Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2017, 13:55   #111
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

P.s. Ho dato un'occhiata alla tabella dei secchi sul sito di Gerlinde e, non so chi l'abbia fatta, ma mi sembra che ci si sia limitati ad aggiungere delle referenze senza aggiornare/togliere quelle vecchie.
Faccio un esempio: di Acana è menzionata "Acana Prairie Feast". Quella è la vecchia versione e vecchia denominazione di Acana Wild Prairie che non ha cambiato solo nome, ma ha proprio cambiato ricetta (non ci sono più le patate rosse) e analisi (i grassi non sono più 19%, ma 20%, sono diversi i tenori di magnesio, calcio e fosforo...). Recentissimamente il prodotto è cambiato ancora e le modifiche si riflettono sull'analisi.
Insomma, per farvela breve, ringrazio tantissimo Viola per la segnalazione, ma dubito che quel file ci possa essere di grande aiuto riportando informazioni così obsolete.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 15:44   #112
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Ragazze forse mi sono persa io ma ero rimasta col cervello fermo a una classifica simile a quella vecchia come impostazione, con all'inizio il pistolotto (fatto benissimo non smetterò mai di dirlo) e le classificazioni che per non avere problemi avevamo diviso in "ci piace molto" "ci piace abbasta" "ci piace poco" qualcosa del genere, non di scrivere tutti i componenti analitici se no usciva la divina commedia ma di scriverli per esempio nel post qui solo per aiutarci tra di noi a classificarla nel modo giusto, io una bozza l'ho fatta, sarebbe solo da tirare fuori le marche e classificarle nel punto giusto, ottima l'idea di dividerci in gruppi, almeno diventa tutto più fluido, ho capito giusto o mi sono persa qualcosa?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 15:59   #113
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Aiuto, vi lascio mezza giornata e devo leggere diciotto post


Allora:

- la classifica sarà fatta solo dai nomi delle referenze collocate nella relativa fascia di appartenenza;

- la lista degli ingredienti ci serve solo per capire dove sarà collocata la tal referenza; non comparirà quindi nella classifica;

- eventuali commenti circa l'appetibilità sono troppo soggettivi; si può pensare, però, nel momento in cui ci occuperemo degli umidi, di specificare che tipo di consistenza abbiano, credo possa risultare utile;

- per me il metodo di spartirci le marche secondo gruppi di lettere va benissimo, cerchiamo di capire chi ha voglia di mettersi a fare questo lavoro e dividiamoci di conseguenza;

- secondo me è meglio partire per ora dal secco, iniziando dalla referenza adult "normale" (pollo? Manzo? O comunque le più diffuse) per non perderci da subito nelle centomila referenze delle centomila marche che esistono in commercio; data quella prima sgrossatura, possiamo addentrarci nei meandri di tutte quelle referenze meno comuni (chessò, mi viene in mente il Calm della RC, se si chiama così);

- il lavoro di raccolta delle etichette è preziosissimo e direi di iniziare già da ora a farlo anche per l'umido, se si capita in petshop o supermercati, così possiamo aggiungere alla classifica anche marche che non si trovano online.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:06   #114
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Perfetto! allora dai il mio cervello funziona ancora , pensavo anche si potrebbero aprire altri post ognuno per il proprio gruppo così da non mettere tutte qui le varie marche se no esce un minestrone, cioè decidiamo che pinco e pallino fanno le marche dalla A alla C (purissimo esempio) e aprono un post delle marche dalla A alla C e via così, secondo me esce una cosa più ordinata.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:07   #115
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Anzi, le tabelle di Serena diventano, a mio parere, il naturale complemento della guida.

Credo che la guida debba avere il prologo già quasi definito da serena, l'ordinamento esistente ricordato da Alepuffola (io aggiungerei un NON CLASSIFICABILE, spiegando in legenda che ciò che non ha un'etichetta chiara non lo consideriamo accettabile, non essendo verificabile e confrontabile), con rimando alla tabella fatta a suo tempo da Serena, oggi ulteriormente completabile grazie ai nuovi apporti che si saranno.

Rimane così immediata la comprensione, la classificazione sarà sintetica senza addentrarsi nei dettagli, che saranno invece sviscerati nelle tabelle di Serena a disposizione tramite link
Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Aiuto, vi lascio mezza giornata e devo leggere diciotto post


Allora:

- la classifica sarà fatta solo dai nomi delle referenze collocate nella relativa fascia di appartenenza;

- la lista degli ingredienti ci serve solo per capire dove sarà collocata la tal referenza; non comparirà quindi nella classifica;

- eventuali commenti circa l'appetibilità sono troppo soggettivi; si può pensare, però, nel momento in cui ci occuperemo degli umidi, di specificare che tipo di consistenza abbiano, credo possa risultare utile;

- per me il metodo di spartirci le marche secondo gruppi di lettere va benissimo, cerchiamo di capire chi ha voglia di mettersi a fare questo lavoro e dividiamoci di conseguenza;

- secondo me è meglio partire per ora dal secco, iniziando dalla referenza adult "normale" (pollo? Manzo? O comunque le più diffuse) per non perderci da subito nelle centomila referenze delle centomila marche che esistono in commercio; data quella prima sgrossatura, possiamo addentrarci nei meandri di tutte quelle referenze meno comuni (chessò, mi viene in mente il Calm della RC, se si chiama così);

- il lavoro di raccolta delle etichette è preziosissimo e direi di iniziare già da ora a farlo anche per l'umido, se si capita in petshop o supermercati, così possiamo aggiungere alla classifica anche marche che non si trovano online.
Praticamente quello che avevo detto:
Le tabelle si SerenaF saranno una preziosa appendice linkabile (c'è già un bel pezzo di lavoro bello che pronto sulle composizioni analitiche di molte pappe, solo da completare con quelle che mancano), così come un altro Link dovrebbe essere la guida ragionata di Aletto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:13   #116
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Io non ho capito quali sono le tabelle di Serena
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:14   #117
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Possiamo anche appoggiarci a mezzi esterni, per non intasare il forum, che dite? Anche un semplice Google doc.

Esatto Rit, classifica + link a quei tre thread che, non ricordo se tu o qualcun altro, avete menzionato, a formare una guida divisa in comodi capitoli dai che verrà un lavoro utilissimo
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:15   #118
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Io non ho capito quali sono le tabelle di Serena
Sono qui: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119762
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:19   #119
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

una bella mailing list per aggiornarci, e lavoriamo su google docs? se qualcuno ci tiene al suo anonimato si può fare anche una mail per l'occasione


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 16:25   #120
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
oh grazie!!


Allora come procediamo? cominciamo a formare i gruppi?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara