Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2019, 12:15   #51
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

bè ogni tanto devi rabboccarla, anche solo una volta a settimana...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 15:37   #52
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Ora avendo mischiato con l'altra abituale ci vanno abbastanza volentieri ma Milly rimane un po' diffidente. Spero si abitui. Credo che sia l'odore a non convincere. Maya invece dopo un assaggino ha deciso che poteva fare i bisogni tranquillamente


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 20:53   #53
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

La durata dipende da quanta pipì fanno; Lara sta crescendo e le sue palline non sono più minuscole e tutti in questo periodo stanno bevendo più latte del solito; di conseguenza aumenta l'urina prodotta e la frequenza individuale è passata da 2 a 3 volte al giorno, con palline più voluminose; persino Yuri non riesce più a tenerla per 24 ore filate e la fa un paio di volte (finalmente!).
Ovviamente il sacchetto da 10 litri di Siria non dura più 20 giorni, ma circa la metà, praticamente quanto mi durava la Cat's Best, ma senza gli inconvenienti di quest'ultima.

Sono convinta che ci saranno sempre i periodi in cui ne consumerò meno e quelli in cui ne andrà di più; c'erano anche con l'altra lettiera, si tratta di fisiologiche variazioni.

I miei appena si sono accorti della nuova lettiera l'hanno subito provata...e amata, senza arrivare ad assaggiarla, come fa Biri, però ci scavavano dentro con piacere, avevano l'aria proprio soddisfatta, si vede che quel leggero profumo di mais li attira.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 14:55   #54
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

io la riprovai ma con il fatto che fanno la pipì sul bordo si attacca al bordo stesso! con qualsiasi lettiera agglomerante ho questo 'problema'. mi sa passo a quelle assorbenti
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 17:16   #55
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
io la riprovai ma con il fatto che fanno la pipì sul bordo si attacca al bordo stesso! con qualsiasi lettiera agglomerante ho questo 'problema'. mi sa passo a quelle assorbenti
Se appoggi il bordo anteriore della paletta alla base del bordo della cassetta e strisci verso l'alto, la palla ricade nella paletta e il bordo della cassetta resta pulito (la palla logicamente è piatta dalla parte dov'è attaccata al bordo della cassetta.
Quando i miei fanno pipì contro il bordo uso questo sistema e resta pulitissimo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 17:39   #56
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

A volte è ben appiccicata. Di certo devo aspettare che non sia 'fresca' . con le sabbiette vegetali è piú semplice. Proverò quelle assorbenti
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 18:14   #57
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
A volte è ben appiccicata. Di certo devo aspettare che non sia 'fresca' . con le sabbiette vegetali è piú semplice. Proverò quelle assorbenti
E' sempre ben appiccicata ma non ho problemi neppure se levo la pipì appena il gatto esce dalla lettiera; forse dipende dal materiale con cui è realizzata la cassetta.

Cosa significa che con le sabbiette vegetali è più semplice? Siria è vegetale...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 23:27   #58
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Scusami ho omesso di dire che per ora sto usando una lettiera agglomerante ma non vegetale e pure ben pagata
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 23:40   #59
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Ah ecco! Adesso ho capito!
Succedeva anche qui, quando usavo sabbie minerali restavano appiccicate sia ai bordi che al fondo e anche togliendole restava sempre un velo di sporco.
Già dopo una settimana trovavo delle vere e proprie incrostazioni difficili da rimuovere; dovevo grattare con la spugna abrasiva, ma qualcosa rimaneva e di quando in quando per pulire le cassette alla perfezione usavo l'acido muriatico.
Invece con la lettiera vegetale la manutenzione è rapida e comoda.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 11:10   #60
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

io ho due cassettine larghe ed alte con entrata dall'alto. tu quanti centimetri riempi? intendo di altezza
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara