Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2019, 15:01   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Quindi nonostante qui sul forum persone esperte come Alimiao ti avessero caldamente sconsigliato di prendere un gattino (che già qualche problemino l'aveva) da quell'allevamento (di scucciolatori...) --> https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123934 vedo che l'avete acquistato ugualmente.
Capisco che scocci perdere i 400 euro di caparra e nonostante tuo marito fosse disposto a rinuciare a riavere i soldi, alla fine avete deciso ugualmente di acquistarlo.
Bravi.

Lo sapevate in partenza che non era sanissimo ed ora, dopo ben 2 mesi che è con voi, che si è ambientato e vi vuole bene...lo vorreste restituire, come fosse un oggetto difettoso!?
Ma almeno vi siete chiesti che fine farà il povero piccolo?
Con una malattia conclamata nessuno lo vorrà acquistare e gli scucciolatori non mantengono animali da cui non possaono ricavare denaro sonante e quel povero innocente farà una bruttissima fine...

Gli avete fatto provare cosa vuol dire vivere in una casa con persone che si occupano di lui e d ora vorreste rimandarlo in quel postaccio dov'è nato?

Ultima Modifica di Malinka; 09-01-2019 at 15:03.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:04   #12
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Cinzia pagare un gatto 1200 euro con un raffreddore prima del secondo vaccino non è sicuramente una gran mossa...

Comunque... c'è un contratto scritto tra te e l'allevatore?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:06   #13
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Si era il gattino in questione precedente che già aveva avuto raffreddore prima del secondo vaccino. Ormai ci eravamo affezionato e abbiamo voluto prenderlo ma dopo due settimane mi hanno rilevato anche questo soffio al cuore.


Ho il foglio del passaggio di proprietà..(ma ho visti che nella fretta l' ha compilato ma lui non firmato ) pagato accobto con bonifico e saldo in contanti
Certo sarebbe giusto tenerlo infatti ci sto mensanfo da alcune settimane..ma sinceramente dopo aver avuto un gatto malato per 5 anni è morto improvvisamente non me la sento psicologicamente di rivivere tutto il dolore ..
so bene che il soffio non vuol dire cardiomiopatia ma nella mia esperienza ha sempre portato un soffio ha sempre cardiomiopatia anche con altri animali precedenti.
Non vorrei mettete in difficoltà nessuno..neanche l 'allevatore..Magari aspetto e faccio ecocardio per valutare bene come sta in micio magari poi non ha niente..mi sono fatta prendere dall'ansia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:08   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia74 Visualizza Messaggio
Si era il gattino in questione precedente che già aveva avuto raffreddore prima del secondo vaccino. Ormai ci eravamo affezionato e abbiamo voluto prenderlo


Non vorrei mettete in difficoltà nessuno..neanche l 'allevatore..Magari aspetto e faccio ecocardio per valutare bene come sta in micio magari poi non ha niente..mi sono fatta prendere dall'ansia
Certo che devi devi mettere in difficoltà l'allevatore, è un criminale!!!! E sulla pelle del povero gattino e tua!!!!
Non ha firmato x fregarti, non x la fretta!!!; fretta di che?!?!?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:09   #15
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Io non sono senza cuore ci penso continuamente infatti..la cisa giusta è tenerlo..non è questione di soldi
L'abbiamo preso perché ci ha colpito subito con la sua dolcezza.. e ci hanno assicurato che era stato solo un raffreddore e mi sono fidata ..nel dolore della nostra perdita abbiamo creduto alla persona che lo aveva.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:12   #16
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Grazie per le risposte.. in effetti ormai si è abituato alla casa e a noi ed è giusto che resti qui coccolato e accudito spero che poi all' ecocardio magari non abbia niente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:14   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Cinzia il minimo che puoi fare (subito) è segnalare tutto il fatto, dall'inizio, all'ente a cui dici che è registrato "l'allevamento". C'è di mezzo una piccola creatura, su cui non devono ricadere le conseguenze di tutta questa storia, ma certa gente non può passare impunita...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:24   #18
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Si lo so..mi sento presa in giro mi dispiace per il micino ..aspetto che compia almeno i 6 mesie per fare ecocardio e capire reale condizione del soffio e poi informerò dell'esito allevatore ed associazione..sono cose molto spiacevoli .
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:46   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

non mi caricava le risposte..

non ha senso darlo via perchè malato, quando l'hai preso sapevi già che poteva avere questo problema visto la poca serietà dell'allevamento che ti hanno fatto notare in tanti...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 09-01-2019 at 15:49.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 16:36   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia74 Visualizza Messaggio
Si lo so..mi sento presa in giro mi dispiace per il micino ..aspetto che compia almeno i 6 mesie per fare ecocardio e capire reale condizione del soffio e poi informerò dell'esito allevatore ed associazione..sono cose molto spiacevoli .
Informa subito, non aspettare. già la procedura non è stata corretta. Ricordati bene che puoi evitare che altri si trovino nella medesima situazione, altri poveri gattini soprattutto.
E poi prima informi e più garanzie hai, più aspetti e più questi hanno il tempo di sparire!!! Sveglia x favore....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara