Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2021, 13:05   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Primo messaggio

Quote:
Originariamente inviato da Pentothal Visualizza Messaggio
Grazie a tutti/e per i commenti e per la comprensione riguardo alla privacy dei gattini. Forse in futuro mi sentirò più sicura nel condividere anche i loro volti, intanto apprezzo molto che siate pazienti con me


Ecco una sua foto recente in cui si vede meglio il manto: https://ibb.co/KKFV6x2

I genitori sono entrambi bianchi, anche se la madre in effetti non è totalmente bianca e ha qualche riflesso grigio e oro su testa, zampe e coda. Pedro a prima vista appare molto diverso da loro, soprattutto non ha gli occhi truccati di nero anche se i lineamenti del viso sono gli stessi dei genitori (tipo dollface). Credo possa definirsi un Chinchilla golden anche se è davvero di un rosso molto intenso e le foto dei chinchilla golden che ho trovato in giro sono tutti di gatti un po' più "slavati". Comunque a me non importa, per me lui è superbellissimo e anche se non ha il pedigree, è decisamente il gatto più "di razza" che io abbia mai avuto.


Ecco una sua foto recente in cui si possono ammirare i suoi ciuffetti dietro alle orecchie (troppo carini!!!). Si intravede anche il suo manto biondo chiaro/bianco e la sua coda spumeggiante: https://ibb.co/HpZ0pHc

I miei gattini sono uno più bello dell'altro!!! Meno male che deturpo le loro immagini, altrimenti la loro eccessiva bellezza rischierebbe di fondervi le retine e i monitor

Se non ti senti di mostrare il musetto dei tuoi mici non ti preoccupare, nessuno ti obbliga, non la pensiamo tutti allo stesso modo ed è giustissimo così...ad esempio a me hanno chiesto se potevano mettere una foto del mio micino più piccolo sul calendario di quest'anno dell'associazione e io sono stata molto felice e orgogliosa che tra i vari mici avessero scelto anche il mio . Se e quando vorrai mostrarci il musetto dei micini noi qui ne saremo felici perchè fa sempre piacere vedere dei bellissimi mici, ma se non ce li mostrerai mai va bene lo stesso .

In effetti il mantello di Pedro, dalle foto, sembrerebbe più un rosso, il golden è un colore particolare, la base del pelo è color albicocca, mentre la parte finale del pelo è di colore nero, ma le foto possono anche ingannare il colore esatto. Ti avevo chiesto il colore del micio perchè sono appassionata delle colorazioni dei mantelli dei mici e avevo una curiosità, il suo colore mi sembrava molto scuro per un chinchillà e poi pensavo che la proprietaria dei genitori ti avesse detto il suo colore.
Comunque visto il tipo di pelo ti consiglio di abituarlo fin da subito alla spazzola e pettine, il pelo dei persiani tende a fare i nodi se non spazzolato molto frequentemente, ma anche Nikita che secondo me diventerà bella pelosona da grande, ha già dei bei ciuffetti lunghi che le escono dalle orecchie. Il mio micio a pelo lungo da piccolino aveva un pelo simile a quello di Nikita, poi crescendo ha messo su tantissimo sottopelo lungo.
Poi se mi permetti ti consiglio, soprattutto se non ti sono stati mostrati i risultati delle analisi dei genitori di Pedro per le malattie genetiche tipiche della razza, come HCM e PKD, è anche quello di un controllo più approfondito, quando sarà più grande, per le patologie tipiche della razza dei persiani.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara