Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 21:41   #41
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Zaari hai ragione... non è l'atteggiamento giusto...
Però io penso anche una cosa, che se una persona viene su questo forum è perchè vuole imparare determinate cose e migliorarsi magari nella cura del prorio micio, quindi è anche importante che l'atteggiamento sia improntato in questa direzione...
Si deve dare il tempo alle persone di capire determinate cose, non e' aggredendo un nuovo utente o dargli del troll che gli fara' cambiare idea.
Questo atteggiamento oramai lo vedo sempre piu' spesso e mi da molto fastidio perche' non insegna nulla fa solo scappare.
Date tempo alle persone di capire, spiegatevi e forse allora tra qualche tempo ci sara' una persona in piu che sa la differenza tra una cosa e l'altra.
Ma se dopo un solo post un nuovo utente viene aggredito che voglia puo' avere di tornare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:42   #42
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Siamo tanto superiori quanto cogl...i, mi dispiace ribadirlo...
Se credere di essere superiore alle altre razze di questa terra ti fa sentire meglio, accomodati pure!
Ti invito a moderare i termini e a rispettare i pensieri altrui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:42   #43
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Exclamation Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Io ho letto alcuni post e sono rimasta un po' basita verso alcuni interventi (gente che diventa pazza per trovare il gusto che piace al gatto, che cambiano 15varietà di cibo al giorno per soddisfare in tutto e per tutto il felino) ..e così ho voluto dire che non mi trovo d'accordo con questa linea di pensiero..tutto qua..non so che atteggiamento avete visto ..
Se rileggi il tuo post di apertura e sei una persona ragionevole, credo che potrai capire da sola che hai usato un atteggiamento aGgressivo e saccente



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:46   #44
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Se rileggi il tuo post di apertura e sei una persona ragionevole, credo che potrai capire da sola che hai usato un atteggiamento aGgressivo e saccente
Aggressivo? non mi pare di aver scritto ''sentite brutti *******, io i miei gatti li tratto così, e se voi non lo fate siete proprio un branco di sfigati''.. ho scritto semplicemente come tratto i miei animali, e come mi regolo col cibo. Se avete visto un brutto atteggiamento mi dispiace...
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:49   #45
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Ho notato in questo forum cose per me abbastanza strane..
''devo andare incontro alle preferenze del mio gatto, e prendere cose che gli piacciono...quei bocconcini non li mangia, quei croccantini gli fanno schifo, allora ne ho presi degli altri''
''oggi ho notato che ha lasciato lì dell'umido, e nemmeno stasera l'ha mangiato.. proverò a dargli dell'altro''

Se i miei gatti non mangiano qualcosa e lo lasciano evidentemente non hanno abbastanza fame. Di certo non glielo cambio perchè non lo gradiscono, se vogliono mangiare quello che gli do bene, altrimenti vanno a cacciare e si mangiano topi morti.
Capita che a volte non mangino qualcosa, e io non gli do nient'altro finchè non hanno finito quello che hanno lasciato. Se non mangiano stanno a digiuno. (che facciano meno gli schizzinosi)
Ok trattare bene i propri gatti ma trattarli come degli umani no.
E io amo i miei gatti alla follia eh.
...e' come se stessi dicendo che noi che cerchiamo di assecondare i gusti dei nostri gatti, siamo degli scemi perche li umanizziamo, quando i gatti sono animali e vanno trattati come tali.... Io tra le righe nel tuo primo post ho letto questo, e sinceramente mi indispettisce. Se poi ti sei espressa male e non intendevi dire questo, allora tutto risolto, possiamo parlare a tu per tu come fanno due persone adulte.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:50   #46
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Se rileggi il tuo post di apertura e sei una persona ragionevole, credo che potrai capire da sola che hai usato un atteggiamento aGgressivo e saccente
In tutta sincerita' non ho visto nessun atteggiamento aggressivo e saccente, ma solo il proprio pensiero espresso in modo diretto.
Al contrario di come hanno risposto alcuni utenti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:51   #47
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
In tutta sincerita' non ho visto nessun atteggiamento aggressivo e saccente, ma solo il proprio pensiero espresso in modo diretto.
Al contrario di come hanno risposto alcuni utenti.
Be dai, zaari il post di apertura era abbastanza indisponente nei toni.... Non credi?... A me sembra di si....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:52   #48
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Viziare i gatti

Appena iscritta ero ignorantissima anch'io su tante cose che riguardavano i mici, cibo compreso. Poi, piano piano, leggendo le varie sezioni ho imparato tutto quello che ora so e ancora tanto ho da imparare... ma ho rimediato agli errori che facevo, errori che spesso, come nel caso dell'alimentazione, mi comportavano anche spese in più sia come acquisto di prodotti che come risoluzione dei problemi poi.
Quindi potrebbe anche essere che giugi, iscritta da poco, non abbia ancora avuto il tempo di leggere ed approfondire e di chiedersi quindi se ci siano cose che potrebbe valutare di cambiare relativamente alla cura dei suoi mici.
Se magari, invece di attaccare, si consigliasse da dove cominciare a leggere forse sarebbe anche più facile, da parte di chi vuole imparare, avere la giusta disponibilità e propensione a voler approfondire.... questo è il mio parere.

@Giugi ti rispondo per quel poco che so relativamente all'alimentazione. Ho imparato che è molto importante leggere gli ingredienti dei prodotti che diamo ai nostri mici, non tanto per quanto loro li possano gradire ma per dare un'alimentazione equilibrata, importante per prevenire carenze che possono portare anche a malattie o denutrizione. Ad esempio io evito i prodotti che hanno troppi cereali perchè il micio è carnivoro e quindi è importante che la sua alimentazione sia basata più sulla carne che sui cereali, cerco di evitare i coloranti e gli zuccheri perchè so che possono far loro male, ecc.
Riguardo ai loro gusti se posso li assecondo, se vedo che una scatoletta non la gradiscono non la compero più ma non sostituisco loro il cibo se vedo che non lo mangiano... resta lì tutta la notte e se al mattino c'è ancora la butto, ma non ottengono altro in cambio fino alla sera (hanno sempre le crocchette a disposizione).

Credo sia libertà di ciascuno viziare o non viziare il proprio micio, assecondarlo o non assecondarlo, trattarlo come micio o come figlio.... credo che nessuno debba nè possa criticare chi fa in un modo e chi in un altro Credo anche, però, che se li prendiamo abbiamo il dovere di fare il meglio possibile per loro... che non significa viziare ma, potendo scegliere, trattarli nel modo che li faccia vivere meglio... e credo che tutti i partecipanti a questa discussione lo facciano


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:53   #49
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Siamo tanto superiori quanto cogl...i, mi dispiace ribadirlo...
Se credere di essere superiore alle altre razze di questa terra ti fa sentire meglio, accomodati pure!
Io non mi sento superiore a nulla, ma dicendo che gli animali sono al nostro stesso livello credo che tu sminuisca l'essere umano e tutto quello che di buono ha fatto nel corso dei secoli. Se tu stai usando il computer, hai un tetto in cui vivere, puoi vedere splendide città, ascoltare musica, leggere libri e via dicendo è merito dell'uomo. Per questo dico che la cultura, il linguaggio e l'intelletto ci elevano nei confronti dell'animale. Questo non vuol dire che gli animali non debbano avere comunque grande rispetto dalla nostra parte..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:53   #50
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: Viziare i gatti

giugi.giugi
penso che se ti dai una letta a queste Faq (in fase di completamento,ma già molto utili)
sono informazioni raccolte con cura e postate da esperte
potrai capire meglio perchè qui si danno certi consigli..

http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=210


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara