Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2013, 12:02   #1
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Crocchette renal

Ciao a tutti,

purtroppo a seguito di un controllo, i miei due piccoli sono costretti a passare ad un'alimentazione medicata renale per proteinuria. Al momento mangiano z/d della Hill's, poiché uno dei due è anche intollerante (non abbiamo mai approfondito sul cosa, su suggerimento anche del veterinario).

Ora sono un po' in crisi, perché so che principalmente Royal, Hill's e Purina producono medicati, ma -dandoli ad uno- probabilmente farò star male anche l'altro che è pure intollerante. Ho visto, cercando in giro, che della Forza 10 fanno una linea renal per intolleranti, credo siano gli unici, ma la domanda è: sono medicati? Avete notizie di altri marchi che fanno medicati renal per intolleranti? Sono appetibili?

Grazie mille per le info che mi saprete dare.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 14:10   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette renal

Uppo. Non ho risposte, ma il quesito è interessante e deve essere sfuggito
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 14:29   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchette renal

Bella domanda.
Non ne ho idea. Bisognerebbe leggere le etichette dei vari renal, e vedere con quali proteine sono fatti.
Difficile trattare due patologie concomitanti, ne so qualcosa avendo avuto una gatta diabetica con calcoli vescicali...

Però è inportante sapere a cosa è intollerante il micio, altrimenti come si fa ad evitare l'alimento incriminato?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 11:26   #4
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Crocchette renal

Riporto in alto la discussione, per dare anche una risposta a chi ne potrebbe aver bisogno: confermo che le Forza 10 sono le uniche crocche per intolleranti con problemi renali. Sto facendo un cambio molto lento e uno dei due sta reagendo molto bene, ma è resistente di natura, mentre l'intollerante le digerisce, ma non come le Z/D, nel senso che è tornato il problema delle feci parzialmente molli. Pace, tanto non c'è soluzione alternativa, meglio un gatto col mal di panza che uno morto per insufficienza renale.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 13:07   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette renal

Grazie, sono informazioni sempre utili e mi fa piacere che tu abbia trovato un compromesso per i tuoi mici.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara