Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2009, 20:29   #31
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da Kass Visualizza Messaggio
Ecco, questo è particolarmente "interessante"*. Hai i referti dell'autopsia? Butti giù una memoria di quanto è accaduto?

*tristemente interessante, naturalmente..
Cavoli chissà dov'è finito il referto,sto foglio ha traslocato con me 3 volte,cerco e ti so dire-
Quello che è accaduto è quello che ho scritto su,nessun sintomo nessun particolare strano niente di niente,avevo trovato lui e il suo fratellino (ancora vivo fortunatamente)dentro uno scatolo ero inesperta e non li portai nemmeno dal vet.li ho allattati e svezzati alla grande,andava tutto benissimo,aveva due anni appena compiuti,mangiava regolarmente e la sera prima ci siamo sbaciucchiati nel letto abbiamo dormito insieme e la mattina sono andata a lavoro,alle 11:30 torno e lo trovo disteso a terra senza vita, io allora diedi la colpa a Danny un gatto nero inserito da poco a casa,Tricco probabilmente era positivo al coronavisus e non poteva vedere Danny che lo stressava e lo mordeva continuamente...


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2009, 22:04   #32
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

ringrazio tutti per la partecipazione e per i dati che stanno pervenendo nella mia casella di posta. domani ci lavoro (inizio) poi vi aggiorno e ci confrontiamo (mi servono idee e pareri).
girellando per il web sono incappata casualmente in un'informazione purtroppo eccessivamente sintetica circa un protocollo (forse) alternativo che qualcuno segue (da accertare). il farmaco utilizzato è il tylan. in italiano materiale non ce n'è. si dovrebbe fare ricerca più ampia in tutte le lingue. se qualcuno avesse voglia di cimentarsi... magari ne esce qualcosa di buono. il farmaco in questione sembrerebbe essere utilizzato (anche) per l'aviaria (sempre di coronavirus parliamo), quindi un fondamento potrebbe esserci.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2009, 00:16   #33
Profilo Utente
nephtys59
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Il Tylan (prodotto dalla Elanco) ha come principio attivo la tylosina (o tilosina) ed è un antibiotico.
Viene utilizzato su animali di piccola e grossa taglia, come elefanti, cavalli, bovini, suini, polli, ecc.

Ecco i link ai bugiardini:
Tylan Solubile - http://www.paginesanitarie.com/skVet...0FL%20100G.htm
Tylan Iniettabile - http://www.paginesanitarie.com/skvet...ET%20100ML.htm
Nei bugiardini non si fa riferimento a cani o gatti.

Leggendo su siti stranieri si fa però riferimento alla tylosina (tylan) utilizzata nei gattili, contro diarrea, ileite ed infiammazioni intestinali (http://www.sheltermedicine.com/porta...e_primer.shtml)

Continuo a cercare, se hai qualche pagina web inglese o francese sul Tylan e la FIP ed hai bisogno di traduzioni, son qua

Ti passo anche questi due indirizzi che contengono tantissime informazioni sulla FIP in inglese e italiano:

http://web.mac.com/cat_toons/iWeb/fe...P%20Guide.html

http://www.anfitalia.it/site/index.p...=28&Itemid=165

Spero di esserti stata utile
  Vai in cima
Vecchio 30-08-2009, 11:49   #34
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Faccio qualche ricerca sul Tylan nei siti inglesi, tedeschi e francesi (mi spiace, altre lingue non ne conosco) e ti posto eventuali risultati utili.
  Vai in cima
Vecchio 30-08-2009, 21:31   #35
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

grande skassola....:-))


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2009, 08:01   #36
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Come ti dicevo privatamente, la letteratura inglese più recente sostiene tutta in coro che il Tylan non dà benefici significativi. Peccato...
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2009, 11:02   #37
Profilo Utente
firstdevil2000
Cucciolo
 
L'avatar di  firstdevil2000
 
Utente dal: 09 2006
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 41
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Kass, un plauso per questa inziativa
Io ho solo un test Elisa del mio Loki, e non c'è molto da raccontare non so se ti può essere utile ugualmente...
Poi ho tutti i pcr fatti successivamente a Chimera e a Pan, quando ancora non sapevo che la Fip non è particolarmente contagiosa


'A Gatta
firstdevil2000 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2009, 16:00   #38
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Inviato anch'io or ora!
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2009, 20:14   #39
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Eccomi! Scusate l'assenza. Ho tantissime cose da leggere, grazie a voi , e materiale da catalogare, sempre grazie a voi
Sono parecchio scocciata che sto Tylan non abbia prodotto risultato alcuno, ma va beh.. abbiamo imparato qualcosa di ulteriore.
Si si Chantal, io farei un bel pacchetto di tutti i casi, anche quelli come i tuoi. D'altra parte capita spesso che arrivi qui un nuovo utente con le medesime storie già viste. Anche se c'è poco da dire, va bene uguale! Anzi, meglio così
Vi aggiorno prestissimo! Mi metto al lavoro questa sera, così mi porto avanti.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2009, 20:17   #40
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Io ancora non ho trovato nulla,ma se chiamo allo zooprofilattico dove feci fare l'autopsia dite che dopo 3 anni hanno ancora il referto?


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara