Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2014, 22:13   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Non tutte le razze poco diffuse costano. I Ragamuffin non arrivano a 700 euro, 600 fino a due anni fa...e sono davvero rari come mici in Italia.
I Birmani non sono mici rari, ma costano comunque. Ma sono molto richiesti e questa fa lievitare i prezzi.
Insomma anche per i mici i prezzi sono determinati dalla legge della domanda e dell'offerta.
Ma personalmente credo che per un allevatore le spese siano più abbordabili rispetto ad un privato.
Comunque per me non esiste nemmeno l'alternativa vacanze micio, le vacanze non le faccio da lustri...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 03:05   #12
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Per l'allergia l'unica scelta sensata è il siberiano, e cmq si consiglia di fare prima una prova passando qualche ora in un allevamento di siberiani per assicurarsi che davvero non diano problemi soggettivi di reazioni allergiche.
Per il resto, come ha ben spiegato Viola, tutto dipende da quanto è richiesta una razza. 6 anni fa il mio siamese è costato 500 euro, con pedigree e vaccinazioni fatte. E non si tratta di una razza rara, è semplicemente poco richiesta rispetto ad altre razze.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 07:43   #13
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Lelia ora come ora non credo si trovino Siamesi cuccioli a 500 €


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 11:13   #14
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il tempo di attesa, se decidi di fare la formichina e mettere da parte i soldi... Posso dirti che ti capirò moltissimo! Ho aspettato 26 anni LOL (la mia età... XD), anche se non per questioni economiche. Abitavo ancora con i miei e mia madre è contraria ad avere animali in casa. Shirley e Trussardi sono con me da due mesi e... non so come ho fatto prima senza di loro. Se cerchi nelle discussioni aperte da me (clicchi sul mio nick, visualizza profilo pubblico, statistiche, discussioni iniziate dall'utente), trovi la mia storia con loro due.
Intanto, ho studiato i gatti, le razze, il mondo dell'allevamento (e c'ho ancora molto da imparare, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, e per la maggiore devo ringraziare l'allevatrice dei miei mici, Barbara <3 grande maestra e amica), appassionandomi sempre di più.
Ho letto la tua storia, e credimi mi ci rispecchio davvero!! Pure abito sola da agosto, e da agosto ho preso la mia gattina, Mimi!! E prima, come te, ero malata, continuavo a leggere libri sui gatti, a pensarci...

E a dire il vero anche ora, perché vorrei aumentare la famiglia (soprattutto per Mimi, che altrimenti sola non riesce a stare!)!

Ho visto i tuoi mici, che dolci!


Eh se fa allergia pure lo Sphynx!! Siamo apposto! Dovrò approfondire molto ancora su questi siberiani...
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 11:15   #15
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non tutte le razze poco diffuse costano. I Ragamuffin non arrivano a 700 euro, 600 fino a due anni fa...e sono davvero rari come mici in Italia.
I Birmani non sono mici rari, ma costano comunque. Ma sono molto richiesti e questa fa lievitare i prezzi.
Insomma anche per i mici i prezzi sono determinati dalla legge della domanda e dell'offerta.
Ma personalmente credo che per un allevatore le spese siano più abbordabili rispetto ad un privato.
Comunque per me non esiste nemmeno l'alternativa vacanze micio, le vacanze non le faccio da lustri...
Eh queste razze!!

Però in base questo dedurrei che il piccolo Singapura dovrebbe essere richiesto... voi che ne pensate?
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 11:16   #16
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Per l'allergia l'unica scelta sensata è il siberiano, e cmq si consiglia di fare prima una prova passando qualche ora in un allevamento di siberiani per assicurarsi che davvero non diano problemi soggettivi di reazioni allergiche.
Per il resto, come ha ben spiegato Viola, tutto dipende da quanto è richiesta una razza. 6 anni fa il mio siamese è costato 500 euro, con pedigree e vaccinazioni fatte. E non si tratta di una razza rara, è semplicemente poco richiesta rispetto ad altre razze.
Cavoli, 500 euro!! :O

E l'abissino (altra razza che amo molto, esclusi i problemi allergici) quanto costa?
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 11:20   #17
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Lelia ora come ora non credo si trovino Siamesi cuccioli a 500 €
Non sono aggiornata sui prezzi di ora. Ma non credo cmq che arrivino ai prezzi di Maine Coon, Persiani o Birmani. E, tra parentesi, lo ritengo un bene, perché i siamesi sono gatti davvero particolari a livello caratteriale e decisamente non adatti a tutti e a tutte le situazioni.

Arylalter, non ho idea dei prezzi degli abissini. Magari potresti andare ad una mostra felina nella tua zona e parlare con un po' di allevatori. Resta il fatto che, se sei allergica, l'unica razza consigliabile (e cmq da "testare" di persona prima dell'acquisto) è il siberiano.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 12:27   #18
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Avevo già pensato di andare a Padova, a marzo mi pare ci sia Bologna...

Mi faccio di antistaminici e vado!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 12:44   #19
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

A Padova avevo come vicini di gabbia una coppia di allevatori di Abissini. Con una bellissima Abissina, Vanity. Prezzo di un cucciolo da compagnia, a partire dai 1000 €.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2014, 12:49   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
comunque, in un altro topic spiego come io conviva da sei mesi con una bella micina europea che miracolosamente non mi dà allergia, e come io desideri davvero regalarle un compagno.
Come non ti dà allergia Mimi potrebbe essere che anche un altro "comune" europeo non te ne dia... E se ti fosse passata? So che le allergie vanno e vengono.....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara