Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2015, 15:18   #481
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Secondo te spalmerei mai una pomata in gola a un gatto?
Pastiglie. Sono pastiglie.
l'arnica compositum e'sia in pomata che in pastiglie, i principi attivi sono i soliti

@rosa : ok la smetto


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2015, 15:21   #482
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Beh,una cosa dobbiamo concederla a Report: credo sia uno dei thread più lunghi su micimao, questo


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2015, 15:28   #483
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
l'arnica compositum e'sia in pomata che in pastiglie, i principi attivi sono i soliti

@rosa : ok la smetto
Non ti posso rispondere, perché non si può. Ma è omeopatia lo stesso, che sia D2 o D30.

Io comunque report non l'ho mai visto.

Ci vediamo.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2015, 15:31   #484
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Una mia collega ha recentemente seguito un corso di aggiornamento in omeopatia. Il relatore stesso ha detto "bisogna crederci"
Ora appena la vedo le chiedo se ricordo bene questa frase
La vendita di oscillococcinum quest'anno non è calata, è sotto zero. Non ne conosco i motivi, a parte quelli dettati dalla logica
La vendita di omeopatici in generale è calata, reggono un pochino le diluizioni 5CH che sfrutta ancora l'attività fitoterapeutica se proviene ad es dall'arnica, seguono a dovuta distanza 7CH e 9CH.

OPPS Rosa ho impiegato troppo tempo a scrivere, scusate!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2015, 17:29   #485
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Calmi...volevo solo ricordare ai ferrei adoratori della comunità scientifica che non è tutto oro quello che luccica, che gli studi non sono fatti con metodologie ferree, e che si possono manipolare ad arte, per far venire fuori quello che si vuole. E parlo avendo partecipato a diverse ricerche fatte solo per riempimento curriculum e ricerca soldini...acqua fresca abilitata dal sistema.
Quindi studi al di sopra delle parti non ci sono affatto. Basti pensare a quello che ha passato un grandissimo clinico e galantuomo come Di Bella, che ha guarito migliaia di pazienti con i suoi protocolli, ed è stato prima bocciato e poi riabilitato...in base alle stesse regole ma a differenti studi.
Poi io giudico i medici e gli scienziati anche in base a quanto guadagnano, chi diventa miliardario, mi insospetisce sempre. Non si guadagna sulla pelle delle persone a mio parere. Ma si sa, io sono troppo idealista.
E qui finisce l'ot.
Ognuno cura i suoi animali come vuole, basta che li curi.....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 23-12-2015 at 17:32.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2015, 21:24   #486
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
l'ho scritto sopra che viene associata all'omeopatia, ma NON E'omeopatica... i principi officinali delle erbe sono funzionanti, molti farmaci per cosi'dire tradizionali si basano su di essi

e nel caso dell'arnica compositum le diluizioni sono cosi'minime che i principi rimangono, in minima parte ma rimangono

non e'acqua fresca ( o zucchero ) insomma come i medicinali omeopatici
Proprio così. Ma è dura farlo capire...
Telstar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2015, 21:45   #487
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
No guarda, mi rendo conto di cosa vuoi dire quindi non ha senso parlarne più di tanto. A me l'effetto placebo non convince. Sì magari credere che la "finta medicina" è la medicina del miracolo qualcosa la fa perchè in fondo pensare positivo aiuta sempre in tutto e bla bla bla, ma o le malattie sono solo un'illusione da cui si guarisce "volendo guarire" oppure l'effetto placebo nasconde altro. Perchè ho capito che se non muori prima o poi guarisci, tante grazie fin qui ci arrivo anche io, ma certe guarigioni omeopatiche sono davvero troppo veloci per ricadere nel filone del "tanto stavi già guarendo da solo e non lo sapevi, ci avresti messo lo stesso tempo anche senza prendere niente".
Rispondo qui e poi chiudo. Mi sembra curioso che non credi nell'effetto placebo, che è un dato di fatto ormai ampiamente provato e credi nell'acqua che conserva la memoria .
Mi pare che sia stato lo stesso inventore dell'omeopatia a dire ""Talvolta si sente dire che l’omeopatia funziona se ci si crede: questa non è una banalità, è una realtà che indica la modalità d’azione del medicinale omeopatico".
L'arnica compositum come dice Don Pepe è fitoterapia, perché lì i principi attivi ci sono ancora. E' diluita pochissime volte. La diluizione D significa che diluisci il principio attivo con acqua in proporzione di 1:10 e ad esempio se la sigla è D3 ripeti la cosa 3 volte.
E l'arnica è una sostanza che funziona.
Ma nei prodotti con la sigla CH diluisci in proporzione di 1:100 e alla dodicesima diluizione non c'è più nemmeno una molecola di quella sostanza, è acqua pura, che poi viene spruzzata su un granulo di zucchero.
L'oscillococcinum non funziona perché è diluito 200 CK, quindi è solo zucchero.
Buone feste!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2015, 00:45   #488
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Calmi...volevo solo ricordare ai ferrei adoratori della comunità scientifica che non è tutto oro quello che luccica, che gli studi non sono fatti con metodologie ferree, e che si possono manipolare ad arte, per far venire fuori quello che si vuole. E parlo avendo partecipato a diverse ricerche fatte solo per riempimento curriculum e ricerca soldini...acqua fresca abilitata dal sistema.
Quindi studi al di sopra delle parti non ci sono affatto. Basti pensare a quello che ha passato un grandissimo clinico e galantuomo come Di Bella, che ha guarito migliaia di pazienti con i suoi protocolli, ed è stato prima bocciato e poi riabilitato...in base alle stesse regole ma a differenti studi.
Poi io giudico i medici e gli scienziati anche in base a quanto guadagnano, chi diventa miliardario, mi insospetisce sempre. Non si guadagna sulla pelle delle persone a mio parere. Ma si sa, io sono troppo idealista.
E qui finisce l'ot.
Ognuno cura i suoi animali come vuole, basta che li curi.....
Di Bella non ha guarito migliaia di pazienti
Di Bella non è stato riabilitato proprio per niente, anzi
La notizia di una sua riabilitazione, diffusa qualche tempo fa dai soliti noti ( dionidreams e compagnia brutta ) e'completamente falsa
Così come è falsa la convalida di Veronesi

http://www.bufale.net/home/bufala-ve...ce-bufale-net/
http://www.butac.it/veronesi-da-ragione-di-bella/

L'unico dato di fatto e'che il metodo Di Bella NON funziona

http://medbunker.blogspot.it/p/dossier-di-bella.html


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2015, 09:41   #489
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Boh, tanti bei discorsi, ma io resto favorevole al mio sistema preferito: una bella bomba atomica. Fa sparire qualunque malanno come per magia!
(ok, fa sparire anche il paziente, la casa del paziente, e la città del paziente, ma sono dettagli ).


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2015, 09:49   #490
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Boh, tanti bei discorsi, ma io resto favorevole al mio sistema preferito: una bella bomba atomica. Fa sparire qualunque malanno come per magia!
(ok, fa sparire anche il paziente, la casa del paziente, e la città del paziente, ma sono dettagli ).
Io dico decolliamo e nuclearizziamo, questa e'l'unica certezza ( Caporale Dwayne Hicks )



Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara