Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2016, 17:11   #41
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Certosino investito

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
E' stupenda!!!!!!! (ma è simil certosino? i certosini non hanno gli occhi color miele? sembra un blu di russia!)
Sì, hai ragione, sembra un blu di russia.
E' tanto bella 'sta micia che mi sembra così strano che sia forastica.
Ha il mantello perfettamente uniforme, di un colore che è oggettivamente strano trovarlo in una randagina.
ANCHE per quello ho cercato nella zona se ci fosse stato qualche appello per una micia smarrita.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Mamma di una micia adottata non socializzata e forastica.Se possono service consigli mandatemi MP. Sono felice x la piccola Zoe..
Grazie, molto gentile.
Le dirò se vuole iscriversi al forum (difficile, usa solo il telefonino, non il Pc, e lo usa principalmente come "telefono" e per W.A. ed email
Comunque se hai qualche consiglio da dare, ben accetto, magari faccio un copia/incolla su un'email e glieli giro.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 09:39   #42
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Certosino investito

Ciao a tutti, vi do un aggiornamento sulla situazione coabitativa della piccola Zoe, riportandomi quanto inviatomi via email dalla mia amica:

Ciao ragazzi come state? Noi indaffarati con la piccola Zoe. :-)Sta sempre nascosta dietro la tv o al divano. Ma un misero passo avanti sembra lo abbia fatto ,quando le parlo mi sta a sentire. Prima appena mi vedeva scappava......:-( Anzi da 2 sere prima di andare a dormire visto che miagola le parlo.È bellissimo, nella sua lingua mi risponde....La cosa x me è troppo emozionante!!!!!! Ovviamente sempre a debita distanza. Di giorno dorme ,quando è ora che noi andiamo a dormire inizia a miagolare. Questa notte avrà miagolato 6 o 7 volte, ma la notte precedente non ci ha quasi lasciato dormire .Le lascio le porte aperte cosi può conoscere meglio la casa ........Ma come dicevi te la paura fa 90!!!!!!!

Piano piano la piccola sfortunata (ma adesso fortunata) Zoe procede col lento ambientamento.
Come "zio" putativo mi sento molto orgoglioso dei miei amici e della piccola Zoe


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 10:03   #43
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Certosino investito

Che bellissima notizia!!!!! Zoe è fortunata ad aver incontrato persone che seguono i suoi tempi!!!!!!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 10:31   #44
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Certosino investito

Pensavo a lei proprio stamattina, grazie per aver aggiornato, Ivo!
Secondo me le coccole si avvicinano sempre più!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 11:26   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Certosino investito

Stanno andando benissimo!! E' lo stesso percorso che ha fatto la mia Mimi, anche lei stava dietro alla TV o dietro al divano (addirittura nascosta fra i cuscini), poi piano piano ha iniziato a fidarsi!! Dì loro di continuare così e andrà tutto bene!!

Non ricordo se ti avevo messo questo link (post n. 1)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 11:39   #46
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Certosino investito

@7m

Mi hai indicato in Mp come avevi agito tu, gli avevo girato l'esperienza via email, e mi pare ne abbiano tratto suggerimento


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 12:08   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Certosino investito

Mi fa davvero piacere, ci vorrà tempo, ma se è andata bene con la mia "selvaggia" funzionerà anche con Zoe!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 14:18   #48
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Certosino investito

Una mia amica ha accolto in casa un gatto che è rimasto "invisibile" per più di un mese ...... usciva di notte e quando in casa non c'era nessuno per mangiare e fare i bisogni.
A distanza di sei mesi non possono sedersi sul divano che lui gli salta in braccio !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 22:54   #49
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Certosino investito

Non so perché questo 3d mi era sfuggito, è bello leggere delle storie a lieto fine, sono sicura che i tuoi amici ce la faranno a fare amicizia con Zoe


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 17:49   #50
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Certosino investito

Continuo la discussione per la soddisfazione di informavi che la piccola Zoe ieri sera è passata vicino alla mia amica che guardava la televisione con un braccio penzoloni dalla poltrona.

La micia le ha dato una testatina nella mano: il primo contatto fisico, cercato da Zoe!

La mia amica quasi piangeva quando me lo ha detto: è ormai persa d'amore verso questa gattina
Sono stati bravissimi, le hanno sempre lasciato i suoi spazi, senza mai forzarla.
Un po' di notti fa è andata a dormire in camera loro... a distanza, ma si è addormentata lì!

La brutta notizia è che mi ha detto che si è accorta che ha quasi un osso sporgente sopra la schiena, dove si era fratturata bacino e femore.
Quegli infami (perché devo chiamarli così, visto come è stata trattata questa micetta) dell'Enpa di Savona l'hanno proprio buttata in una gabbia e lasciata lì.
L'hanno giusto fatta vedere da un veterinario quando le stava MARCENDO la coda, e chissenefotte di tutto il resto.
Non sono neanche più indignato, sono FURIOSO: spero proprio di non averci MAI PIU' a che fare.

Altro problema è che molto probabilmente sta andando in calore.
La loro intenzione è quella di sterilizzarla, ma ovviamente adesso non se ne può neanche parlare: cercare di catturarla per portarla dal veterinario, operarla e riportarla a casa significherebbe vanificare tutto il lavoro fatto fino ad ora, spezzare questo labilissimo filo di fiducia che sembra rafforzarsi piano piano


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara