Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2016, 17:48   #21
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Iottisan grazie, grazie a tutti ragazzi, ho splendide notizie, torno ora dal vet e abbiamo ritrovato la sua padrona che era disperata!
Appena la vet l'ha vista ha detto che una signora cercava la sua micina che corrispondeva a lei, allora l'ha chiamata ed era lei!!! che gioia
ha detto che si è fatta un bel pezzo di strada e che non si era mai allontanata così tanto... ha anche detto che non la farà uscire più, dallo spavento che si è presa!
bè non tutto il male vien per nuocere
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 18:02   #22
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Posso solo dire 2 cose:
1) mi viene da piangere ...
2) ti dico un grazie grande come una casa: sarà anche stato un caso che tu sia andata proprio dallo stesso veterinario, ma il fatto che tu l'abbia accolta in casa tua e ti sia preoccupata di segnalarne la presenza come possibile gatta di casa, che tu abbia messo volantini e fatto appelli, ha comunque permesso ad una famiglia di bipedi e pelosi di riunirsi.
E ti posso assicurare che non hai idea di quanto bene hai fatto, di quanta angoscia hai tolto.
Che Dio benedica te e i tuoi mici.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 18:16   #23
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Ritpetit ti ringrazio per le belle parole, mi hai commosso
è vero, è stato un momento bellissimo quando la sua padroncina ha detto: "è lei, è meringa"
Tutti sorridevamo, io la vet la padrona, l'altra signora che ha portato il suo micio, e meringa se l' è fatta addosso quando ha rivisto la sua mamma!
Cmq dai per una volta la fortuna è stata dalla nostra, lei abitava proprio davanti al vet e portava la micia sempre lì e aveva segnalato la scomparsa, e io porto lì le mie micie da anni!!!
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 18:58   #24
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Ci credo che non la farà più uscire!!! Che bellissima notizia miciacami


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 13:14   #25
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Leggo solo ora! Ho pianto ed è bello piangere di gioia! Ho pianto per quella signor disperata, ho pianto per la gatta che era sola senza la sua padrona, ho pianto per te che ti sei fatta carico di un essere indifeso e per aiutarlo e ho pianto anche per Retpetit, perché niente mi toglie dalla testa che Pedro sia stato trovato da qualcuno che, vedendolo così bello, ha pensato di accoglierlo senza tener conto che forse c'era qualcun altro che ne avrebbe sofferto...
Che bellissima notizia!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 16:14   #26
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Evviva!
Questa storia è uno spiraglio di speranza per tutti quelli che cercano, Come Ivo, il proprio compagno quattrozampe disperso.
Brava!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 00:35   #27
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Meraviglia...!!!
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 03:57   #28
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Ritpetit, non conoscevo la tua storia e di Pedro, l' ho letta e ora capisco ancora di più come ti senti, mi dispiace tanto, ti mando tanti pensieri positivi e pregherò che tu riesca a riabbracciare il tuo piccolo
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 08:03   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Quote:
Originariamente inviato da miciacami Visualizza Messaggio
Ritpetit, non conoscevo la tua storia e di Pedro, l' ho letta e ora capisco ancora di più come ti senti, mi dispiace tanto, ti mando tanti pensieri positivi e pregherò che tu riesca a riabbracciare il tuo piccolo
Grazie.
Domani saranno 6 mesi che non condividiamo più la nostra vita con la sua e, non ci avrei mai creduto, il dolore e la disperazione sono vivi come il primo giorno.
Grazie ancora


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 09:24   #30
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Micia per strada... acchiappata

Mi inserisco in questo 3D "fortunato" per raccontare anche io un avventura a lieto fine.
Mia mamma , oltre alla sua gatta ha due "ospiti" fissi per pranzo e cena (uno è il gatto dei vicini, sterilizzato e l'altro un micio rosso come la sua gatta che probabilmente è sterilizzato anche lui ma che non si lascia avvicinare).
A metà giugno, si aggiunge a questo trio, che convive pacificamente, un micio grigiofumo che la fa da padrone e quando arriva caccia in malomodo tutti gli altri.
Quando sono tornata dalle vacanze a metà luglio (quindi era passato piu o meno un mese), mia mamma disperata mi chiede di trovare una soluzione perché il gatto grigio le ha demolito tutte le zanzariere, entra in casa e va a dormire sul letto (il che non sarebbe un problema per lei se non per il fatto che il gatto picchia la sua e la fa scappare). Ormai il grigio è diventato il conquistatore del cortile e gli altri gatti non ci vengono piu.
Finalmente lo vedo, sdraiato come un re leone in cortile al sole che mi guarda con due occhi di ambra fusa .... un certosino meraviglioso ! impossibile che un gatto così sia stato abbandonato, mi avvicino e riesco pure a fargli una carezza .... gli scatto un paio di foto col cellulare e le pubblico sul gruppo fb del paese di mia mamma, erano le ore 12:00........alle 13:00 circa mi contatta una ragazza dicendomi che un mese prima sua mamma ha perso il suo Otto, un certosino con tanto di pedigree e che il micio delle foto assomiglia proprio a lui.
Morale della favola, alle 13,30 il caro Otto si è ricongiunto alla sua famiglia.
Se non avesse creato problemi agli altri gatti (che ora son tornati) e non avessi pubblicato le foto, il gatto sarebbe rimasto con mia mamma.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara