Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 06-04-2012, 14:28   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quoto chi dice di catturare assolutamente la madre. Basta una gabbia trappola, molte gattare ce l'hanno. Con del cibo puzzolente, tipo tonno o sardine, dovreste riuscire.
Certo occorre stare lė finchč non č stata catturata. La si tiene nel bagno, le si danno i suoi piccoli e, pių avanti, si fa sterilizzare e si rimette in libertā, se non trova casa.
Noi con i sei cuccioli della Mami facemmo cosė.
Poi li tenemmo tutti, Mami compresa
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 14:38   #12
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

non č semplice... pių che altro perchč il tetto č alto 3,50 metri... la vedono ogni tanto ma non sempre.... e poi ho altri due gatti in casa maschio e femmina, il primo addirittura invalido (č stato investito proprio questi giorni)

http://www.micimiao.net/forum/showth...=1#post1744825

vi posto la discussione che ho aperto in merito a lui...
nn vorrei creare stress inutili... e cmq nn penso sia semplice tenerla in una casa nn essendo abituata... nn so... la vedo molto difficile come cosa...
voi dite che senza di lei rischiano grosso? la vet mi ha detto che se superano i 15 giorni sono salvi.... preghiamo e incrociamo le dita, oggi siamo all'ottavo-nono...

in merito alla cacca, (che trovo ogni tanto in giro nella scatola) e sono sicura che la fa solo una perchč gliel'ho stimolata io, mi hanno detto di mettere una goccetta di vaselina nel bibe (di circa 40 ml) dite che č sufficiente?
di solito č meglio stimolarli prima o dopo l'allattamento? logicamente sembrerebbe dopo... ma č possibile che il latte appena ingerito sia giā pronto a essee in parte minzionato?

quanta fatica, ma QUANTA (spero) SODDISFAZIONE!!
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 14:42   #13
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Non č solo per questi piccoli(se avessero la mamma sarebbe molto meglio comunque!), ma per lei(mastite) e per i cuccioli che purtroppo verranno, e moriranno se non verrā sterilizzata.

Non c'č nessun altro che potrebbe occuparsene?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 14:44   #14
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Quoto chi dice di catturare assolutamente la madre. Basta una gabbia trappola, molte gattare ce l'hanno. Con del cibo puzzolente, tipo tonno o sardine, dovreste riuscire.
Certo occorre stare lė finchč non č stata catturata. La si tiene nel bagno, le si danno i suoi piccoli e, pių avanti, si fa sterilizzare e si rimette in libertā, se non trova casa.
Noi con i sei cuccioli della Mami facemmo cosė.
Poi li tenemmo tutti, Mami compresa
sarebbe bellissimo.....
ma nn so se hai letto... io ho altri due gatti, uno invalido.... (da poco incidentato)
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 14:48   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da martymaktub Visualizza Messaggio
non č semplice... pių che altro perchč il tetto č alto 3,50 metri... la vedono ogni tanto ma non sempre.... e poi ho altri due gatti in casa
Che importa? Tanto lei la terresti chiusa con i suoi piccoli.

Quote:
nn vorrei creare stress inutili... e cmq nn penso sia semplice tenerla in una casa nn essendo abituata... nn so... la vedo molto difficile come cosa...
In buona fede, certo, lo stress glielo hai giā creato: le hai tolto i suoi piccoli e rischia una mastite. Non č affatto molto difficile. Serve impegno, certo, ma si fa per fare minor danno possibile.

Quote:
voi dite che senza di lei rischiano grosso? la vet mi ha detto che se superano i 15 giorni sono salvi....
La vet č molto ottimista...
E comunque non č solo questione che si salvino o meno, č che č sempre meglio per loro crescere con la madre e un tentativo va fatto, prima di condannarli a non vederla mai pių.
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 14:48   #16
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Non č solo per questi piccoli(se avessero la mamma sarebbe molto meglio comunque!), ma per lei(mastite) e per i cuccioli che purtroppo verranno, e moriranno se non verrā sterilizzata.

Non c'č nessun altro che potrebbe occuparsene?
spiego:
il magazzino di cui vi parlo, č accanto ad un ristorante, in un agriturismo...
diciamo che la situazione č abbastanza complicata... e nn ho modo di tenere isolati i cani mentre farei questa pratica.... ci ho pensato anche io a prenderla, all'inizio... ma poi aspettando 2-3 ore mi sono imbatutta solo nel padre....
la grondaia da cui li ho estratti č in comunicazione tra magazzino e ristorante... dove ci sono sempre persone, a parte la sera dopo l'una... ma io nn ho modo di mettermi lė e prenderla cosė tardi, anche perchč nn č detto che lei stia lė ad aspettare... il posto č molto grande, sarebbe come trovare un ago in un pagliaio... nn so se mi sono spiegata bene... uno dovrebbe vederlo per capire...
in pratica la situazione nn č mai tranquilla "gių dal tetto"...
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 14:49   #17
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

cmq ci proverō.... a suo rischio e pericolo perō, ahimč
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 15:00   #18
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Non si possono legare i cani per un paio d'ore?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 15:06   #19
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

io capisco i consigli dati in buona fede e con lo svantaggio di non conoscere le situazioni....perō i cani che stanno in quel posto sono cani liberi da sempre, senza padrone, che nessuno ha mai adottato perchč abbandonati adulti e vivono lė grazie alla benevolenza dei padroni del posto che li nutrono quotidianamente... inoltre il posto č talmente grande che io nn so nemmeno quanti sono davvero ....parliamo di ettari e ettari di terreno

ma non c'č modo che vivano anche cosė?
io nn lavoro in quel posto... hanno chiesto a me se volevo prendermene cura dal momento che li sentivano piangere da giorni ( e in un ristorante sentire rumori cosė dal tetto non č l'ideale, calcolando che non tutti sono gattofili come noi.. chissā che gli avrebbero fatto) e evidentemente la mamma nn li stava sempre vicino... in ogni caso io posso sentire se riescono a prenderla, perō in quel posto nn ho potere di decidere troppe cose, come prendere i cani e legarli... nn essendo mio....
cioč nn č che penso che abbiate torto, ANZI
perō la situazione č davvero difficile, io ci proverō in qualche modo , ma i mezzi che ho sono alquanto limitati...
consigli pratici per la situazione concreta di adesso?
come mi accorgo se hanno problemi-infezioni-etc.?
il latte secco sul pelo puō causare irritazioni?
il colore dell'urina puō segnalare qualche problema?
una goccia di vaselina in 40 ml di latte č sufficiente per farli defecare?
grazie

Ultima Modifica di martymaktub; 06-04-2012 at 15:09.
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 15:20   #20
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Ma oltre ad aiutarti per i piccoli, noi ti vogliamo aiutare anche per la mamma, hai presente quanti altri piccoli faranno una brutta fine fra acqua e cani, li prenderai ogni volta tu?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara