Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2014, 12:47   #1
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

Salve a tutti.. Sono Sara e ho una colonia felina composta da 20 gatti (età compresa tra i 2 e i 14 anni). L'alimentazione che seguono è un po' low cost (purtroppo).
Mattina: crocchette discount + pane latte + carne in scatola discount per i gatti più magri;
Pranzo: aggiunta di crocchette discount;
Sera: crocchette discount + pane latte + carne in scatola discount per i gatti più magri.
Della colonia mi occupo io (minorenne), mio nonno e mia nonna (ecco perchè loro pensano ancora oggi che pane latte faccia bene. Ovviamente il latte viene mischiato al acqua!! Ah un altra cosa: sono riuscita ad abolire il pane latte da una parte della colonia. Eh si, la colonia è composta da due parti!!), mio papà (mi finanzia un po' xD) e mia sorella (minorenne anche lei). Ovviamente con le offerte che mi vengono date (e dai finanziamenti scroccati un po' a tutti) compro biscottini (per esempio anti palle di pelo, per pelle sana e pelo lucido, per i denti e gengive sani..), crocchette di marca (ultima), patè (whiskas, amicomio) e infine carne in scatola non scadente ma neanche costosa (lechat). Cosa ne pensate? Faccio tutto il possibile per loro!!! Ve lo assicuro. Sono anche in contatto con l'ASL che me li ha sterilizzati, però non posso contare sul loro aiuto perchè: non mi portano più crocchette e scatolette umide gratis (me le hanno portate solo due volte), mi hanno fatto morire una gatta, hanno causato la fuoriuscita dell'intestino a un altra gatta e ogni volta che li contatto per qualche problemino loro non rispondono MAI!!!! A casa ho anche una cassetta di pronto soccorso con dentro vari medicinali (per esempio findol, stormogyl, colliri..) tra cui anche ANTI PULCI!!! Il vero problema è che è in spray dunque non funziona un fico secco (non sono parole dette al vento, è verissimo! Le hanno ancora). Dunque, leggendo sul forum e in internet, sono venuta a conoscenza che l'antipulci e zecche FrontLine per cani di grossa taglia va bene anche per gatti (cambia solo la quantità). Ora vorrei chiedervi maggiori informazioni su questo!!! I gatti non pesano più di 4 kg (tutti). Potreste dirmi le quantità per gatti di: 3 kg, 4 kg, 2 kg e 1 kg? Grazie!!!!!!!! P.S. Potete darmi anche consigli sull'alimentazione, sull'ASL che non mi passa più niente, su veterinari gratuiti per colonie (se esistono)? Grazie. P.S. Ho trovato un veterinario nella mia zona che fa una visita annuale gratuita a tutti gli animali di chi ha una tessera (io ce l'ho). Direi che è perfetto! L'ho già contattato e li porterò giù 3 gatti alla volta. Baci
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2014, 15:10   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

Intanto leggi qui, anche se si parla di Stronghold comunque capisci il metodo da utilizzare.

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2014, 15:40   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

Ti rispondo per la parte cibo:
noi abbiamo vari bidoni sistemati in supermercati e negozi per animali, per la raccolta di pappe offerte dai clienti
prendi un portabiancheria senza coperchio lo foderi con fotografie simpatiche dei mici e scritte carine, metti ben chiaro nome e luogo della colonia ed i ringraziamenti, parli con i negozi del tuo quartiere per ottenere il permesso e poi passi ogni settimana a prenderti la roba
poi facciamo cene di beneficenza, lotterie, vendite ai mercatini, e stiamo pensando anche a collette alimentari periodiche come si fanno per gli umani bisognosi.
Però noi siamo un onlus e possiamo farlo avendo una personalità giuridica, per un privato forse è più difficile.
Se proprio volete dar loro cibo casalingo economico, piuttosto che pane e latte, consiglio carne trita da ragù (4 euro circa al chilo) e frattaglie (quasi gratis) ben cotte e mescolate a riso bollito a lungo e ben sciacquato.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2014, 15:46   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Ti rispondo per la parte cibo: noi abbiamo vari bidoni sistemati in supermercati e negozi per animali, per la raccolta di pappe offerte dai clienti
prendi un portabiancheria senza coperchio lo foderi con fotografie simpatiche dei mici e scritte carine, metti ben chiaro nome e luogo della colonia ed i ringraziamenti, parli con i negozi del tuo quartiere per ottenere il permesso e poi passi ogni settimana a prenderti la roba
poi facciamo cene di beneficenza, lotterie, vendite ai mercatini, e stiamo pensando anche a collette alimentari periodiche come si fanno per gli umani bisognosi.
Però noi siamo un onlus e possiamo farlo avendo una personalità giuridica, per un privato forse è più difficile.
Quoto!!
Questa raccolta viene fatta anche per la colonia grande vicino al petshop e a quanto mi risulta loro non sono onlus.... Basta che i negozianti siano comprensivi...

Per le cene invece non saprei dirti, ma quando ci sono feste o sagre i paese puoi chiedere di fare un tuo banchetto per vendere piccoli oggetti in favore dei mici...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2014, 15:48   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

La mia vet fa visite gratuite periodiche (assieme a 2 colleghi) ai mici di colonia e in caso di bisogno li visita e li cura sempre gratuitamente, ma come lei temo ce ne siano pochi...
Magari qualche utente lombardo sa se in zona ce ne sono???
Bravissima Sara per quello che fai per questi mici!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2014, 16:27   #6
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

Ringrazio tutti moltissimo per le risposte!!! Mi sono dimenticata di dirvi che ai miei gatti do anche gli scarti di macelleria bolliti. Per l'idea dei supermercati proverò a chiedere in giro Grazie!
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 19:16   #7
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

So che la conversazione è vecchiotta,ma volevo comunque rispondere.
Innanzitutto brava,perchè non sono poi molte le persone che si occupano di randagi (anche se poi tanto randagi non sono, se ci pensi XD) e soprattutto di un numero così alto.Ci siamo scritte tempo fa tramite mail,ma non avevo capito che fossi tanto giovane (mi sento quasi vecchia a questo punto,essendo quasi ventenne e io che mi credevo la piu' giovane quì ) e questo -secondo me-ti rende ancora piu' onore.
Anyway,quanto al cibo posso solo consigliarti:
oltre agli scarti del macellaio,aggiungi del riso/pasta piccola/riso soffiato anche quando dai le scatolette di carne.Come marche di umido consiglio:miglior gatto,le chat(patè o bocconcini nel formato da 820g),gran bontà,simba,mizar super premium.
Come croccantini ti consiglio "i deliziosi" della miglior gatto,il pacco da 2 kg lo trovo a 3,60 e non è male:senza coloranti e conservanti,ceneri contenute e niente schifezze;i kitten sono anche meglio visto che hanno i grassi al 18% e le ceneri al 5,5%.
Oppure ti consiglio o i Crancy Pro34 o i mizar prestige (i primi li trovo alla Conad,ma credo si trovino anche nei petshop,mentre i secondi si trovano all'MD).Oppure i Tonus della purina (o quelli per il tratto urinario o quelli per mici sterilizzati),ma questi li consiglio di meno.
Mi raccomandorova a mettere nei petshop/supermercati qualche foto e dei volantini,magari qualcuno ti aiuterà.
Quanto all'antiparassitario,io uso il generico del frontline (fibrospot) per cani di taglia grande e lo pago 5 euro.
Purtroppo non so che altro dirti nè come aiutarti,anche quì da me ci sono grosse difficoltà e ci stiamo arrampicando sugli specchi pur di far mangiare loro e in maniera decente.Se pero' hai un profilo facebook e hai scritto qualche post,noi possiamo condividere.Anzi,ti consiglierei di aprire proprio una pagina dedicata solo alla colonia. ^^
In bocca al lupo!!
PS Bravi anche a tutti i tuoi famigliari (nonni in primis *-*)
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 19:51   #8
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Problema di colonia - Alimentazione e antipulci

C'era la pagina e io avevo anche Sara tra gli amici ma adesso non la trovo più..non so cosa sia successo


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara