Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 07:33   #21
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Aggiornamento della mattina: mangiato fatto cacca e pipi dormito come due angioletti.
Ancora non puppano bene al biberon non son riuscito continuo con la siringa. Uno è piu bravo l'altro meno. Uno ha preso 8 g da ieri sera l'altro sembra stabile ma non so perche la mia bilancia è ballerina. Consigli per pulirli visto che son sporchi sporchi?
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 08:57   #22
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

il latte della ricetta forum va benissimo, comunque meglio evitare troppi cambi per non scombussolare l'intestino. Al limite, se vedi che vanno in diarrea o crescono poco puoi variare il contenuto di panna.

per pulirli puoi usare un po' di acqua tiepida e uno scottex, oppure una salvietta di quelle imbevute per bimbi, senza alcool, oppure ancora un po' di acqua di rose diluita.
L'importante è che poi li asciughi benissimo e che non prendano correnti d'aria.

Ottima cosa che siano cresciuti!
Per la siringa, attento a non spingere, devono tirare loro. e la posizione di allattamento è con i piccini in piedi o a pancia sotto, altrimenti il latte potrebbe finire nei polmoni


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 09:14   #23
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Adesso hanno mangiato e fatto cacca e pipi. Gli ho praparato il latte cone ma ricetta del forum dite che è meglio se prendo quello per gattini in farmacia?
No, la ricetta del forum è perfetta
Segui i consigli di nanela e, per pulirli, prendi una vecchia spugnetta per i piatti, quelle giallo-verdi, sai? Ma che sia consumata, mi raccomando. La bagni con acqua calda, la strizzi per bene e li pulisci con la parte verde, che risulta rasposa come la lingua della mamma, ma non troppo, essendo la parte consumata. Stai andando alla grande
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 09:38   #24
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No, la ricetta del forum è perfetta
Segui i consigli di nanela e, per pulirli, prendi una vecchia spugnetta per i piatti, quelle giallo-verdi, sai? Ma che sia consumata, mi raccomando. La bagni con acqua calda, la strizzi per bene e li pulisci con la parte verde, che risulta rasposa come la lingua della mamma, ma non troppo, essendo la parte consumata. Stai andando alla grande
La panna non ce l'avevo ieri nella corsa al supermercato mi ricordavo le cose che avevo letto e ho comprato tutto tranne quella adesso vado a comprarla insieme al termoforo e ai tappetini assorbenti. Son stressato!!! E anzioso!! Ora han fatto una bella poppatona 5ml ciascuno. Ah per la cornaca si chiamano Ciro e Ettore. Da quel poco che posso vedere son maschietti. E io che mi facevo le seghe mentali per trovare un fratellino ad alice...ed ecco che ne sono arrivati due. Lei fa la sostenuta. Si avvicina li annusa ogni tanto li soffia. Stamani è rimasta a sorvegliarli per 10 minuti tutta seriosa.
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 10:01   #25
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 10:03   #26
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Son stressato!!! E anzioso!!
È normale, stress e ansia accompagnano ogni bravo papá

Quote:
E io che mi facevo le seghe mentali per trovare un fratellino ad alice...ed ecco che ne sono arrivati due. Lei fa la sostenuta. Si avvicina li annusa ogni tanto li soffia. Stamani è rimasta a sorvegliarli per 10 minuti tutta seriosa.
Coccolala molto, i piccoletti ne avranno di tempo per essere spupazzati, ora ha bisogno lei e vedrai che li amerà
Se trovi un peluche un po' piú grande di loro da mettere nella cuccetta insieme alle bottiglie di acqua calda, o termoforo che sia, meglio ancora
Non so se ti è già stato detto, metti il termoforo al minimo e solo in una parte della cuccetta, in modo che, se sentono caldo, possano spostarsi.
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 10:54   #27
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
È normale, stress e ansia accompagnano ogni bravo papá

Non so se ti è già stato detto, metti il termoforo al minimo e solo in una parte della cuccetta, in modo che, se sentono caldo, possano spostarsi.
Termoforo trovato ancora grazie dei consigli... Quando saranno grandi li mandero a lavorare per ripagarmi delle spese vi tengo aggiornati ora tocca a una nuova poppata
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:03   #28
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Quando saranno grandi li mandero a lavorare per ripagarmi delle spese
Lo diciamo tutti....illusi
Ricorda solo, al minimo segnale di apatia, portali dal vet o perlomeno chiamalo. I micini cosí piccoli, senza mamma, hanno grandi capacità, ma possono anche morire in un battito di ciglia.
Sentirei le piú esperte, ma forse sarebbe da dare un antibiotico...
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:05   #29
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Sentirei le piú esperte, ma forse sarebbe da dare un antibiotico...
Sono sotto antibiotico da ieri sera... Fortunatamente lavoro in un azienda farmaceutica che produce antibiotici. Stanno prendendo amoxicillina :-)
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:15   #30
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da cicciapuzza Visualizza Messaggio
sono sotto antibiotico da ieri sera... Fortunatamente lavoro in un azienda farmaceutica che produce antibiotici. Stanno prendendo amoxicillina :-)
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara