Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 16:13   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito dimagrimento improvviso

buonasera a tutti! vi scrivo per il micio del mio compagno.cerco di essere breve..il micio ha 11 mesi.è un micione rosso a pelo lungo,è di stazza grande.due mesi fa lo abbiamo fatto castrare perchè dava segnali chiari.la pipì puzzava e cominciava a lasciare segni per casa.ovviamente prima dell'operazione il vet lo ha visitato e ha detto che stava bene.ora,il problema è che a distanza di due mesi dall'operazione ci siamo accorti che la pipì ancora puzza molto come se non fosse mai stato operato e ha ancora degli atteggiamenti un po' strani (monta il nostro braccio) ,e la cosa che ci preoccupa di più, è molto dimagrito.mangia croccantini e una scatoletta al giorno,ha appetito,ma continua a dimagrire,è come se fosse scavato al livello dei reni e sul muso.è molto vivace,non mi pare di aver visto grossi cambiamenti ,ma questo dimagrimento un po' mi preoccupa.premetto,che io a casa mia ho tre gatti,di cui due maschi.loro sono più grandi del gatto del mio compagno,ma mi ricordo che quando li ho fatti operare la pipì dopo qualche giorno non puzzava più e soprattutto dopo mesi dall'operazione sono ingrassati e non dimagriti..vorrei evitare di portarlo nuovamente dal veterinario perchè lui si stressa molto ,tra l'altro lo studio è molto lontano da casa quindi se posso evitargli uno stress sarebbe meglio..qualcuno ha avuto esperienze simili o mi può dire da cosa potrebbe dipendere questo dimagrimento nonostante lui continui a mangiare.e perchè la pipì puzza ancora? grazie a chi mi risponderà
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:15   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

Ciao, far castrare un gatto che già ha iniziato a spruzzare può servire a poco (da questo punto di vista): una volta che iniziano, non è facile farli smettere, per questo è meglio sterilizzare PRIMA.

Il dimagrimento è un segnale dall'allarme, io lo porterei al più presto a una visita, farei un quadro generale degli esami del sangue con prospetto renale e esame urine.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:17   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

Per il resto: è testato fiv/felv? quando era più piccolo sono stati fatti test feci e sverminazione?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:21   #4
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

ciao chiara12.no non è stato testato per fiv/felv.lo abbiamo fatto sverminare appena lo abbiamo preso e abbiamo fatto le analisi delle feci ma niente fiv e felv.il veterinario che lo visitò quando era cucciolo ci disse che dato che lo avevamo preso da una signora e il micio era nato in casa non era necessario.ma sinceramente anche a me era venuto questo pensiero..niente,allora provvederò subito a prendere un appuntamento dal vet.quindi non c'entra nulla il dimagrimento con l'operazione?
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:24   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

Quote:
Originariamente inviato da gioia90 Visualizza Messaggio
ciao chiara12.no non è stato testato per fiv/felv.lo abbiamo fatto sverminare appena lo abbiamo preso e abbiamo fatto le analisi delle feci ma niente fiv e felv.il veterinario che lo visitò quando era cucciolo ci disse che dato che lo avevamo preso da una signora e il micio era nato in casa non era necessario.ma sinceramente anche a me era venuto questo pensiero..niente,allora provvederò subito a prendere un appuntamento dal vet.quindi non c'entra nulla il dimagrimento con l'operazione?
Non penso proprio che sia correlato all'operazione!

La fiv/felv non si testa con le feci, ma con il sangue. Col test feci si vede se ha dei vermi e si da un vermifugo adatto.

Ti conviene portarlo al più presto, il dimagrimento non è buon segno, va fatto visitare.
Facci sapere!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:40   #6
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

Sì fallo visitare subito, è meglio.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 16:52   #7
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

ok grazie mille! come al solito gentilissime! vi farò sapere!
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 15:49   #8
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: dimagrimento improvviso

Novità?... Anch io ho pensato subito a fiv/felv...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara