Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 20:33   #191
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
dipende da quanto e cosa compri al supermercato.
io prendo come umido il patè ricco le chat ma lo trovo al pet meno che al supermercato.
al super mi costa 0,80 cent al pet lo prendo a 0,60 stessa qualità il gemon patè.
Wow io il Patè Lechat lo trovo a 0,45 cent. Almo Bio Patè invece a 0,68
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 20:44   #192
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Lo spero, perchè ultimamente i miei gatti chiedono sempre più cibo e sembrano avere sempre fame!
Puoi giurarci che sarà così. Tanta buona carnina arginerà la loro fame atavica. Considera che facendo vita all'aperto consumano molte più calorie di un micio casalingo.
Con il secco garantisci un apporto energetico pari a 4 volte l'umido, quindi, 1 kg di secco equivale a 4 kg di umido.
Allora...per i crocchi potresti provare gli Smilla, che se acquistati in confezioni più grandi costano davvero poco, fino a 3,33 euro al kg, le happycat a 4,50 euro circa, sanabelle a 4,29 ( a tutte le marche devi togliere il 10% se le prendi da zooplus).
Poi ci sono le Opticat del Lidl, le Matisse di Farmina, le DaDo della Valpet, le coop al pollo e (non so ne dimentico altre a buon prezzo e di qualità media), comunque un altro pianeta rispetto alle kitekat ed affini.


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 21:35   #193
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Prendo kitkat di solito, costa 80cent una scatoletta da 400g ..
Io ho preso delle scatolette Lechat , ma sinceramente non ricordo se era patè ricco o cosa..fattostà che i miei gatti non lo mangiavano ..
Ok grazie, magari proverò ad andare in un negozio per animali a vedere quello che mi hai consigliato!
anche da me succede. io riproverei, specie in un momento di fame. scusa se mi permetto ma controlla anche che non siano vermi.
e poi caso mai fai un passaggio graduale tipo mezza scatoletta mischiato al kitkat.
qualcuno ti consigliava i matisse farmina occhio che da me sono stati gli unici a far venire a tutti la diarrea quindi tienili monitorati.
e tanti auguri
se vivono fuori prendi croccantini con più grassi potendo scegliere.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 21:44   #194
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
ciau giugi!
che bello rivederti, avevo paura che ti avessimo fatta scappare bentornata!
guarda io non sono ancora riuscita a trovarli ma dicono che in alcuni super
ci siano i http://www.morando.it/prodotti.php?l...=Umidi&lng=ita
sono di buona qualità e se non erro la scatoletta da 400 si aggira intorno ai 90 cent, però non posso dirti per certo dove trovarli, è un prodotto italiano come il patè ricco monge quindi pure un incentivo all'economia! anche migliorgatto bocconcini è passabile, i miei gatti lo gradiscono ed ho speso credo 58 cent per 400 grammi, questo si trova abbastanza facilmente.
Se compri su internet ai miei piacciono tantissimo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._recart/160902
e pure smilla in tutte le varietà, potresti provare una volta con poche scatolette per vedere l'appetibilità e caso mai poi lanciarti su un ordine più grosso quando sono in offerta!
Questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nimonda/158282 te la consiglio vivamente ai miei piace tantissimo ed ha un sacco di gusti differenti, oltre che essere veramente conveniente.

Se fossi vicina ti darei delle scatolette per provare mannaggia costa più la spedizione che il contenuto uff.
Grazie mille!! scusa ma queste marche secondo te le trovo anche in un negozio per animali? perchè mi è venuto in mente che ne ho uno poco distante da casa
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 21:51   #195
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Viziare i gatti

puoi provare anche la lattina da 400 gr. di Gran Bontà; è sempre Monge come LeChat ma in versione più economica
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 22:08   #196
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Grazie mille!! scusa ma queste marche secondo te le trovo anche in un negozio per animali? perchè mi è venuto in mente che ne ho uno poco distante da casa
Dunque a parte i deliziosi che a me risultano ancora introvabili, ma prima o poi li becco da qualche parte, Monge e Morando come marche il mio petshop le vende, anche se non hanno tutti i prodotti che vorrei, in genere si trovano,
purtroppo marche come smilla e animonda, sono sconosciutissime da queste parti va già bene che se ne trovano altre anche di buona qualità come ti dicevano pure nei post precedenti.
Sicuramente se riesci a trovare un prodotto senza zuccheri ne' conservanti artificiali sei già a buon punto, più carne indica meglio è poi se non è proprio delle marche consigliate va bene ugualmente!
Ma un ordine di poche scatolette all'inizio è d'obbligo e prova come dice lunanera il passaggio graduale sennò magari te lo schifano al primo tentativo!
A me le crocchette porta21 pacco giallo prese su zooplus han dato molta soddisfazione e costano abbastanza poco tra smilla e porta21 ritengo migliore il secondo. Ma dipende tanto dai gusti dei gatti anche!
Per comprare su internet comunque non è così complicato se possiedi una postepay il gioco è fatto ti consegnano direttamente a casa non c'è più da perder tempo ad andare al petshop!
A proposito oggi m'è arrivato l'ordine nuovo ho provato a prendere bozita per gattini che era scontato, vediamo se piace alle belve!
Sul fatto della sazietà ci metto la mano sul fuoco che con una marca di qualità maggiore mangeranno meno, Chetty che viveva da nonna, libera, si mangiava una scatoletta 400gr di kitekat da sola al giorno, era sempre magra ma aveva sempre fame !!!!
sai se il negozio vicino a casa tua ha un sito internet?


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 22:16   #197
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Dunque a parte i deliziosi che a me risultano ancora introvabili, ma prima o poi li becco da qualche parte,
Io li ho trovati in un posto assurdo, al Mercatone Uno (nn so se esiste in tutta Italia però)!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 13:46   #198
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Io li ho trovati in un posto assurdo, al Mercatone Uno (nn so se esiste in tutta Italia però)!
qui no -.-'''
comunque l'altro giorno qualcuno mi ha detto.. forse mammolo che ci sono da acqua e sapone, c'è ma qui non hanno il reparto cibo animali.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara