Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Help forum e Help galleria Fotografica

Help forum e Help galleria Fotografica Inserite qui le vostre richieste d'aiuto per l'utilizzo del forum e della galleria fotografica.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2012, 22:58   #1
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Non trovo...

Tempo fa sono capitata in una discussione in cui alcuni utenti del forum ponevano i principali quesiti che si possono avere,e davano delle riposte,tipo sull'alimentazione,il comportamento ecc...solo che ora non le trovo più...non so se mi sono spiegata
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 23:30   #2
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Non trovo...

uno potrebbe essere questo?

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83040


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 00:17   #3
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Non trovo...

Siiii la discussione era quella!!! Grazie!
Ma perchè alcune domande sono rimaste in rosa e quindi non si puó accedere alla risposta?
È da finire?
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 00:31   #4
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Non trovo...

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
È da finire?
forse si ... dovresti chiedere a Kiwi&Mirtillo che ha partecipato attivamente a quel thread ..


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 01:07   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Non trovo...

Quelle in rosa erano di competenza di un'utente di nome Ribaltata che però da un po' latita per problemi personali (credo).
Forse si potrebbero comunque linkare revisionate da qualcuno perché da quel che capisco le risposte ci sono.
Comunque, appunto, K&M dovrebbe avere risposte più precise


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 10:56   #6
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Non trovo...

Ora ho capito,grazie!
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 11:34   #7
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Non trovo...

ciao

dunque, sì, il thread è incompleto perché alcune risposte le stava completando Riba.
Il lavoro non preveda solo la scrittura di alcune risposte mancanti, ma anche la revisione e l'editing di quelle già scritte, per renderlo un lavoro imparziale e soprattutto effettivamente corretto.

Non volevamo lasciare spunti con opinioni troppo personali o cose così.
Riba mi ha chiesto del tempo aggiuntivo perché ci teneva molto a concludere il lavoro (lei è stata la promotrice e soprattutto è tra quelle di noi con maggiori competenze, anche dal punto di vista prettamente argomentativo e espositivo). Però - oggettivamente - ha avuto molto da fare dal punto di vista personale e non bazzica il forum da moltissimo tempo.

Anche io ci terrei molto che ci fosse la sua firma sul lavoro... ma mi preme anche rendere questo lavoro effettivamente utile per gli utenti.

La ricontatto, vediamo se ha aggiornamenti.
Altrimenti cerchiamo un'alternativa, ok?

A presto! Simo


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 14:30   #8
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Non trovo...

Grazie Simo per aver risposto,sicuramente dietro c'è un lavorone,a me è servito molto per capire alcune cose, quello che mi preme di più per ora è l'alimentazione,e anche se è tutto spiegato benissimo alcuni dubbi continuo ad averli
La butto lì è,dove si spegano le caratteristiche dell'umido e dei croccantini,non si potrebbero prendere in esame delle etichette (senza citare la casa produttrice) evidenziando un eventuale carenza e mettendo vicino il valore "giusto" che dovrebbe avere l'umido e il croccantino? almeno a me risolverebbe tanti tanti dubbi una cosa del genere
Se non è fattibile fa niente
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 19:09   #9
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Non trovo...

Marti, pian piano le etichette diventano meno nubolose, a furia di confrontarsi qui sul forum
Vedrai! Nella sezione alimentazione puoi postare tutte le etichette che vuoi e che ti suscitano più dubbi e chiedere un parere. E' un buon modo per iniziare

Il tuo suggerimento sull'analisi di un'etichetta è interessante, ma va ragionato bene.
Ci si può pensare... ma non è così semplice. Un'etichetta diventa valida o meno valida per tanti fattori insieme, non per forza per la corrispondenza precisa con i valori indicativi delle linee guida (Fediaaf o similari). Tanto più che le linee guida indicano i valori minimi necessari, ma non i massimi.. almeno non per tutto. Insomma, è un insieme di cose

Per farti un esempio pratico, io trovo che tra le etichette migliori di crocchi ci siano moltissimi Grain Free, ma non li do ai miei mici perché hanno avuto episodi di struvite in passato e avere minerali alti - nel mio caso - seppur non sempre eccessivi, non è consigliabile.

E' un esempio "sciocc@", se vuoi, ma è per dire che credo sia più utile cercare di insegnare come leggere e interpretare un'etichetta, in modo che poi la si valuti anche in considerazione della propria situazione, piuttosto che indicarne una "a riferimento", che però potrebbe avere valori non buoni per qualcuno.

Però, ripeto, la tua considerazione è interessante... vedremo se c'è un modo utile per proporre questi confronti Magari un piccolo "bigino" riassuntivo con i valori di riferimento principale (proteine, grassi, minerali) e quello che sarebbe meglio non si fosse (coloranti, zuccheri e affini ecc)



**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 23:57   #10
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Non trovo...

Ecco la tua idea,almeno a me,aiuterebbe molto e anche sapere cosa non ci deve essere...
Altrimenti...mi potresti fare ripetizioni
sono un disastro
martina89 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara