Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2012, 14:01   #21
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Cuccioli Savannah

Grazie a tutte per le interessanti informazioni. E' che quando ho letto 4000 € ho fatto una faccia della serie: ma chè, davvero??
Ora si spiega tutto.

@Azzurra, figurati. Più siamo meglio è.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 22:15   #22
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Cuccioli Savannah

che senso ha tutto questo? non vedo l'esigenza di creare nuove razze provenienti dai gatti selvatici. se i figli sono ibridi,quindi sterili, vuol dire che si incrociano specie diverse ed è contro natura.ho per qualche anno allevato pappagalli,l'accoppiamento interspecie e la creazione di esemplari ibridi è combattuta tenacemente nelle associazioni di allevatori e appassionati di ogni livello! non mi sembra che esistano razze di cani riconosciute derivate da incroci con lupi o con dingo australiani o volpi o altri canidi selvatici ! mi sembra più una trovata per fare affari, e niente altro!questo genere di mode possono solo non fare altro che spingere al traffico clandestino di certe specie selvatiche, che potrebbero solo risentire di questo,per non parlare dei rischi di potenziali nuove malattie che potrebbero essere introdotte nei nostri paesi a discapito del gatto domestico. questo è un' articoletto trovato in rete, mi chiedo chi possa buttare tutti questi soldi per un gatto, non è fanatismo allo stato puro e basta?

Da http://arte-cultura-recensioni.noibl...atici-le-foto/
"La nuova generazione di super gatti ottenuti da incroci tra felini domestici e selvatici, giunti già al numero di seimila esemplari nella sola Inghilterra, rappresentano un fenomeno nuovo in fatto di animali da compagnia. I super felini hanno nomi esotici e un aspetto elegante e imponente, addirittura minaccioso. Mi riferisco ai savannah, ai safari, agli ashera, gatti grandi tre volte un gatto domestico normale. I più diffusi tra loro, i savannah possono raggiungere la lunghezza ragguardevole di un metro e venti centimetri alla spalla e il peso di quindici chili. Da fermi sono in grado di saltare oltre due metri e stranamente amano l’acqua e fare il bagno. Gli ashera sono i più cari al mondo, con prezzi che superano i 20.000 euro per esemplare e lunghissime liste di attesa. Chi li acquista deve prendersene adeguata cura poiché se privati di coccole e vicinanza si rinselvatichiscono in fretta, occorre dunque molta responsabilità con loro. I caracat, incrociati con linci, pesano oltre 15 chili e non possono essere venduti a famiglie con figli più piccoli di 12 anni. Non è facile prevedere come reagiscono al pericolo e quanto possono diventare aggressivi in condizioni particolari…Meglio accontentarsi dei mansueti micioni domestici disposti a fare le fusa per un semplice gomitolo."
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 11:33   #23
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli Savannah

E' vietato dal regolamento rispondere a discussioni ferme da oltre 15 giorni.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara