Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2012, 13:50   #1
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Question Consiglio crocchette

Ciao a tutti visti i perodi di crisi avevo pensato di fare un ordine su zp ma non ho la più pallida idea di quali crocchi ordinare xkè fondamentalmente non li conosco e vorrei qualche consiglio da chi ha fatto qualche ordine.Premetto che alterno ai miei gatti i ProPlan PerfectFit quindi stando alla tabella sono di fascia media...prima solo Trainer o RC ma economicamente sono insostenibili visto che uno dei due mangia esclusivamente crocchi ed è di taglia grande quindi ne consuma 100-120g al dì.Secondo voi quali sono i migliori come qualità-prezzo?E come umidi appetibili sempre con un buon rapporto qualità-prezzo da ordinare on-line?Grazie anticipatamente a chi mi dà consigli


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:12   #2
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Ciao!
allora come crocchette valide a buon prezzo su zooplus trovi: Porta 21 Finest (sacco giallo), Smilla (queste due sono le più convenienti), poi c'è Happy Cat, Animonda vom feinsten (ci sono anche quelle grandis per i gattoni)...

Io le ho provate tutte e quattro e mi son trovata bene con tutte...
Su animalhousediscount invece trovi a prezzo molto favorevole il pacco da 10 kg di Schesir, ottima marca.

Io trovo molto conveniente ordinare i sacchi da 10kg, avendo tre gatti...
magari prima di partire con 10 kg di botto prova ad ordinare una confezione più piccola di una di queste marche e vedi se ai gatti piace e se la digeriscono bene, poi così puoi risparmiare con i 10kg...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:25   #3
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Avevo visto infatti i Porta 21 sacco da kg2 a 8,99 euro ma alcuni ne parlano male...nn vorrei dare cibo spazzatura e di conto non ne capisco na mazza di ceneri fosforo e calcio sbilanciati grassi ecc. ecc. non ho mai dato ai miei gatti crocche da supermercato e quinndi cerco na via di mezzo...Porta 21 allora è ok?e come umidi?Grazie


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:27   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
Ciao!
allora come crocchette valide a buon prezzo su zooplus trovi: Porta 21 Finest (sacco giallo), Smilla (queste due sono le più convenienti), poi c'è Happy Cat, Animonda vom feinsten (ci sono anche quelle grandis per i gattoni)...

Io le ho provate tutte e quattro e mi son trovata bene con tutte...
Su animalhousediscount invece trovi a prezzo molto favorevole il pacco da 10 kg di Schesir, ottima marca.

Io trovo molto conveniente ordinare i sacchi da 10kg, avendo tre gatti...
magari prima di partire con 10 kg di botto prova ad ordinare una confezione più piccola di una di queste marche e vedi se ai gatti piace e se la digeriscono bene, poi così puoi risparmiare con i 10kg...
quoto tutto, ti avrei detto le stesse cose

come umidi, tra i migliori e completi trovi:

animonda carny
miamor pasto delicato
bozita (ottimo rapporto qualità prezzo)
grau

tutto sta ai gusti del micio, perchè molti mici fanno i capricci con gli umidi completi....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:28   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da siria Visualizza Messaggio
Avevo visto infatti i Porta 21 sacco da kg2 a 8,99 euro ma alcuni ne parlano male...nn vorrei dare cibo spazzatura e di conto non ne capisco na mazza di ceneri fosforo e calcio sbilanciati grassi ecc. ecc. non ho mai dato ai miei gatti crocche da supermercato e quinndi cerco na via di mezzo...Porta 21 allora è ok?e come umidi?Grazie
porta21 (sacco giallo o meglio il grigio, holistic) è di buonissima qualità, forse ne hai sentito parlare poco bene perchè spesso a molti mici nn piace, ma è una questione di poca appetibilità, non di scarsa qualità....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:32   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Io ho provato Porta 21 sacco giallo e sacco verde sensible e mi sono trovata bene. Il sacco verde ha i minerali un po' alti, ma se i tuoi gatti non hanno problemi urinari può andare bene. Comunque tutti i grain free hanno i minerali un po' alti. Io preferisco alimentare il gatto secondo natura con molte proteine e senza cereali.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:33   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Ai miei gatti Porta 21 piace molto, puzza abbastanza forse per questo. Le feci sono belle dure e nere.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:53   #8
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Ordino allora Porta 21..effettivamente ho dimenticato a dire che ho due gatti uno di un anno e mezzo e l'altr di due anni...per le crocche non ho mai avuto problemi mangerebbero di tutto...ho sempre variato gusti e marche e non mi è mai capitato che le lasciassero nella ciotola...forse x l'umido ho un pò di paura perchè lamia gattina(l'unica dei due che lo mangia)è un pò scizzinosa fra quelli elencati quali sono i più appetibili?


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 15:01   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da siria Visualizza Messaggio
fra quelli elencati quali sono i più appetibili?
mah dipende dal gatto.... ci sono alcuni a cui il pasto delicato piace molto, però ce ne sono anche altri a cui nn piace.... secondo me, tra quelli che ti ho elencato, cmq è quello che piace di piu.... ma xx es ai miei mici piace abbastanza anche il bozita ( ah prima nn l ho specificato, ma parlo di quello nel tetrapack)..... il carny e il grau sono quelli che piacciono di meno di solito....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 15:13   #10
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Io ho provato Porta 21 sacco giallo e sacco verde sensible e mi sono trovata bene. Il sacco verde ha i minerali un po' alti, ma se i tuoi gatti non hanno problemi urinari può andare bene. Comunque tutti i grain free hanno i minerali un po' alti. Io preferisco alimentare il gatto secondo natura con molte proteine e senza cereali.
Ciao...io il sacco verde lo eviterei proprio..non per i minerali alti quanto per il rapporto ca/p che è proprio fuori dai gangheri. A questo punto do orijen o acana o granata pet e sto molto più tranquilla.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara