Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2010, 11:55   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Megghy Visualizza Messaggio
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte. Ho sottoposto la piccola Maya a 3 cilci di areosol ieri, sembra che ora respiri meglio. Ma continua a perdere muco insanguinato....ho telefonato al veterinario ma lui dice che non è nulla di grave. A me sembra strano però! In ogni caso, mercoledì vado a ritirare la ricetta e comincerò a darle l'antibiotico.
Grazie di cuore per avermi dato le vostre opinioni. Ne farò tesoro! Un abbraccio
ma..... perchè aspettare tanto? mercoledì è tardi, prima lo dai e meglio è!
3 cicli di areosol? e cosa ci hai messo?
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2010, 21:14   #12
Profilo Utente
siria
Gattino
 
L'avatar di  siria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Moie
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 139
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Se può consolarti anch'io ho avuto un esperienza simile con la mia gattina!Sicuro che nn si tratti di rinotracheite?Il vaccino in qualche modo avrebbe potuto abbassare le difese e quindi avere una ricaduta.Però il mio vet me l'ha fatta vaccinare dopo una settimana dalla fine dell'antibiotico.....prova l'engystol successivamente,io ho avuto buoni risultati.....spero guarisca presto


SIRIA E LEO
siria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2010, 21:32   #13
Profilo Utente
morabeza
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Megghy Visualizza Messaggio
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte. Ho sottoposto la piccola Maya a 3 cilci di areosol ieri, sembra che ora respiri meglio. Ma continua a perdere muco insanguinato....ho telefonato al veterinario ma lui dice che non è nulla di grave. A me sembra strano però! In ogni caso, mercoledì vado a ritirare la ricetta e comincerò a darle l'antibiotico.
Grazie di cuore per avermi dato le vostre opinioni. Ne farò tesoro! Un abbraccio
Non voglio giudicare il tuo vet,ma una vaccinazione dopo un ciclo d'antibiotico non mi sembra la cosa più sensata...e francamente se fossi al posto tuo chiederei l'opinione di un altro vet,tanto per stare più tranquilla.Detto questo ti ammiro molto per aver dato la possibilità ad una micina indifesa d'una vita migliore,se ci fossero più persone con il cuore grande come il tuo,ci sarebbero molti meno gattili.In bocca al lupo per la tua micia e anche per te,vedrai che tutto si sistemerà!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2010, 15:29   #14
Profilo Utente
Megghy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Ciao a tutti di nuovo....ormai sono molto avvilita
Ho finito 10 giorni fa di somministrare a Maya l'antibiotico (il terzo in 6 mesi) in più il veterinario mi ha prescritto di darle del cortisone e una pasta che in teoria dovrebbe darle vitamine e sali minerali. Alla fine dela cura è stata bene 3 giorni, poi ha ricominciato a perdere muco con starnuti...ora spesso la sento che fatica a respirare....Qualcuno può dirmi cosa dovrei fare? Ho tentato anche di farle fare dei fumenti con l'eucalipto ma non ho avuto risultati. Aiutatemi sono veramente preoccupata! Grazie mille....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2010, 15:57   #15
Profilo Utente
angel&stitch
Gattino
 
L'avatar di  angel&stitch
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 101
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Megghy Visualizza Messaggio
Ciao a tutti di nuovo....ormai sono molto avvilita
Ho finito 10 giorni fa di somministrare a Maya l'antibiotico (il terzo in 6 mesi) in più il veterinario mi ha prescritto di darle del cortisone e una pasta che in teoria dovrebbe darle vitamine e sali minerali. Alla fine dela cura è stata bene 3 giorni, poi ha ricominciato a perdere muco con starnuti...ora spesso la sento che fatica a respirare....Qualcuno può dirmi cosa dovrei fare? Ho tentato anche di farle fare dei fumenti con l'eucalipto ma non ho avuto risultati. Aiutatemi sono veramente preoccupata! Grazie mille....
ciao! per quanto tempo le hai dato l'antibiotico? a volte è meglio prolungare la cura qualche giorno in più piuttosto che interromperla e poi ricominciarla rischiando che si sviluppino delle antibiotico-resistenze..
posso chiederti se la micia è testata per la fiv e la felv? il vet ha detto se erano interessati anche i polmoni?
l'unica cosa che ti posso consigliare è di darle, come ti hanno già consigliato, l'engystol o l'echinacea che stimolano le difese immunitarie e farle l'aerosol con il fluimucin.. se non dovesse migliorare, sarà da prendere in considerazione l'idea di farle di nuovo un ciclo di antibiotici, magari anche un pò più lungo..
angel&stitch non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 22:14   #16
Profilo Utente
Megghy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da angel&stitch Visualizza Messaggio
ciao! per quanto tempo le hai dato l'antibiotico? a volte è meglio prolungare la cura qualche giorno in più piuttosto che interromperla e poi ricominciarla rischiando che si sviluppino delle antibiotico-resistenze..
posso chiederti se la micia è testata per la fiv e la felv? il vet ha detto se erano interessati anche i polmoni?
l'unica cosa che ti posso consigliare è di darle, come ti hanno già consigliato, l'engystol o l'echinacea che stimolano le difese immunitarie e farle l'aerosol con il fluimucin.. se non dovesse migliorare, sarà da prendere in considerazione l'idea di farle di nuovo un ciclo di antibiotici, magari anche un pò più lungo..
Ciao, l'antibiotico era composto da 10 pastiglie, e gliel'ho dato fino all'ultima....Il veterinario continua a dire che se la gattina mangia e ha un bel pelo non c'è da preoccuparsi...effettivamente, la vedo bella, vispa, ha appetito e gioca.....però ha sempre la candela al naso, e ci sto molto attenta a tenerglielo pulito. Quando il muco si secca lei non respira bene e rantola...allora glielo tolgo facendo attenzione con del cotone imbevuto di camomilla. Sinceramente credo che ormai il suo sistema immunitario dovrebbe cominciare a funzionare, ed invece vedo che la situazione cambia di poco...Certo, non è preoccupante come prima, ma io non mi sento tranquilla....Grazie per la tua risposta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 23:43   #17
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

I miei vet mi consigliano sempre l'aereosol col fluimucil ( non fluimucil antibiotico), diluito in soluzione fisiologica.. quando erano più piccoli i miei mici soffrivano spesso di raffreddori e ne facevo due al giorno per 3-4 giorni.. io mi sono sempre trovata benissimo.

Magari prova a proporglielo al tuo vet.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 00:15   #18
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Megghy Visualizza Messaggio
Ciao, l'antibiotico era composto da 10 pastiglie, e gliel'ho dato fino all'ultima....Il veterinario continua a dire che se la gattina mangia e ha un bel pelo non c'è da preoccuparsi...effettivamente, la vedo bella, vispa, ha appetito e gioca.....però ha sempre la candela al naso, e ci sto molto attenta a tenerglielo pulito. Quando il muco si secca lei non respira bene e rantola...allora glielo tolgo facendo attenzione con del cotone imbevuto di camomilla. Sinceramente credo che ormai il suo sistema immunitario dovrebbe cominciare a funzionare, ed invece vedo che la situazione cambia di poco...Certo, non è preoccupante come prima, ma io non mi sento tranquilla....Grazie per la tua risposta.
Però se la micia non sta male e l'unico problema è il muco si potrebbe trattare di una rinite che si è oramai cronicizzata.
Io ho una gatta con rinite cronica da 2 anni e non si fa nulla.
Io le pulisco il naso evitando così che il muco si secchi e le tappi le narici.
Anche la mia ha bel pelo, mangia gioca, insomma a paret il muco è sanissima.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 16:39   #19
Profilo Utente
Megghy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Però se la micia non sta male e l'unico problema è il muco si potrebbe trattare di una rinite che si è oramai cronicizzata.
Io ho una gatta con rinite cronica da 2 anni e non si fa nulla.
Io le pulisco il naso evitando così che il muco si secchi e le tappi le narici.
Anche la mia ha bel pelo, mangia gioca, insomma a paret il muco è sanissima.
Confermata la diagnosi: Maya ha la rinite cronica...
Il vet mi ha consigliato di farle degli areosol con il clenil....ma questo servirà solo a migliorare leggermente la sua situazione.Avete qualche suggerimento da darmi?
Converrebbe un altro ciclo di antibiotico o cortisone?
Non so che fare e mi dispiace un sacco vederla così...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 22:44   #20
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Virus imbattibile....Aiuto!!

Questa micina, secondo me dovrebbe fare una bella e forte terapia antibiotica di minimo 15 giorni, senza stare a preoccuparsi di effetti collaterali vari, che in questo caso sono la cosa meno importante.
COntemporaneamente dovrebbe fare aerosol con clenil e fluimucil, e poi, come ripetuto sarebbe opportuno prendesse qualcosa per stimolare le difese immunitarie.
Se non si fa così, va a finire che fra cicli brevi di antibiotici differenti, non solo non guarisce, ma viene bombardata di farmaci di ogni tipo e non va bene!
No al cortisone!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara