Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 16:45   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito difetti estetici o altro?

ciao a tutti, baloo è un birmano sui 5 anni sterilizzato a 9 mesi, nato in allevamento e poi dato a due famiglie e infine è arrivato da me...........
la famiglia precedente, mi ha detto che il gatto non è mai stato male, ma arrivato da me è stato sempre male per poi scoprire che è irc.
vi volevo chiedere siccome è stato sterilizzato a 9 mesi, che patologie congenite o difetti estetici ci potevano essere?
lui ha partecipato anche a delle expo, lui ha un neo su labbro, quello può essere un difetto?
su questa razza, posso far fare degli esami come pkd , hcm? e altri c'è ne sono?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 11:09   #2
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Spero proprio che baloo abbia finalmente trovato la sua "forever home"
Non so aiutarti per le patologie/difetti nei Birmotti, ma il mio consiglio è quello di contattare l'allevamento di origine per avere maggiori informazioni possibili.
Certo lo stress subito da Baloo non è da poco, ma con un po' di pazienza e di cure appropriate i problemi si dovrebbero risolvere.
Il fatto di essere stato sterilizzato a 9 mesi significa poco, se il gatto è stato ceduto come cucciolo da compagnia la sterilizzazione era d'obbligo.

Prima di procedere con accertamenti ecografici per PKD e HCM farei degli esami ematici completi per i problemi che hai riscontrato, per poi eventualmente procedere con esami strumentali specifici e ben mirati.


Auguri Baloo!!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 11:24   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Spero proprio che baloo abbia finalmente trovato la sua "forever home"
Non so aiutarti per le patologie/difetti nei Birmotti, ma il mio consiglio è quello di contattare l'allevamento di origine per avere maggiori informazioni possibili.
Certo lo stress subito da Baloo non è da poco, ma con un po' di pazienza e di cure appropriate i problemi si dovrebbero risolvere.
Il fatto di essere stato sterilizzato a 9 mesi significa poco, se il gatto è stato ceduto come cucciolo da compagnia la sterilizzazione era d'obbligo.

Prima di procedere con accertamenti ecografici per PKD e HCM farei degli esami ematici completi per i problemi che hai riscontrato, per poi eventualmente procedere con esami strumentali specifici e ben mirati.


Auguri Baloo!!
ciao flor grazie per la risposta, gli esami ematici li ha fatti e li fa ogni mese ''ho aperto anche un tread in malattie'', alla proprietaria di prima ho chiesto se parlava con l'allevatrice oppure se mi potevo mettere in contatto, ma non mi ha mai risposto e non mi ha mai telefonato per sapere come stava il micio.........
baloo ha trovato la sua famiglia per sempre, ci tengo tantissimo e cerco di curarlo nel miglior modo possibile
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 12:54   #4
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Ora vado a leggere di Baloo. Promesso
Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, ma sono sicura che farai il meglio per lui e che lui ti ricambierà con la sua miciosità.
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 12:59   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Ora vado a leggere di Baloo. Promesso
Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, ma sono sicura che farai il meglio per lui e che lui ti ricambierà con la sua miciosità.
grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 13:53   #6
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Io guardando in alcuni siti di allevamenti, in uno ho trovato anche negatività a PKD, HCM oltre che i normali test FIV/FELV. Però non mi sembra di ricordare che i Birmani soffrano di patologie di razza particolari... ... forse ho la memoria corta io. Magari è un'aggiunta che questo allevamento ha fatto per scrupolo.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 14:36   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, baloo è un birmano sui 5 anni sterilizzato a 9 mesi, nato in allevamento e poi dato a due famiglie e infine è arrivato da me...........
la famiglia precedente, mi ha detto che il gatto non è mai stato male, ma arrivato da me è stato sempre male per poi scoprire che è irc.
vi volevo chiedere siccome è stato sterilizzato a 9 mesi, che patologie congenite o difetti estetici ci potevano essere?
lui ha partecipato anche a delle expo, lui ha un neo su labbro, quello può essere un difetto?
su questa razza, posso far fare degli esami come pkd , hcm? e altri c'è ne sono?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao, io non mi intendo di birmotti ma prova magari a mandare un mp a BarbaraB che li alleva (tra l'altro stupendi ) ed è molto disponibile.
Una carezzina a Baloo


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 14:45   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ciao, io non mi intendo di birmotti ma prova magari a mandare un mp a BarbaraB che li alleva (tra l'altro stupendi ) ed è molto disponibile.
Una carezzina a Baloo
grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 16:12   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
prova magari a mandare un mp a BarbaraB
Stavo per suggerire la stessa cosa

Per quel che riguarda lui... non hai il pedigree? Un libretto con il suo nome completo (se è un allevamento con affisso lo indicano)? Certificati delle expo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 16:44   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Stavo per suggerire la stessa cosa

Per quel che riguarda lui... non hai il pedigree? Un libretto con il suo nome completo (se è un allevamento con affisso lo indicano)? Certificati delle expo?
ciao star baloo ha il pedegree e il libretto, ma dopo 5 anni se chiamo l'allevamento secondo voi mi dicono che problemi ha avuto? i genitori so per certo che si riproducono ancora, io non so che fare, vorrei solo aiutare questo leoncino a stare bene e capire cos'abbia
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara