Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2018, 09:23   #1
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Unhappy Gattini che spariscono nel nulla

Aiutatemi, vivo in campagna da sempre i miei gatti sono liberi e purtroppo, in questi giorni mi sono spariti due gattini di tre mesi nel nulla, tanto da non trovare nessuna traccia di loro, ne corpo ne peli!!! quando è capitato un incidente li ho sempre ritrovati. Ieri pomeriggio sono uscita verso le sei e quando sono tornata era tardi e il piccolo della compagnia non c era, è orfano della mamma, e l unica delle gatte rimaste, non sterili lo aveva addottato e stava sempre in compagnia degli altri cuccioli più grandicelli, quando torno la sera li chiamo sempre tutti per verificare che ci siano e lui stanotte non si è presentato, l ho cercato e chiamato fino alle tre ma niente, stamattina nemmeno lo trovo ....ho anche dei cani di cui un pastore maremmano che ho salvato dalla fame ma che ho abituato lontano perché non lo vogliono intorno casa. So che le volpi non si avvicinano alle case con cani di grossa taglia e anche se lo facessero potrebbero mangiare le crocchette dei cani che sono quasi sempre in giro quindi che può capitare ai miei micini? La sera li chiudevo i piccoli ma siccome in casa siamo tanti c era sempre chi andava ad aprirli la mattina e quindi sgattaiolavano fuori.....può essersi nascosto? È piccolo, e non sa arrampicarsi bene, inoltre seguiva sempre gli altri cuccioli ....aiutatemi a capire se ci puo essere successo ...sono disperata. Grazie
PS dietro casa mia ci sono colline piene di alberi, terra spine e arbusti ed è impossibile guardare ovunque.

Ultima Modifica di GiaPi; 30-07-2018 at 09:27.
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 09:27   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

continua a chiamare, e perlustra i luoghi accessibili. potrebbe essere anche stata una poiana, qui attaccano le galline senza problemi ad esempio. ce ne sono dalle tue parti? o altri rapaci? esiste la possibilità che qualcuno di passaggio vedendo dei cuccioli abbia pensato di prenderli?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 10:08   #3
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

Non saprei, qui dietro e anche davanti casa è sicuramente pieno di alberi ad alto fusto quindi potrebbe esserci appollaiato di tutto ma così come in aria c è di tutto anche a terra è così tra rettili e topi quindi perché attaccare proprio un micino? Tra l altro stanno sempre tutti insieme micini e gatti grandi e quindi anche se plausibile mi sembra strano, possibile che si lascino prendere senza scalpitare e perdere almeno un po di sangue??? Dio mio però se è cosi poveri piccoli
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 10:17   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

se ci sono in zona poiane o altri rapaci dovresti vederli volteggiare in tondo nel cielo ad alta quota, e sentire i loro fischi. più raramente potresti averli visti appollaiati da qualche parte ma sono riconoscibili, ti ricorderesti penso. pensavo a loro proprio perchè su animali piccoli come scoiattoli (più o meno taglia gattino) fanno attacchi molto precisi senza lasciare tracce, li ho visti più volte... planano, afferrano la preda tra gli artigli quasi con delicatezza, e vanno poi altrove ad ucciderla oppure la portano viva al nido per insegnare ai loro piccoli.

le volpi tenderei ad escluderle proprio per i cani e per l'abbondanza di altre prede... ma non si sa mai. controlla anche sopra agli alberi, potrebbero essersi arrampicati per gioco o per sfuggire a qualche pericolo ed essere rimasti bloccati.

la mamma gatta cosa fa?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 10:47   #5
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

È una lunga storia, la sua mamma è morta sotto i ferri del veterinario, trauma da cui devo ancora riprendendermi perché glielo ho portata io....io ho una colonia erano 25 e tutti interi maschi e femmine quindi stava diventando davvero difficile gestirli e soprattutto avevo problemi ad affidare i gattini cosi li tenevo aumentando sempre di più la popolazione. A un certo punto mi sono decisa a sterilizzare tutte le gatte in età riproduttiva 4 delle quali primipare che hanno fatto morire i loro gattini tranne la mamma di questo che ne aveva tre, i primi due sono morti per problemi di salute e già ero sotto shock questo lo tenevo come un principino per il grande legame con la mamma morta tanto che lo avevo fatto avvicinare gradualmente alla gatta che ho ancora intera che lo accudiva insieme ad altri cuccioli suoi e non ....adesso che erano in equilibrio e felici la tragedia ma la gatta adottiva in questi giorni era di nuovo in calore. La cosa non mi ha preoccupato perché cmq i cuccioli compreso lui sono svezzati ma adesso mi sento ancora peggio non so dove cercare non lo trovo e in più ne avevo persi altri nel nulla così e se davvero è stato un uccellaccio della malora dove lo trovo più?cmq qui ripeto si sente di tutto l estate fischi e versi di ogni tipo ma un grande rapace credo che lo avrei ricordato come dici tu e non mi pare di averne mai visti
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 11:36   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

Rapaci anche notturni, volpi. In campagna purtroppo c'è di tutto. Continua a chiamare, specie la notte e a lasciare cibo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 11:55   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

si mi ricordo la storia... ma le altre gatte che hanno fatto morire i cuccioli?? come è possibile, li hanno uccisi? o erano ancora da svezzare e hanno smesso di allattare?

se ora è in calore, non potrebbe anche essere stato ucciso da un gatto maschio?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 11:59   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

per l'eventualità poiana, guarda questo video.. da metà in poi più o meno, è quella l'altitudine a cui stanno di solito in pattugliamento, e poi scendono quando hanno già puntato una preda. https://www.youtube.com/watch?v=D5Ri6NDn1C8

se non ci si fa occhio è facile non vederle. prova a vedere per sicurezza se ci sono uccelli che volano in tondo così ad alta quota, almeno anche per il futuro sai che c'è questo pericolo.

a bassa quota o appollaiati è più raro vederne, potrebbero avere il nido a chilometri di distanza.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 12:25   #9
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

si ho pensato all'eventualità dei due maschi che importunavano la gatta (tra l'altro i suoi due figli maggiori) però anche in quel caso avrei trovato il corpo, i gattini delle primipare che sono morti li ho tutti visti o trovati dopo...mi chiedi che hanno fatto le primipare, lo scrivo così magari la mia esperienza serve ad altri: premetto tutte di un anno, una ne aveva fatti due in un posto per me inaccessibile e nello spostarli uno lo ha abbandonato e l altro lo ha portato sotto un tetto pieno di sterpaglie, sembrava accudirla (femminuccia nera) però ogni volta che la piccola si attaccava lei si alzava e si spostava...per cui ho iniziato a darle il primo latte gattino della farmacia ma la piccola era cosi affamata che voleva anche un po di cibo solido che davo ai grandi. Stava bene comunque quando un giorno ha iniziato a lacrimarle un occhio e a gonfiarsi quindi ho iniziato a metterle tobradex pomata che è antibiotico+cortisone mattina e sera dopo averle pulito l'occhio. La mamma continuava a non calcolarla e lei si indeboliva,finché ho notato che oltre a stressarla spostandosi sempre quando lei si attaccava la leccava con un vigore eccessivo finché la piccola era troppo debole anche per accettare il latte gattino. Il giorno che la volevo portare dal veterinario l'ho trovata con gli occhi chiusi e agonizzante è morta tra le mie mani; un'altra ne ha fatti due in un terreno vicino casa che non è mio con proprietari molto schivi con cui è impossibile il dialogo...almeno penso perché la vedevo sempre venire da li, un giorno li ha portati ...due selvaggi affamatissimi...il giorno dopo la mamma era sparita e un gattino l ho trovato morto e dell'altro ho trovato zampette e coda...lei la mia mini è tornata dopo tre giorni tumefatta e magrissima ...subito ho cercato di curarla e tenerla al caldo pensando di contattare il giorno dopo il veterinario ma il giorno dopo lei era sparita....l'altra è la mia povera Artie e questo piccolo (Miltie) era il suo ultimo discendente ed è scomparso e dire che sono a pezzi e dire poco....
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 12:30   #10
Profilo Utente
GiaPi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2018
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gattini che spariscono nel nulla

adesso che ho visto il video non mi pare di ricordare di aver visto un uccello simile in giro ma certamente sento sempre versi di cornacchie, e simili a quelli dei rapaci ....brutti bastardi!
GiaPi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara