Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2018, 22:06   #11
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ho mai dato nulla di questo tipo a nessuno dei miei gatti.
Alfa casozepina (zylkene) anche se è naturale agisce come i sedativi per noi umani, quindi va avvisato il vet

I gatti sono molto emotivi, passano dalle stelle alle stalle con grande facilità perché a questo è dovuta la loro sopravvivenza in natura essendo sia predatori che prede. Questo è un punto di forza ma anche di vulnerabilità se gli stati emotivi negativi si protraggono nel tempo perché li vivono con grande intensità

Non ti sfiduciare e cerca di non far trasparire il tuo stato d'animo ai gatti, anche se è difficile perché loro leggono molto bene il linguaggio del corpo

si certo avviserò di sicuro il vet! grazie

stavo dando uno sguardo a vecchi post su zylkene, anxitane e fiori australiani ma tante persone non hanno avuto grossi risultati uff.. non so che fare
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 22:16   #12
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Ciao Maryhel, io non ho avuto esperienze con questi prodotti se non il feliwey classic che nemmeno con noi funzionò, purtroppo.
Un mio amico ha usato Zylkene con uno dei suoi gatti che come il tuo si strappava il pelo, lui sulla schiena, e sembra che abbia funzionato, è più rilassato e ha smesso di mordersi, però ovviamente è stato dato solo sotto prescrizione del veterinario. Oltre a quello comunque hanno lavorato anche sul fattore che gli scatenava quello stress smisurato, quindi nel suo caso è stata la combinazione delle due cose a fargli bene.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 01:05   #13
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Io volevo provare i fiori australiani per via di alcuni problemi che ci sono con i miei gatti, però voglio la certezza che funzionino (e trovare dove comprarli, ovvio).


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 10:56   #14
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ciao Maryhel, io non ho avuto esperienze con questi prodotti se non il feliwey classic che nemmeno con noi funzionò, purtroppo.
Un mio amico ha usato Zylkene con uno dei suoi gatti che come il tuo si strappava il pelo, lui sulla schiena, e sembra che abbia funzionato, è più rilassato e ha smesso di mordersi, però ovviamente è stato dato solo sotto prescrizione del veterinario. Oltre a quello comunque hanno lavorato anche sul fattore che gli scatenava quello stress smisurato, quindi nel suo caso è stata la combinazione delle due cose a fargli bene.
grazie

per lui sapevano qual'era la fonte di stress, qui invece no e si va per ipotesi, cosi è molto più complicato

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Io volevo provare i fiori australiani per via di alcuni problemi che ci sono con i miei gatti, però voglio la certezza che funzionino (e trovare dove comprarli, ovvio).
anch'io volevo sapere se qualcuno li ha già provati e funzionano anche perchè il prezzo è alto e si trovano solo online (almeno da me finora)

inoltre quale consigliate quello per bambini senza brandy oppure quello normale? ho visto che hanno fatto una miriade di linee (travel pet ad es. ma ha il brandy), la vet mi ha detto i fiori di bach per bambini ma ho letto qui sul forum che a qualcuno avevano consigliato di dare quello per umani..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 11:06   #15
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Mi son fatta coraggio ed ho investito quei quasi 50 euro per prendere Emergency e Aggressive.
Ho due bimbe che, dopo un trasloco, hanno iniziato ad odiarsi visceralmente. Si soffiano, si aggrediscono, litigano tanto e portano il cattivo umore anche tra gli altri. Ci provo, vediamo come va..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 11:47   #16
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Mi son fatta coraggio ed ho investito quei quasi 50 euro per prendere Emergency e Aggressive.
Ho due bimbe che, dopo un trasloco, hanno iniziato ad odiarsi visceralmente. Si soffiano, si aggrediscono, litigano tanto e portano il cattivo umore anche tra gli altri. Ci provo, vediamo come va..
Li ha trovati online? Io ho provato a contattare telefonicamente alcune erboristerie della mia città e i fiori australiani non li hanno! Li ho trovati online però!
Hai preso quelli con brandy o senza?
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 11:49   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,437
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Se non sbaglio li ha usati babaferu che però adesso è in viaggio

Userei quelli per bambini, ma per bambini o adulti, fiori, zylkene e anxitane che sia, bisogna che ci sia partecipazione attiva da parte nostra
Scusate ma penso che oltre alle cure e all'alimentazione, sia importante che ci facciamo coinvolgere altrettanto dall'aspetto emotivo della loro vita, perché poi dà disagi tanto quanto il resto. Trattandosi di esseri senzienti, somministrargli qualcosa qualche volta può andar bene e qualche volta no


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 12:16   #18
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
Li ha trovati online? Io ho provato a contattare telefonicamente alcune erboristerie della mia città e i fiori australiani non li hanno! Li ho trovati online però!
Hai preso quelli con brandy o senza?
Amazon, proprio per animali, ti passo il link in mp, ok?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 12:36   #19
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Io mi trovo bene con il "Rescue Remedy", sono fiori di Bach. Il giorno della visita inizio a dargliene qualche spruzzo dal mattino, e anche prima di partire, e un pochino lo calma. Non so però se interferisce con la sedazione, ma non credo. Importante comunque è che non sia la versione che contiene alcool nè xilitolo, che è tossico per cani e gatti.


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2018, 12:49   #20
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Consiglio urgente per gatti stressati

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se non sbaglio li ha usati babaferu che però adesso è in viaggio

Userei quelli per bambini, ma per bambini o adulti, fiori, zylkene e anxitane che sia, bisogna che ci sia partecipazione attiva da parte nostra
Scusate ma penso che oltre alle cure e all'alimentazione, sia importante che ci facciamo coinvolgere altrettanto dall'aspetto emotivo della loro vita, perché poi dà disagi tanto quanto il resto. Trattandosi di esseri senzienti, somministrargli qualcosa qualche volta può andar bene e qualche volta no
sono assolutamente d'accordo, se solo sapessi cosa e se provoca stress.. sono anni che ci combatto, portati sempre dal vet e con lui parlato innumerevoli volte ma, come dicevo, mai venuti a capo. se non ci aiutano loro che dobbiamo fare? comuqnue lo stress potrebbe essere causato anche da un problema di salute non identificato. ripeto, purtroppo mi è capitato anche questo.
ora spero di riuscire a trovare qualcosa che le permetta di fare un viaggio di un'ora andata e un'ora ritorno.

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Amazon, proprio per animali, ti passo il link in mp, ok?
cert, grazie mille!

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Io mi trovo bene con il "Rescue Remedy", sono fiori di Bach. Il giorno della visita inizio a dargliene qualche spruzzo dal mattino, e anche prima di partire, e un pochino lo calma. Non so però se interferisce con la sedazione, ma non credo. Importante comunque è che non sia la versione che contiene alcool nè xilitolo, che è tossico per cani e gatti.
io ho il rescue remedy classico a casa ma siccome contiene alcool non me la sento di darglielo; tu in che senso lo spruzzi? qualche goccia tra le scapole/orecchie o in bocca? se hai la versione senza alcool dove l'hai preso?
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara