Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 12:45   #1
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Accoppiamento imminente :D

Ciao a tutti! volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'accoppiamento.. infatti mio cugino ha deciso di far fare i cuccioli alla sua micetta che pur essendo una trovatella nata da una mamma europea assomiglia ad un Ragdoll con tanto di occhietti azzurri ha trovato come compagno il gattone di un suo amico incrociato con un norvegese ci stavamo chiedendo quali sono le condizioni ideali per favorire l'accoppiamento tra i due.. bisogna comprare tipo Feliway per far sentire i due mici a loro agio? E' meglio portare la gatta dal maschio o viceversa? Aspetto vostre notizie.. non esitate a darmi qualsiasi tipo di consiglio, siamo dei novellini in materia


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:06   #2
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

ma perchè fate accoppiare intenzionalmente dei mici non di razza?? così portate via una possibile adozione ai tanti randagini che già ci sono


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:12   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Non me ne intendo di accoppiamenti, però ti consiglio, nel caso non l'abbiate già fatto) di sottoporre entrambi i riproduttori a un attento esame medico per escludere possibili e potenziali malattie trasmissibili (specialmente test fiv e felv)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:22   #4
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non me ne intendo di accoppiamenti, però ti consiglio, nel caso non l'abbiate già fatto) di sottoporre entrambi i riproduttori a un attento esame medico per escludere possibili e potenziali malattie trasmissibili (specialmente test fiv e felv)
Deve essere testato solo il Maschio, la femmina è stata già controllata.. grazie per il consiglio!


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:24   #5
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Quote:
Originariamente inviato da L'Ire Visualizza Messaggio
ma perchè fate accoppiare intenzionalmente dei mici non di razza?? così portate via una possibile adozione ai tanti randagini che già ci sono
Ciao L'ire.. i padroni della micia hanno deciso di farle fare i cuccioli prima della sterilizzazione per non farle mancare questa esperienza.. non credo che questo impedisca le altre adozioni! ma potrei benissimo sbagliarmi..


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:30   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

I due mici che tu sappia, hanno accesso all'esterno? Scusa se sono paranoica, non ho mai fatto accoppiare gatti, ma ho la fissa delle malattie.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:50   #7
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Secondo me non è necessario farle provare l'esperienza dal punto di vista della sterilizzazione.
Altro conto è se vuoi provare tu l'esperienza di una cucciolata

Magari cominciate già a cercare possibili genitori dottivi per i micetti in anticipo! Così state sicuri


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 14:49   #8
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
I due mici che tu sappia, hanno accesso all'esterno? Scusa se sono paranoica, non ho mai fatto accoppiare gatti, ma ho la fissa delle malattie.
Che io sappia la gatta assolutamente no.. il maschio credo di no, ma non ne sono sicura! Mi informerò meglio

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Secondo me non è necessario farle provare l'esperienza dal punto di vista della sterilizzazione.
Altro conto è se vuoi provare tu l'esperienza di una cucciolata

Magari cominciate già a cercare possibili genitori dottivi per i micetti in anticipo! Così state sicuri
No infatti, credo che mio cugino più che ai fini della sterilizzazione in sè è più per fare provare a lei l'esperienza della maternità e a loro il piacere di avere dei patatini pelosi che sgambettano per casa.. abbiamo già trovato 4 persone di fiducia che sono interessate a prendere un eventuale cucciolo, perciò siamo già a buon punto


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 15:49   #9
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Allora, in genere dovrebbe essere la fellina ad andare a casa del maschio, ma io ho visto che funziona meglio portare il maschio dalla femmina.
Questo perchè può capitare che la femmina se portata in ambiente estraneo potrebbe farsi portare il calore.
Dunque a meno che il maschio non sia timidissimo portate lui da lei.
Sarebbe meglio che venissero messi in una stanza isolata così da non essere disturbati troppo.
Altra cosa, quanto ha la micetta?
  Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 16:54   #10
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Accoppiamento imminente :D

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Allora, in genere dovrebbe essere la fellina ad andare a casa del maschio, ma io ho visto che funziona meglio portare il maschio dalla femmina.
Questo perchè può capitare che la femmina se portata in ambiente estraneo potrebbe farsi portare il calore.
Dunque a meno che il maschio non sia timidissimo portate lui da lei.
Sarebbe meglio che venissero messi in una stanza isolata così da non essere disturbati troppo.
Altra cosa, quanto ha la micetta?
La gattina ha 9 mesi, quasi 10.. è appena passato il suo terzo calore. Grazie del consiglio.. quindi non serv il Feliway per metterli a loro agio?


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara