Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori > Expo

Expo Tutto su expo e manifestazioni

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2015, 12:11   #1
Profilo Utente
Haiku&Silver
Cucciolino
 
L'avatar di  Haiku&Silver
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Red face Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Ciao A tutti,

volevo condividere con voi la mia prima esperienza da "visitatore" ad una esposizione felina.

Inutile dire la mia felicità nel trovarmi in uno stesso luogo con tanti gatti di razze diverse! Nell'ultimo anno mi sono appassionata molto al Maine Coon e al Norvegese delle Foreste, (sarà perché il mio Haiku me li ricorda entrambi), sicché ero andata anche con lo scopo di conoscere allevatori in zona...
Ebbene hanno aperto ai visitatori alle 10, come da locandina. Entrando era evidente che la metà degli allevatori ancora stava sistemando i gatti, posando gli zaini, pulendo le gabbie. Insomma un vero e proprio caos.

Inoltre, vorrei rivolgermi a chi organizza questo tipo di manifestazioni (e anche agli allevatori che dovrebbero essere i primi a interessarsene secondo me) con questa domanda:

Perché non fare 1 giornata dedicata alle gare, chiusa ai visitatori, e la seconda aperta ai visitatori senza gare? Credo che ne guadagnino in salute tutti, anche se i dindini magari saranno meno!

Io in pratica avrò parlato si e no con 2 allevatori, 4 mi guardavano male perché dovevano dedicarsi ad abbellire il loro gatto, altri erano furiosi per i giudizi, bambini trattati malissimo.

ma è il modo questo?

Sono rimasta un po' traumatizzata da questa esperienza.

La vostra è stata più positiva?

Ciao,
Paola

Ultima Modifica di Haiku&Silver; 10-03-2015 at 12:15.
Haiku&Silver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 12:24   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Ciao,

io ci sono andata sabato 7....intorno alle 14....è la prima mostra alla quale ho partecipato, quindi non ho termini di paragone. Mi è sembrato un ambiente un po' troppo piccolo, le gabbie con i mici erano tutte ammassate...

Onestamente pensavo di vedere più razze (ma sono ignorante di mostre feline, magari è normale così), a parte qualche eccezione, erano tutti Norvegesi, Main, Siamesi e British....ed un'unica esemplare di Bengal (magnifica....ma parecchio stinfiosetta!!!).

Esperienza interessante, tutto sommato!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 14:41   #3
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Non frequento le expo da espositrice da un bel pezzo e l'ultime due viste da visitatrice mi hanno fatto un'impressione fortemente negativa. E' vero. Dall'interno dei ring si respira tutta un'altra aria e la giornata scorre frenetica ma piacevole tra gatti, amici e giudizi. Da visitatrice invece ammetto che si percepisca solo un gran caos. Vedere i gatti è difficile, parlare con gli allevatori quasi impossibile se non per comunicazioni velocissime. Spero ardentemente che qualcosa cambi ... ma la via è lunga e irta di ostacoli
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 14:48   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Dall'interno dei ring si respira tutta un'altra aria e la giornata scorre frenetica ma piacevole tra gatti, amici e giudizi.
E' vero.
Io, dico la verità, vado volentieri solo perché so che qualcuno mi ospiterà nel ring.
Se dovessi andarci solo per vedere i gatti da visitatore, mi risparmierei i soldi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 16:07   #5
Profilo Utente
Haiku&Silver
Cucciolino
 
L'avatar di  Haiku&Silver
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Non frequento le expo da espositrice da un bel pezzo e l'ultime due viste da visitatrice mi hanno fatto un'impressione fortemente negativa. E' vero. Dall'interno dei ring si respira tutta un'altra aria e la giornata scorre frenetica ma piacevole tra gatti, amici e giudizi. Da visitatrice invece ammetto che si percepisca solo un gran caos. Vedere i gatti è difficile, parlare con gli allevatori quasi impossibile se non per comunicazioni velocissime. Spero ardentemente che qualcosa cambi ... ma la via è lunga e irta di ostacoli
Intanto mi son presa tutti i biglietti da visita degli allevatori della zona! (ovviamente maine coon e norvegesi ) Ho i weekend impegnati da qui all'estate!
Haiku&Silver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 17:44   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Non ho visto questa mostra e mi dispiace perché i miei amici allevatori hanno fatto strage di premi e li avrei applauditi volentieri. Sono stata però a mostre/gare nella mia città e posso dire che, forse sarò stata fortunata, ma non c'era questo gran caos, si poteva sempre girare e parlare con gli allevatori. Certo, quando i gatti venivano chiamati ti mollavano li e correvano via, ma a parte questo era tutto molto rilassato. Anche io nell'occasione prendo quintali di biglietti da visita degli allevatori, poi vado a vedere i siti e mi beo con le immagini di tanti bellissimi mici.
Più di una volta mi hanno chiesto di esporre le mie, ma i gatti devono essere abituati da piccoli e comunque sono dei santi a stare tanto tempo così buoni e farsi maneggiare da tanta gente, le mie giocherebbero a tris sulla faccia dei giudici.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 20:34   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Concordo in parte con te. Io sono stata ultimamente a due esposizioni feline a Bari. La prima è stata stupenda, tante razze, tanti espositori, gadget e bancarelle.
La seconda è stata fatta sotto Natale, momento infelice, la gente proprio aveva altro da fare che andare a vedere i gatti. Ed è stata una mezza delusione. Pochi mici, poche bancarelle, poco di tutto.
Nel ring sarei potuta entrare, mi sono dimenticata di chiamare una mia amica allevatrice di Maine. Poi ho anche conosciuto un'allevatrice di Sacri di Birmania, ed altri allevatori che con me sono sempre stati molto gentili ed affabili.
Speriamo che quest'anno vada meglio.
Io ho visto che al pubblico piace molto vedere le gare. E anche a me, dovrebbero mettere i maxischermi però, io da lontano vedo male...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 10-03-2015 at 20:36.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2015, 22:18   #8
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Io ho vissuto Expo da visitatrice e da dentro il ring, da visitatrice devo dire che anche io ero rimasta un po' male dal comportamento degli allevatori, un po frettolosi e qualcuno quasi diffidente; quando sei nel ring ti rendi conto che effettivamente c'è tensione tra il capire quando chiamano, preparare il gatto e, devo dire, combattere con alcuni visitatori che probabilmente non hanno mai avuto gatti perché continuano ad infilare dita e bacchette nelle gabbie per far girare i gatti


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 08:22   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Vero, i visitatori non sempre capiscono che non si fa. E credo che siano anche analfabeti, in molti casi, perchè non sanno neanche leggeri i cartelli appesi OVUNQUE che dicono di non infastidire i gatti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 09:59   #10
Profilo Utente
Haiku&Silver
Cucciolino
 
L'avatar di  Haiku&Silver
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Expo Pisa 7-8 Marzo 2015

Quote:
Originariamente inviato da joy Visualizza Messaggio
Io ho vissuto Expo da visitatrice e da dentro il ring, da visitatrice devo dire che anche io ero rimasta un po' male dal comportamento degli allevatori, un po frettolosi e qualcuno quasi diffidente; quando sei nel ring ti rendi conto che effettivamente c'è tensione tra il capire quando chiamano, preparare il gatto e, devo dire, combattere con alcuni visitatori che probabilmente non hanno mai avuto gatti perché continuano ad infilare dita e bacchette nelle gabbie per far girare i gatti

Ciao, purtroppo non tutti hanno la possibilità di stare dentro e di conoscere già tutti gli allevatori...

io ho visto con i miei occhi una signora che doveva preparare il suo norvegese, di una bellezza indescrivibile, e pettinarlo con una furia atroce solo perché si era svegliata tardi la mattina e non aveva avuto il tempo di districare i nodi, ma che diamine! ed è arrivata alle 10 meno un quarto, ero già in fila fuori e l'ho vista.

per cui la civiltà bisogna ricercarla fuori e dentro "il ring"....
Haiku&Silver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara