Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 11:51   #1
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Solo pesce ma...quale?

Buongiorno a tutti!
Ho un vero e proprio dramma alimentare in atto : Orfeo il Rosso predilige il gusto pesce sia per il secco sia per l'umido. Se gli compro un gusto, che so, "gamberetto e pollo" lo assaggia una volta e poi mai più. E' vero che la maggior parte dei cibi per gatti non contiene una sola referenza eppure, in molti casi, quando una scatoletta dichiara una percentuale di carne, ecco che la scarta comunque a breve giro. Saprà leggere?? Paradossalmente il tonno o il pesce fresco non li prende nemmeno in considerazione, forse perché predilige cibi dal forte odorato (almeno penso) ma la maggior parte dei marchi solo pesce sono complementari.
Al momento mangia il paté Oasy al tonno e croccantini Farmina ND merluzzo e cereali perché nella GDO mi sono sembrati i marchi più equilibrati dal punto di vista nutrizionale. Il mio obiettivo sarebbe variare di più la sua alimentazione utilizzando marchi di umidi completi con meno conservanti e aggiunte possibili e croccantini grain free. La maggior parte dei marchi di cui parlate bene non sono quasi mai gusto pesce...
Ho fatto un acquisto Online, scegliendo Bozita bocconcini al salmone Grau misto pesce e carne e Smilla delizie al pesce. Ebbene: Bozita nemmeno lo ha assaggiato (neppure il randagino che accudisco ne ha voluto sapere!) Grau idem mentre ha mangiato volentieri Smilla alle sardine (1 lattina su sei). Unico croccantino grain free che adora è Purizon pesce ma qui leggevo che ha le ceneri alte...

Dopo questo lungo preambolo, vi chiedo: 1 conoscete marchi completi di umidi pesce oriented? 2 come fargli mangiare anche il gusto carne? 3 ma perché vuole solo pesce??

grazie a tutti per l'attenzione!


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 12:27   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Hai pm!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 12:44   #3
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Hai pm!
Grazie 😀


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 12:55   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Ciao, io per il mio micio affetto da granuloma eusinofilo (sospettiamo allergia al pollo e quasi tutti i crocchi lo contengono) uso nutrivet al pesce, croccantini grain free ottimi che trovi su zooplus.
Farmina, se non erro, ha ceneri molto alte e andrebbe data con tanto umido completo, nutrivet ha ceneri molto più tollerabili.
Come umido, mi pare che Animonda carny faccia un paio di referenze al merluzzo.
Resta però il fatto che dovrebbe mangiare diverse proteine, non solo pesce. Io per es, sono costretta a usare crocchi al pesce ma come umido do solo carne. Bisogna insistere, mescolare ciò che gli piace a ciò che non gli piace, insiste e insistere. Preso dalla fame prima o poi cederà.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 16:56   #5
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

E' vero, Chiara12: non devo farmi impietosire anche se, poverino, ha già fatto passi avanti. Ha 5 anni, da uno è con me e prima ha sempre e solo mangiato croccantini. Dopo qualche insistenza adesso mangia umido ma ogni tot giorni rifiuta di mangiare quello che ha nel piatto e inizia la lagna.
Mi segno i marchi che mi avete consigliato, grazie ancora a tutte e due!
Ps: Nutrivet è di ben 6 kg a sacco....non esiste una confezione più piccola come prova di assaggio?


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 17:38   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Quote:
Originariamente inviato da Orfeo Visualizza Messaggio
E' vero, Chiara12: non devo farmi impietosire anche se, poverino, ha già fatto passi avanti. Ha 5 anni, da uno è con me e prima ha sempre e solo mangiato croccantini. Dopo qualche insistenza adesso mangia umido ma ogni tot giorni rifiuta di mangiare quello che ha nel piatto e inizia la lagna.
Mi segno i marchi che mi avete consigliato, grazie ancora a tutte e due!
Ps: Nutrivet è di ben 6 kg a sacco....non esiste una confezione più piccola come prova di assaggio?
Purtroppo non su ZP, su altri siti non so dirti sinceramente.
Come crocchi ci sono anche i granatapet ai gamberi che non sono male e hanno ceneri basse.
Però sì, è fondamentale insistere e insistere!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 17:39   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Su Zp.fr c'è il sacco da 1,5 kg dei Nutrivet! Controllato proprio oggi perché interessava anche a me
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 17:40   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Su Zp.fr c'è il sacco da 1,5 kg dei Nutrivet! Controllato proprio oggi perché interessava anche a me
Ahh bene! Io non sono esperta di sacchi piccoli, avendo tanti mici ^^


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 19:15   #9
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Umidi completi di solo pesce a memoria direi che non esistono ...e quelli che dichiarano il pesce come gusto in verità lo mischiano sempre al pollo

Se trovi qualcosa dimmelo perché sono nella stessa tua situazione


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 19:52   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Solo pesce ma...quale?

Smilla è completo e contiene solo pesce! Tonno abbinato ad altre cose, sardine, verdure..
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara