Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2021, 11:11   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Mamama.... È simbaaaaa amore bello scusa non avevo collegato... Siamo già a questo traguardo!!!!
Vai a istinto tuo.... In considerazione della sua storia, allo crescere ancora... Altrimenti il mio timore è che succeda come per abebe, che è rimasto eterno adolescente, si è bloccato nella fase in cui era.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 03:12   #12
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mamama.... È simbaaaaa amore bello scusa non avevo collegato... Siamo già a questo traguardo!!!!
Vai a istinto tuo.... In considerazione della sua storia, allo crescere ancora... Altrimenti il mio timore è che succeda come per abebe, che è rimasto eterno adolescente, si è bloccato nella fase in cui era.
Eh sì, siamo già all'adolescenza
Ok dai, allora lo tengo d'occhio, secondo me deve crescere ancora, ha ancora la voce da bambino e poi non voglio che mi resti nano!
Ai primi segnali zaaaac!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 06:25   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Eh sì, siamo già all'adolescenza
Ok dai, allora lo tengo d'occhio, secondo me deve crescere ancora, ha ancora la voce da bambino e poi non voglio che mi resti nano!
Ai primi segnali zaaaac!
Più che allo sviluppo fisico penso a quello mentale.... Fai bene ad aspettare, è un gattino speciale e tra voi c'è un rapporto speciale.... Credo che ti accorgerai.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 07:35   #14
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Per lo sviluppo fisico confermo che la castrazione non influisce, i miei hanno continuato a crescere anche dopo la castrazione e, in linea generale, ho notato che i maschietti crescono fino a 1 anno e mezzo/2 anni. Se un micio è di taglia piccola rimarrà tale anche se lo si castrasse, ad esempio, a 3 anni; mentre se un mico è di taglia grande lo sarà comunque anche se lo si castra da più piccolo, ad esempio verso i 7 mesi.
Il mio Olaf, ad esempio, è stato castrato verso i 6 mesi e mezzo quando pesava 5 kg, ho notato che ha continuato a crescere molto anche dopo il primo anno di età e ora che compirà 2 anni tra un mese e mezzo pesa 7,6 kg e non è grasso.
Per quanto concerne lo sviluppo mentale invece mi è sorto qualche dubbio dopo aver letto delle informazioni molto interessanti che aveva postato Aletto in un thread in cui si era trattata la castrazione dei maschietti.
Se lo mantieni intero ti riconfermo di prestare la massima attenzione che non scappi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 12:42   #15
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Per lo sviluppo fisico confermo che la castrazione non influisce, i miei hanno continuato a crescere anche dopo la castrazione e, in linea generale, ho notato che i maschietti crescono fino a 1 anno e mezzo/2 anni. Se un micio è di taglia piccola rimarrà tale anche se lo si castrasse, ad esempio, a 3 anni; mentre se un mico è di taglia grande lo sarà comunque anche se lo si castra da più piccolo, ad esempio verso i 7 mesi.
Il mio Olaf, ad esempio, è stato castrato verso i 6 mesi e mezzo quando pesava 5 kg, ho notato che ha continuato a crescere molto anche dopo il primo anno di età e ora che compirà 2 anni tra un mese e mezzo pesa 7,6 kg e non è grasso.
Per quanto concerne lo sviluppo mentale invece mi è sorto qualche dubbio dopo aver letto delle informazioni molto interessanti che aveva postato Aletto in un thread in cui si era trattata la castrazione dei maschietti.
Se lo mantieni intero ti riconfermo di prestare la massima attenzione che non scappi.
Anche le femmine possono crescere oltre l'anno.
La Goku ha raggiunto subito le sue dimensioni effettive (lei era una gattona bella grossa), prima della sterilizzazione, mentre l'Aegir (femmina), è arrivata da me che aveva 3 mesi (un viaggio tutto a piedi seguendo mio fratello per mezz'ora), ma era piccola come un micino di 1 mese e mezzo, a 7 mesi quando è stata sterilizzata era la metà della Goku e già prossima al calore.
Ora è una gatta di piccola taglia (3 anni per raggiungere la taglia adulta), ma dall'aspetto robusto.
Il Kiwi ultimamente ha rallentato molto, è quasi arrivato alla taglia della Goku, l'Olav invece, che era più piccolo della sua età, sta crescendo rapidamente (è stato castrato la settimana scorsa), è grande circa come il Kiwi (anche se ha ancora la testa piccolina), dall'aspetto generale, la lunghezza di zampe e coda, la taglia minuta delle orecchie (e non è neppure fold) il musetto corto e la forma rotonda del cranio, mi sà che sarà anche lui un gatto cobby e missà che in grandezza a breve supererà il Kiwi.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 12:43   #16
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Eh sì, siamo già all'adolescenza
Ok dai, allora lo tengo d'occhio, secondo me deve crescere ancora, ha ancora la voce da bambino e poi non voglio che mi resti nano!
Ai primi segnali zaaaac!
La voce da bambino?
Pensavo che la voce dei gatti raggiungesse il tono definitivo a 3 mesi, e poi progressivamente diventa più profonda, ma lungo l'intera vita.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 17:13   #17
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
La voce da bambino?
Pensavo che la voce dei gatti raggiungesse il tono definitivo a 3 mesi, e poi progressivamente diventa più profonda, ma lungo l'intera vita.
Non so l'ho sparata, ha una vocina sottile, alcuni maschi ce l'hanno più grossa, pensavo fosse come negli umani che cambia durante l'adolescenza...


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 17:14   #18
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Bia ci metti una foto del principino? chissà che meraviglia che è diventato!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 17:26   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Bia ci metti una foto del principino? chissà che meraviglia che è diventato!
Stavo x scrivere la stessa cosa....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 18:08   #20
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Un paio di mesi fa ho messo questo https://micimiao.net/forum/showthrea...22#post2163522, mi sa che non l'avete visto....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara