Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2012, 17:11   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Bah, senti... chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se non altro ti levi il dubbio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 17:17   #12
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Bah, senti... chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se non altro ti levi il dubbio
questo è vero provo a sentire , chiamo adesso
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 17:52   #13
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, baloo è un birmano sui 5 anni sterilizzato a 9 mesi, nato in allevamento e poi dato a due famiglie e infine è arrivato da me...........
la famiglia precedente, mi ha detto che il gatto non è mai stato male, ma arrivato da me è stato sempre male per poi scoprire che è irc.
vi volevo chiedere siccome è stato sterilizzato a 9 mesi, che patologie congenite o difetti estetici ci potevano essere?
lui ha partecipato anche a delle expo, lui ha un neo su labbro, quello può essere un difetto?
su questa razza, posso far fare degli esami come pkd , hcm? e altri c'è ne sono?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Non necessariamente deve aver avuto dei difetti estetici o patologie congenite per essere stato sterilizzato a 9 mesi.
Molti allevatori cedono gatti da compagnia anche senza che ci siano dei problemi.
E molti proprietari sterilizzano i loro gatti da compagnai perchè non interessati alla riproduzione.
Perchè pensi abbia dei difetti? solo perchè è stato sterilizzato?
Nei Birmani credo ci sia il test pkd dna come nei persiani.
Hcm si può fare come in qualsiasi altro gatto tramite un ecocardio.
Il neo sul labbro sarà solo un po' di pigmentazione della mucosa, capita a moltissimi gatti.
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 19:18   #14
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Non necessariamente deve aver avuto dei difetti estetici o patologie congenite per essere stato sterilizzato a 9 mesi.
Molti allevatori cedono gatti da compagnia anche senza che ci siano dei problemi.
E molti proprietari sterilizzano i loro gatti da compagnai perchè non interessati alla riproduzione.
Perchè pensi abbia dei difetti? solo perchè è stato sterilizzato?
Nei Birmani credo ci sia il test pkd dna come nei persiani.
Hcm si può fare come in qualsiasi altro gatto tramite un ecocardio.
Il neo sul labbro sarà solo un po' di pigmentazione della mucosa, capita a moltissimi gatti.
grazie della risposta, ho chiamto l'allevatrice che lo ha ceduto a un ragazzo a tre mesi, fino a tre anni è sempre stato bene poi questo ragazzo è dovuto andare all'estero per problemi, e poi è andato da questa signora che ha raccontato un pò di bugie e forse anche dal comportamento che gli ho descritto ha subito maltrattamenti, è andato in due famiglie sbagliate purtroppo, gli ho raccontato i problemi di salute che ha avuto e che ha, e anche per lei son troppi, mi ha detto di mandarle tutti gli esami che chiede un parere al suo vet........ gli ho raccontato inoltre di mercoledi che ha fatto l'ago aspirato alla milza e che ci ha messo molte ore a riprendersi, e lei mi ha detto che il papà di baloo ''in quella linea'' sono allergici al preanestetico ''il vallium'', con la morte di una micia, e io caspita non l'ho chiamata prima, potevo perdere il micio mi sento in colpa e anche tanto

zaari ho pensato a dei difetti genetici più che altro, perchè il micio ne ha sempre una e non ne venivo a capo e ho pensato malissimo purtroppo
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 20:23   #15
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
grazie della risposta, ho chiamto l'allevatrice che lo ha ceduto a un ragazzo a tre mesi, fino a tre anni è sempre stato bene poi questo ragazzo è dovuto andare all'estero per problemi, e poi è andato da questa signora che ha raccontato un pò di bugie e forse anche dal comportamento che gli ho descritto ha subito maltrattamenti, è andato in due famiglie sbagliate purtroppo, gli ho raccontato i problemi di salute che ha avuto e che ha, e anche per lei son troppi, mi ha detto di mandarle tutti gli esami che chiede un parere al suo vet........ gli ho raccontato inoltre di mercoledi che ha fatto l'ago aspirato alla milza e che ci ha messo molte ore a riprendersi, e lei mi ha detto che il papà di baloo ''in quella linea'' sono allergici al preanestetico ''il vallium'', con la morte di una micia, e io caspita non l'ho chiamata prima, potevo perdere il micio mi sento in colpa e anche tanto

zaari ho pensato a dei difetti genetici più che altro, perchè il micio ne ha sempre una e non ne venivo a capo e ho pensato malissimo purtroppo

Sono contenta che l'allevatrice si sia dimostrata disponibile e interessata.
I suoi problemi potrebbero essere legati a delle condizioni di vita non ottimale prima di venire da Te, non necessariamente problemi genetici.
Comunque bene che l'hai contattata, lei saprà esserti sicuramente d'aiuto
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 20:30   #16
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Povero piccolo. Tante coccole per lui!


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 20:41   #17
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Vale,
sono contenta.... almeno senti anche un altro parere veterinario, tramite il vet dell'allevatrice.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 16:24   #18
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

grazie di cuore a tutti
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 16:31   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Visto? Sono felice che ti abbia risposto e che si sia dimostrata disponibile, così forse Baloo potrà stare meglio.
Un punticino a favore dei bravi allevatori


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 16:36   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difetti estetici o altro?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Visto? Sono felice che ti abbia risposto e che si sia dimostrata disponibile, così forse Baloo potrà stare meglio.
Un punticino a favore dei bravi allevatori
avevi assolutamente ragione e io ho sbagliato tanto a non chiamarla prima e mi dispiace molto
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara