Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2012, 10:04   #11
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Ah, l'omogeneizzato nonva bene per niente, RECOVERY della RC, ma se non mangia forzarlo è inutile e dannoso... (ma chi te l'ha suggerito???)
Non mangia nessuna pappa, non sentendo odori. L'omogeneizzato è senza sale e diluito con l'acqua, me l'ha consigliato la vet. Ritiene (per la verità pure io) che sia meglio mangiare qualcosa che non mangiare proprio niente per una settimana.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2012, 10:16   #12
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Ci vuole un vet più idoneo: a un gatto di razza (esotico/persiano poi!!!! con quanto sono delicati per le vie respiratorie!!!) ci vuole molta più accuratezza, esami e controlli. Va costantemente controllato e se è disidratato non è dandogli forzatamente acqua e cibo che rimedi. Il sinulox è molto blando, non è quello a dare tutta questa apatia, secondo me e non è per niente normale...

Io avviserei anche l'allevatore, vedrai che si preoccupa e parecchio...

Poi, eh, se ti sembro troppo preoccupata, il gatto è tuo...
Credimi, sono mostruosamente preoccupato, ma non credo che iniziando la solita bagarre di rimettere in discussione tutto (cure, veterinario con trent'anni di esperienza anche con persiani, ecc. ecc.) il gatto si sentirà meglio.

L'allevatrice è stata avvisata ed è stato visitato tre volte, idratato con flebo lunedì, non mi pare che ci sia disinteresse da parte mia nel vederlo stare meglio.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2012, 10:32   #13
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

io col sinulox ho curato bene una rinite ma diciamo che l'ho presa in tempo, era appena iniziato l'intasamento di occhi con muco giallo.
Magari il veterinario preferisce non dargli un antibiotico troppo forte, prova a vedere se entro domani si alza e va da solo alla ciotola, nel caso potreste valutare un cambio di antibiotico più forte. Anche secondo me oltre al tobral si può fare un aerosol, a me dissero che se i muchi non si asciugavano da soli bisognava fluidificare con aerosol, poi nel mio caso la micia si è ripresa ma se lui è più intasato potrebbe essercene bisogno.
Io ho esperienza di bambini, quando la rinite è forte e i muchi sono tanti ci vogliono anche 5/7 giorni prima che buttino fuori e comincino a mangiare!
Chiedi al vet cosa ne pensa dell'areosol...eventualmente se non mangia più neanche l'omogenizzato potete fare un'altra flebo ma lì è il veterinario a valutare se ce n'è bisogno in base ai segni di disidratazione.


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2012, 18:10   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Non mangia nessuna pappa, non sentendo odori. L'omogeneizzato è senza sale e diluito con l'acqua, me l'ha consigliato la vet. Ritiene (per la verità pure io) che sia meglio mangiare qualcosa che non mangiare proprio niente per una settimana.
certamente, ma è meglio un cibo adatto di uno non adatto (hai scritto che dai formaggino, almeno quello no!).

prova a parlare dell'areosol al vet, visto il problema respiratorio, aiuta veramente molto.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2012, 18:25   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Tobral collirio o pomata oftalmica?

Da quel che dici ha una bella congiuntivite (occhi gonfi e arrossati) e sarebbe opportuno l'uso della pomata.
Merlino ebbe diversi episodi di congiuntivite da piccino e venne sempre curato con Colbiocin pomata (fino a 3 volte al giorno per 5-6 giorni). Ora mi pare che il Colbiocin non venga più prodotto ma leggo che il Tobral è ugualmente antibiotico.

Quoto l'uso di cibo più specifico che possa sostenerlo per bene anche se ne mangia pochissimo.
Forzarlo per forzarlo, tanto vale che mangi roba per gatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2012, 18:57   #16
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Però, magari lo mangiasse l'omogeneizzato. Si tratta pur sempre di carne. Danni non ne può fare se usato per sostenerlo per qualche giorno.
Se invece non si riesce a farlo bere e mangiare a sufficienza per bocca, servirebbero altre flebo.
Il Colbiocin adesso si trova, con la scatolina un po' cambiata e un euro di aumento del prezzo.
Mi preoccupa uno stato di abbattimento così grave.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2012, 19:38   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Anche recovery e a/d si possono dare con la siringa.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2012, 08:19   #18
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Aggiornamento & chiarimenti: non ho mai scritto che mangiasse il formaggino MIO, ho sempre detto omogeneizzato. Ieri sera era molto giù e con gli occhi tanto gonfi: la veterinaria ci ha prescritto un'altra pomata a base antibiotica e cortisonica -a sua detta assolutamente necessaria a sfiammare-, l'aereosol e un antibiotico più specifico per l'attuale stato di salute del micio.

So bene che i cortisonici sono molto pericolosi se dati a lungo, ma credo che sia necessario intervenire con urgenza, dal momento che solo il Tobral collirio non ha sortito l'effetto sperato.

Stamattina si è alzato e si sta muovendo per casa, ha di nuovo fatto pipì e tentato di mangiare qualcosa. L'abbiamo forzato di nuovo a mangiare un po' di omogeneizzato e ora sta riposando. Gli occhi vanno un po' meglio ma sono sempre rossissimi e gonfi. In mattinata torna la vet, ho già la flebo pronta, in caso servisse.

Speriamo bene.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2012, 09:58   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Aggiornamento & chiarimenti: non ho mai scritto che mangiasse il formaggino MIO, ho sempre detto omogeneizzato.
scusa sul formaggino ho fatto confusione io.... MIo! sarà la pubblicità....
bene per l'areosol. bene la flebo. bene che si sia alzato.
incrocini, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2012, 10:21   #20
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Rinite dopo vaccino

dai, ci siamo! è in via di guarigione, certo ci vorrà un po' prima che mangi bene!
ci voleva una cura più forte, era bella forte questa rinite!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara