Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 10:55   #181
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Guarda i due banner qui sopra, la maggior parte di noi compra da lì(animalhousediscount e zooplus.it)!
Ok grazie!
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 12:28   #182
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
In questo post molte persone mi hanno detto che spendendo più o meno lo stesso prezzo del mangime da supermercato potrei comperare cibo per gatti on line di qualità superiore.. potete darmi qualche informazione? cioè qualche sito in cui acquistare e qualche marca di qualità media non molto costosa?
Come avevo detto precedentemente non sono io che decido l'alimentazione dei miei gatti , e infatti quando ho proposto di comperare prodotti on line mi hanno risposto ''tu credi a tutte le str***ate che ti dicono'' ..vorrei comunque informarmi un po' e vedere i prezzi!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
dipende da quanto e cosa compri al supermercato.
io prendo come umido il patè ricco le chat ma lo trovo al pet meno che al supermercato.
al super mi costa 0,80 cent al pet lo prendo a 0,60 stessa qualità il gemon patè.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 14:00   #183
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
dipende da quanto e cosa compri al supermercato.
io prendo come umido il patè ricco le chat ma lo trovo al pet meno che al supermercato.
al super mi costa 0,80 cent al pet lo prendo a 0,60 stessa qualità il gemon patè.
Prendo kitkat di solito, costa 80cent una scatoletta da 400g ..
Io ho preso delle scatolette Lechat , ma sinceramente non ricordo se era patè ricco o cosa..fattostà che i miei gatti non lo mangiavano ..
Ok grazie, magari proverò ad andare in un negozio per animali a vedere quello che mi hai consigliato!
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 15:23   #184
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Viziare i gatti

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_pollo/130823

smilla ti viene a 2,90 al kg contro i 2,20 euro del kitekat, ma con il 10% di sconto lo prenderesti a 2, 60 circa, quindi con poca differenza daresti un pasto di qualità nettamente migliore.
stessa cosa con bozita:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...30#composition
Con Animonda Carny il prezzo sale a 3,30 al kg( -0,33 cent di sconto 10%), ma la qualità è ottima:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...bo_gatti/38412

Con il patè ricco spendi pressapoco quanto stai spendendo adesso:
http://www.animalhousediscount.com/8...llo-gr400.html

Poi ci sono gli umidi coop ( quelli senza zuccheri), che sono comunque di qualità migliore dei kitekat ( non che ci voglia molto) e, se non ricordo male, anche qualche referenza di miglior gatto.

Questo per quel riguarda gli umidi, se i tuoi mici mangiano anche i croccantini cerchiamo anche quel genere.


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 15:27   #185
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Viziare i gatti

oopss, contro i 2 euro al kg dei kitekat.
Fai conto che un cibo più nutriente sazia di più di uno che riempie e basta, per cui ai tuoi mici ne servirà anche di meno.
Se poi integrassi con crocchini di qualità discreta, spenderesti anche meno, sarebbe più pratico e daresti comunque un buon pasto completo e bilanciato.
Senza farsi venire troppe paranoie, giusto per poter dare un occhio al portafoglio, alla qualità e alla salute ( di micio).


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 15:47   #186
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Viziare i gatti

ciau giugi!
che bello rivederti, avevo paura che ti avessimo fatta scappare bentornata!
guarda io non sono ancora riuscita a trovarli ma dicono che in alcuni super
ci siano i http://www.morando.it/prodotti.php?l...=Umidi&lng=ita
sono di buona qualità e se non erro la scatoletta da 400 si aggira intorno ai 90 cent, però non posso dirti per certo dove trovarli, è un prodotto italiano come il patè ricco monge quindi pure un incentivo all'economia! anche migliorgatto bocconcini è passabile, i miei gatti lo gradiscono ed ho speso credo 58 cent per 400 grammi, questo si trova abbastanza facilmente.
Se compri su internet ai miei piacciono tantissimo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._recart/160902
e pure smilla in tutte le varietà, potresti provare una volta con poche scatolette per vedere l'appetibilità e caso mai poi lanciarti su un ordine più grosso quando sono in offerta!
Questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nimonda/158282 te la consiglio vivamente ai miei piace tantissimo ed ha un sacco di gusti differenti, oltre che essere veramente conveniente.

Se fossi vicina ti darei delle scatolette per provare mannaggia costa più la spedizione che il contenuto uff.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 18:07   #187
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_pollo/130823

smilla ti viene a 2,90 al kg contro i 2,20 euro del kitekat, ma con il 10% di sconto lo prenderesti a 2, 60 circa, quindi con poca differenza daresti un pasto di qualità nettamente migliore.
stessa cosa con bozita:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...30#composition
Con Animonda Carny il prezzo sale a 3,30 al kg( -0,33 cent di sconto 10%), ma la qualità è ottima:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...bo_gatti/38412

Con il patè ricco spendi pressapoco quanto stai spendendo adesso:
http://www.animalhousediscount.com/8...llo-gr400.html

Poi ci sono gli umidi coop ( quelli senza zuccheri), che sono comunque di qualità migliore dei kitekat ( non che ci voglia molto) e, se non ricordo male, anche qualche referenza di miglior gatto.

Questo per quel riguarda gli umidi, se i tuoi mici mangiano anche i croccantini cerchiamo anche quel genere.
Grazie mille dei consigli!!! sì sì i miei gatti mangiano anche molti croccantini!
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 18:10   #188
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
oopss, contro i 2 euro al kg dei kitekat.
Fai conto che un cibo più nutriente sazia di più di uno che riempie e basta, per cui ai tuoi mici ne servirà anche di meno.
Se poi integrassi con crocchini di qualità discreta, spenderesti anche meno, sarebbe più pratico e daresti comunque un buon pasto completo e bilanciato.
Senza farsi venire troppe paranoie, giusto per poter dare un occhio al portafoglio, alla qualità e alla salute ( di micio).
Lo spero, perchè ultimamente i miei gatti chiedono sempre più cibo e sembrano avere sempre fame!
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 19:09   #189
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Viziare i gatti

Calma.....magari fosse cosi' fcile .. Se e' abituato a kit kat potrebbero non gradire affatto questi cibi mgliori
Come hai detto con le chat
Quind di prendi poco


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 20:31   #190
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
In questo post molte persone mi hanno detto che spendendo più o meno lo stesso prezzo del mangime da supermercato potrei comperare cibo per gatti on line di qualità superiore.. potete darmi qualche informazione? cioè qualche sito in cui acquistare e qualche marca di qualità media non molto costosa?
Come avevo detto precedentemente non sono io che decido l'alimentazione dei miei gatti , e infatti quando ho proposto di comperare prodotti on line mi hanno risposto ''tu credi a tutte le str***ate che ti dicono'' ..vorrei comunque informarmi un po' e vedere i prezzi!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Anche mia mamma all'inizio diceva così, aggiungendo che lei da sempre ha nutrito i gatti con quei cibi e sono tutti morti in vecchiaia. Però un po' con le analisi del gatto anziano che si sono normalizzate cambiando scatolette, e un po' facendole leggere di persona sulle etichette che una marca aveva il 5% e un'altra il 75% di carne, ora si è ricreduta. La spesa per casa generalmente la fa lei, le cose dei mici invece le compro io o su internet o nel mio pet shop, che per fortuna fa buoni prezzi. Per i mici uso i miei soldi per non pesare in casa e perché sono stata io a volerli, però ormai anche mia madre, se decide di prendere qualche pappa per loro, compra solo buone marche.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara