Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2020, 13:47   #61
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Penso che oltre al cambiamento di odore dovuto all'uso di disinfettanti ed anestesia, ci sia anche il fatto che il più giovane sta raggiungendo la maturità sociale.
Se uniamo questi due elementi al fatto che forse ci sfuggono silenziosissimi e piccoli inizi di divergenza caratteriale che possono essere, che so, il taglio della strada per l'accesso ad una risorsa del territorio o il raggiungimento di una postazione privilegiata prima dell'altro, che sono piccole cose per noi ma di grande significato per loro, ecco che il piccolo ed impercettibile dissapore iniziale poi può riemergere amplificato.

La castrazione non appiattisce l'identità di specie, ed è come se loro rivendicassero costantemente la propria esistenza soggettiva e felina.
Chi sei? Quale autobiografia stai scrivendo sotto i miei occhi non allenati al decentramento di specie?

Non ci resta che aspettare e capire quali saranno le loro decisioni alle quali va attribuito un valore soggettivo (ossia del gatto) e non un valore tutto nostro perché apparteniamo ad un'altra specie
Avevo scritto questo qualche giorno fa, può essere una spiegazione.
Con calma, aspettiamo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2020, 14:11   #62
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

ok va bene aspettiamo e vediamo cosa succede spero riescano a risolvere cmq sta sera per sicurezza li continuo a far dormire ogniuno nella propria stanza almeno si alleggeriscono dallo stress, e poi provero domani a comprare i fiori di bach pero' nn so quale tipologia prendere , qualcuno e' piu esperto e sa quale devo prendere per questo problema? anche perche i fiori di bach costano poco quindi mi convengono di piu
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2020, 15:57   #63
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Li sto osservando da sta mattina cmq e mi sta sembrando come se il piccolo Leo vuole avvicinarsi a tigro per stare con lui ma tigro non lo vuole proprio far avvicinare lo soffia e lo scaccia via a zampate , cosi mi sta sembrando , forse tigro se l'e' presa da quel giorno in cui l'ho riportai a casa dal veterinario e leo sentendo odori strani gli salto sopra per morderlo e successo 2 altre volte forse e' stato da quell'episodio , e non so ora come fare a fargli capire che lui non e' una minaccia ma vuole solo giocare, se ho capito davvero quello che sta succedendo, e ho paura ad avvicinarmi a tigro mentre e in fase di questi attacchi perche abbiamo gia avuto episodi spiacevoli con lui in famiglia che ci ha attaccato sempre perche sentiva altri odori strani quando si entravano i bidoni della spazzatura a casa

Ultima Modifica di RickyLon; 04-02-2020 at 16:01.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2020, 16:07   #64
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Bene che almeno uno dei 2 abbia buone intenzioni, leo e' ancora molto ossessionato? Lascia tregua a tigro? Se lo chiami, gli proponi uno snack o un gioco lui che fa?
Povero tigro purtroppo non sei tu che puoi farglielo capire.... Il segnale maggiore di sicurezza che puoi dare tu e fare come se non sia cambiato nulla.
I fiori di bach richiedono un bravo esperto che si intenda di fiori.... E di gatti.
I fiori australiani sono piu' semplici perche' sono venduti in miscela anche pet (cioe' x animali), userei emergency oppure aggressive.
https://www.tuanatura.it/vendita/fio...-universe-pets

In fondo trovi tutte le descrizioni, vedi tu cosa ti sembra rispecchiare meglio la situazione.


Puoi metterli nel cibo ma in caso non mangino volentieri cibo con aggiunte puoi anche spalmarli sul collo e sulla nuca. La mia erborista dice che emergency si puo' anche mettere nel diffusore.


Fai bene a non avvicinarti a tigro quando e' aggressivo, peggioreresti solo la situazione mettendo a rischio la tua incolumita'.

Ultima Modifica di babaferu; 04-02-2020 at 16:14.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2020, 16:14   #65
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene che almeno uno dei 2 abbia buone intenzioni, e' ancora molto ossessionato? Se lo chiami, gli proponi uno snack o un gioco lui che fa?
Povero tigro purtroppo non sei tu che puoi farglielo capire.... Il segnale maggiore di sicurezza che puoi dare tu e fare come se non sia cambiato nulla.
I fiori di bach richiedono un bravo esperto che si intenda di fiori.... E di gatti.
I fiori australiani sono piu' semplici perche' sono venduti in miscela anche pet (cioe' x animali), userei emergency.
Se provo a fargli vedere i croccantini tigro nn mi caga proprio rimane li ad osservare Leo che lo guarda e cerca di avvicinarsi, invece se gli faccio vedere per esempio a leo un elastico lungo per giocare viene lui , ma tigro proprio nnt impassibile
Per i fiori di bach va bene poi mi informo meglio , per quelli australiani invece si prendono sempre in farmacia o erboristeria?
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2020, 16:20   #66
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Se provo a fargli vedere i croccantini tigro nn mi caga proprio rimane li ad osservare Leo che lo guarda e cerca di avvicinarsi, invece se gli faccio vedere per esempio a leo un elastico lungo per giocare viene lui , ma tigro proprio nnt impassibile
Per i fiori di bach va bene poi mi informo meglio , per quelli australiani invece si prendono sempre in farmacia o erboristeria?
Si mi riferivo a Leo, che dici avere buone intenzioni (tigro e' troppo intento a proteggersi per farsi distrarre da cibo o giochi, temo).
Distrai ogni tanto Leo con l'elastico di modo che Tigro abbia tregua.

Si I fiori aistraliani in erboristeria, farmacia oppure on line.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2020, 16:42   #67
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Ok provero' cosi', e di fiori autraliani quali devo prendere ci sono vari tipi?
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 09:06   #68
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Oggi vado all'erboristeria e gli spiego la situazione spero mi sappia aiutare non so se dalle mie parti se ne intendono di queste robe, se nn mi sa aiutare lui prendero' questi fiori australiani aggressive per animali aggressivi e vediamo cosa succede , ma avevo letto che li posso mettere pure in acqua o direttamente in bocca al gatto giusto?
Cmq ora come ora la situazione e uguale tigro non lo fa nemmeno avvicinare e tigro rimane li senza mangiare bere o fare bisogni la notte devo per forza separarli nelle loro stanze per fargli fare i suoi bisogni oppure dormire in pace

Ultima Modifica di RickyLon; 05-02-2020 at 09:09.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 09:43   #69
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Formulazione fiori australiani "aggressive"
Bluebell: Libera l'amore, permettendo di esprimerlo e riceverlo. Riequilibra il chakra del cuore, rendendolo ricettivo in caso di chiusura dopo profonde sofferenze.

Dagger Hakea: Specifico per rabbia repressa e risentimento che emergono ogni volta che l'animale vive una situazione di stress o con una sensazione di pericolo.

Dog Rose: Favorisce il riequilibrio degli stati di paura che possono condizionare la tranquillità dell'animale rendendolo aggressivo per difesa.

Flannel Flower: Ha un effetto calmante e aiuta l'animale a reagire serenamente alle persone e alle situazioni, nonché ad accettare il contatto fisico e le carezze.

Fringed Violet: Aiuta a proteggere l'animale dall'energia negativa assorbita dalla famiglia o dall'ambiente circostante e favorisce una sensazione di padronanza equilibrata del proprio territorio.

Gymea Lily: Rimedio specifico per gli animali che hanno la tendenza ad essere al centro dell'attenzione e a primeggiare sugli altri, ad esempio, nel momento del pasto.

Mountain Devil: Aiuta nelle situazioni di gelosia e di rabbia repressa apparentemente ingiustificata.

Rough Bluebell: Rimedio specifico per gli animali con carattere aggressivo e predisposizione a primeggiare.

Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia e 7 gocce per gli animali di taglia media e grande, mattino e sera, messe nell'acqua o nel cibo.

Tentare non nuoce, tutti dicono che funzionano!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 09:48   #70
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Si possono dare nell'acqua o nel cibo ma nell'acqua ho timore che poi non bevano e nel cibo per i miei e' molto stressante. Se i tuoi li accettano nel cibo, bene. Oppure appunto puoi spalmarli su nuca e collo, come ho fatto io.

Sono indecisa tra aggressive ed emergency:https://www.cure-naturali.it/enciclo...straliani.html


Perche' qui abbiamo un gatto che e' aggressivo perche' molto spaventato, non un gatto aggressivo da sempre.... Non so, aletto?

Ultima Modifica di babaferu; 05-02-2020 at 09:51.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara