenza di una belva scatenata, sopravanzando con le cattive la gatta di casa (che è *poi*, ma solo *poi*, diventata quella per così dire "dominante"). Pensavamo, in quei giorni: "Oddio, ci siamo portati in casa una belva feroce, povera la nostra gatta di casa". Dopo qualche giorno, realizzato che non c'era più bisogno di sgomitare per mangiare, la ex-belva è diventata super-buona e super-passiva.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 18:11   #7
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Come mai....

Boh, anche la Smì e Miki non mangiano con gli altri 2 perché i due piccoli sono delle idrovore e quindi mangiano una separata ed uno dopo, gli avanzi..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 19:20   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Come mai....

Io credo che sia un istinto primordiale. Tanti anni fa assistetti ad un parto miciesco: una delle tre neonate, al momento di attaccarsi per la prima volta al capezzolo, allontanava le sorelle dando loro zampate (si fa per dire) sulle testoline. E sì che per tre cuccioli, di capezzoli ce n'é in abbondanza...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:12   #9
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Come mai....

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Da quanto è lì? Non può avere semplicemente della fame pregressa da smaltire?
E' a casa dalla nascita, la sua mamma è stata abbandonata, quando l'abbiamo trovata era incinta, in colonia c'è un maschio imprendibile e un'altro girovago di proprietà di una ignorantona che non vuole castrarlo
La mamma è molto docile sicuramente apparteneva a qualcuno, ha partorito in casa dopo 8 giorni.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:23   #10
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Come mai....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Potresti comunque rassicurarlo, mettendo la sua ciotola distante dagli altri e facendo attenzione che ci sia sempre del cibo presente altrimenti la sua ansia per scarsità di cibo potrebbe salire alle stelle e creare problemi.
Poi magari col tempo si integra nella comunità e impara anche a condividere, non è detto.

.

Questo si, il cibo secco è sempre a disposizione e lo stiamo facendo mangiare separato.
Però, siccome devo affidarlo ad una persona che ha altri mici, non vorrei che mantenesse questo brutto atteggiamento, io sono molto esigente nei confronti degli aspiranti adottanti, gli faccio il terzo grado e pretendo garanzie scritte, però mi piace anche fare bella figura, la perosona in questione mi ha chiesto un micino dolce poichè uno dei suoi è particolarmente timoroso avendo una storia di violenza alle spalle.
Una persona che conosco mi ha detto che potrebbe essere un futuro maschio dominante e da adulto c'è la possibilità che sottometta i residenti, ma sinceramente mi sembra una sciocchezza, mica si può capire se è dominante a manco tre mesi d'età? e poi sarà castrato a sei mesi, in casa perchè dovrebbe dominare?
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara