Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2009, 08:37   #1
Profilo Utente
mirtilla84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Come istituire oasi felina?

Ciao a tutte/i avrei bisogno di sapere cosa devo fare per creare un'oasi felina ed avere così diritto ad un sostegno economico per le cure e la sterilizzazione di 8 mici randagi! Cosa devo fare? A chi rivolgermi? Sono della provincia di Bologna!
Grazie a tutti voi!
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2009, 08:49   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

Credo che tu volessi dire colonia felina. In quel caso devi fare segnalazione alla sezione veterinaria dell'Asl di competenza della tua zona.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2009, 08:58   #3
Profilo Utente
mirtilla84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

esatto scusa, ho fatto un pò di confusione! Dunque, mi dicevi quindi che devo segnalarlo (immagino si tratterà di una richiesta scritta) all'ASL del mio comune di competenza.
Non so se ti è capitato di leggere il messaggio che ho scritto ieri nella sezione richieste di aiuto generiche: spiegavo un pò meglio la questione. come dicevo, sono gatti che provengono dal casolare di fronte a dover abito io (in campagna) di un contadino, il quale da loro da mangiare 1 volta al giorno e basta. quando inizialmente siamo andati da lui a fargli presente che un gattino aveva sangue nelle feci ha detto: che volete che sia, la natura fa la sua selezione, il suo corso..mah! dici che è meglio tenere all'oscuro tutto con questa persona?
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2009, 09:03   #4
Profilo Utente
Mr Lawrence
Gattino
 
L'avatar di  Mr Lawrence
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 27
Messaggi: 103
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

Ho trovato un link, ma non riesco ad allegarlo (pensavo di averlo fatto ieri), che potrebbe fare al caso tuo.

http://urp.comune.bologna.it/WebCity...2?OpenDocument


A volte anche io desidererei tanto avere UN gatto.... (e una sedia...)
Mr Lawrence non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2009, 09:08   #5
Profilo Utente
mirtilla84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

grazie mr Lawrence, ho capito dove andare a cercare!
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2009, 10:24   #6
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

se sei della provincia di Bologna, cioè di un diverso comune, non devi utilizzare le informazioni del comune di Bologna.
Devi rivolgerti al tuo comune. Hai diritto, come in tutto il resto della nazione, alla sterilizzazione gratuita dei gatti liberi.
Alcuni comuni danno qualcosa di più. Di che comune sei?
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2009, 11:00   #7
Profilo Utente
mirtilla84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come istituire coloniafelina?

sono di Budrio...quindi devo andare direttamente al comune di Budrio. ma sapete quanto tempo trascorre dal momento della richiesta? e soprattutto... chi mi sa dare la definizione di gatto "libero"? sembra banale ma non lo è....
grazie aMICI!
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2009, 11:14   #8
Profilo Utente
Dromilla73
Cucciolo
 
L'avatar di  Dromilla73
 
Utente dal: 05 2007
Paese: Prato, ma sarda!
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 46
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

per gatto libero si intende un gatto non di proprietà e che di conseguenza ''appartiene'' al comune che ha l'obbligo di regolamentare la materia e tutelare i gruppi dei cosiddetti gatti liberi. Ogni comune dovrebbe avere un apposito regolamento in cui si spiegano le modalità su come censire le colonie feline e un ufficio tutela e diritti degli animali a cui spetta nello specifico tale competenza. In accordo con la Asl territoriale il comune deve altresì provvedere alla loro sterilizzazione. Ti consiglio di rivolgerti all'ufficio relazioni con il pubblico del tuo comune per avere i contatti e i referenti aggiornati sul territorio


Mirta Megala e Morgana
Attina e tutti i nostri angeli pelosi per sempre nei nostri cuori
Dromilla73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2009, 09:52   #9
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

eccoti le informazioni per Budrio.
In genere i comuni queste informazioni le hanno nel loro sito.A Budrio tutti i riferimenti sono sempre al canile municipale:


e-mail: posta@canile.org

sito: http://www.canile.org/

Orari di apertura: mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 15.30 alle ore 18.30, salvo appuntamenti in altri orari.

Per informazioni su Colonie Feline, gatti randagi, adozione gatti sul territorio di Budrio, telefonare dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 Tel: 0516929300
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2009, 20:48   #10
Profilo Utente
mirtilla84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come istituire oasi felina?

grazie klem, domani chiamo. nel frattempo sono molto in ansia..il tempo peggiora sempre di più, poi in piena campagna ancora peggio. mi sono attrezzata di cuccie "fai da te" da me costruite ma non bastano, non bastano le coperte di lana, secondo me muiono dal freddo! cosa posso fare? adesso apro un'altra discussione nella sezione di richieste di aiuto generiche.
nel frattempo grazie mille!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara