Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2012, 06:59   #21
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

Quote:
Originariamente inviato da Bozzo Visualizza Messaggio
Scusate l'ignoranza ma se un ibrido di prima generazione è sterile come può esserci un ibrido di seconda, di terza etc.?
Nel Savannah è solo il maschio ad essere sterile fino alla quinta generazione. Quindi in pratica gli ibridi femmine fino alla quinta generazione vengono fatte accoppiare con gatti domestici maschi.
Nel caso di altri ibridi credo che le cose siano diverse, i muli per esempio sono tutti sterili (tranne alcune rarissime femmine) e vengono sempre ottenuti dall'accoppiamento asino-cavalla.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 07:42   #22
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

gli accoppiamenti razza x per razza y sono registrati e quindi avranno il loro pedigree. Se TICA saranno preceduti dalla sigla BON (per la seconda generazione) se FiFE saranno solo XSH (gatti a pelo corto)
Per altre associazioni non so.
Personalmente non condivido l'utilizzo di gatti di razze differenti da quella che si sta selezionando, né tanto meno l'utilizzo di gatti di casa. Il rischio estetico è quello di perdere la morfologia (e come ho più volte detto, per me la razza la fa la morfologia e non il manto) il rischio di salute è quello di introdurre patologie specifiche di altre razze (vedi PKD nelle razze ibridate con i persiani, o la PK-Def introdotta nei bengal dall'utilizzo degli abissini)
Certo in razze derivate da un'unica mutazione genetica è assolutamente necessario l'outcross! All'inizio ....
io non voglio entrare in merito agli sphinx di cui non so nulla (ad eccezione del fatto che vi siano frequenti casi di HCM) ma ad un certo punto della selezione trovo più importante cercare gatti compatibili con i propri attraverso un accurato studio dei pedigree, piuttosto che ricorrere all'outcross, che è vero che favorisce l'ingresso di geni completamente nuovi, ma riporta indietro di parecchie generazioni la morfologia della razza.
Comunque nel caso specifico il fatto che li consegni già sterilizzati è positivo.
Oltre a questo dovranno essere ceduti con il loro pedigree e con i test fatti (HCM compreso)
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 11:32   #23
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

e forse uno di questi miciotti sarà il fratellino o sorellina di magò!

Arianna mi spieghi una cosa??ho capito che lo vaccina prima di darmelo ma la sterilizzazione??
Scusa non si fa più avanti o li hanno già sterilizzati???non capisco mi spieghi??

Baci


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 11:39   #24
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
e forse uno di questi miciotti sarà il fratellino o sorellina di magò!

Arianna mi spieghi una cosa??ho capito che lo vaccina prima di darmelo ma la sterilizzazione??
Scusa non si fa più avanti o li hanno già sterilizzati???non capisco mi spieghi??

Baci

Il nostro vet sterilizza a 3 mesi ma credo che te lo dia un po' prima visto che non sei un'estranea.
  Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 14:05   #25
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

ok quindi farò io dopo, np
intanto andiamo a vederli....lo sphynx per me è proprio brutto ma cmq questi cucciolotti non lo sono affatto, anzi il colore è formidabile e spero tantissimo che abbiano gli occhi acquamarina, che adoro!

Cmq si vede che hanno qls della mamma...le orecchie prima di tutto. Larghe, grandi e di attaccatura bassa.
Non vedo l'ora sia mercoledi..hihi..propendo cmq per la femmina adesso.

Senti...che dici, visto il carattere tranquillo e appicicaticcio proprio di questa razza, come si troverà con la pazza in casa???pensi resterà tramortito??so che soffrono molto dell'assenza del padrone e lo sai che io sono fuori per molto tempo al giorno..la compagnia di magò basterà??


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 14:09   #26
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Cmq, ritornando all'argomento del topic, ho letto l'annuncio su facebook, ho capito chi è l'allevatrice e in effetti sembra tutto serio e limpido. Bello anche il fatto che si accolli i costi di sterilizzazione pur non trattandosi di gattini di razza.
Sul discorso del carattere è sicuramente un punto a favore, anche se ribadisco quello che si dice sempre, ovvero che l'appartenza ad una certa razza non dà garanzie matematiche sul carattere. Esistono radgoll scalmanati e siamesi timidi, insomma
io l'ho sentita ieri per andare a vedere i cucciolotti e devo dire che è una persona disponibilissima e simpatica e soprattutto, chiaccherando, si capisce che è anche molto preparata. Gentilmente mi ha spiegato alcune cose sulle quali ero perfettamente ignorante.
Vi saprò dire al mio ritorno dalla spedizione...non vedo l'ora!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 14:40   #27
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

Ma... E vedere delle foto di questi micetti si può?? sono curiosa


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 15:06   #28
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

https://www.facebook.com/media/set/?...5370987&type=3 Eccoli!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 15:12   #29
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

Splendidi!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 20:32   #30
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Ibridi Sphynx f2

Wow, ibridi o no, sono bellissimi!! E anche i due adulti, che meraviglia!
(anche la mamma sphinx mi piace tanto )


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara