Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2014, 16:58   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sangue??

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Si nota che sono i miei primi gatti e sono nel panico?
Sì, hahaha... sei qui da secoli e mi fa specie vedere certi post. Poi penso "ah già, ma prima era solo teoria"

Non ti preoccupare, io dopo 10 anni li controllo ancora ossessivamente.
Magari non vado nel panico perché bene o male so cosa fare però quel sottile filo di ansia c'è sempre.
Per fare un banale esempio... sera, noi sul divano, sento un tonfo. Qual è la prima cosa che penso? Un gatto è caduto orrendamente chissà dove e ora sarà esanime in terra. Mi alzo, con la scusa di andare in bagno, e li controllo. Solo per scoprire che tutti pisolano qua o là e il tonfo era solo un oggetto caduto in terra


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 17:14   #12
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Sangue??

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio

Si nota che sono i miei primi gatti e sono nel panico?

noooooooooooooooo

forse solo 'natticchia


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 17:15   #13
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Sangue??

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, hahaha... sei qui da secoli e mi fa specie vedere certi post. Poi penso "ah già, ma prima era solo teoria"

Non ti preoccupare, io dopo 10 anni li controllo ancora ossessivamente.
Magari non vado nel panico perché bene o male so cosa fare però quel sottile filo di ansia c'è sempre.
Per fare un banale esempio... sera, noi sul divano, sento un tonfo. Qual è la prima cosa che penso? Un gatto è caduto orrendamente chissà dove e ora sarà esanime in terra. Mi alzo, con la scusa di andare in bagno, e li controllo. Solo per scoprire che tutti pisolano qua o là e il tonfo era solo un oggetto caduto in terra
credevo di essere io l'ossessiva..........vedo che sono in buona compagnia ahahahahaha


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 17:18   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sangue??

No, tu non puoi sapere cosa partorisce, a volte, la mia immaginazione


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 17:38   #15
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Sangue??

Ahahah! Oggi pomeriggio è andato mio padre a dargli un'occhiata per un'oretta E ha portato la pasta Actinorm che avevo comprato via internet... chissà se è riuscito a darla! Se piace... Stasera vedo se ha lasciato messaggi.

Sì, anche io con i tonfi... <.< Visto che ultimamente si picchiano (ma... forse i fiori cominciano a fare effetto, ieri riposavano acciambellati e da quando erano qui non lo avevano MAI fatto!). Quindi se sento un tonfo... mollo tutto e vado a vedere. E loro mi guardano con quello sguardo del tipo: be'? Che vuoi?

Comunque parlando di cistite... non va in bagno spesso. :/ Anche stamattina c'è andato quando mi sono svegliata e poi basta mi sembra. Era normalissimo, ha giocato, mangiato... Staremo a vedere!
L'unica cosa che mi faceva pensare, è che ha miagolato uscendo dalla lettiera. :/ O è un chiacchierone.... XDDD


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 17:45   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sangue??

Così, a botta, direi... no cistite. Se hai trovato il pelo sporco di sangue è più probabile che sia un capillare rotto dalla cacca troppo dura. In caso di cistite (a meno di cistiti davvero gravi con sanguinamento massivo), il sangue è misto alla pipì che infatti si presenta "rosata" e non rosso vivo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 17:53   #17
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Sangue??

Aaaaah ho capito!! No, nella pipì non ho visto nulla di strano (avrei visto dalla sabbietta visto che i granelli sono chiari). Speriamo che sia solo la cacca un po'... problematica. L'Actinorm dovrebbe regolarizzare.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 20:16   #18
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Sangue??

Ma era solo sangue o più tipo gelatinoso? Una volta avevo trovato sangue misto a qualcosa di più denso e chiaro sul didietro della micia e la vet mi aveva detto che probabilmente, nello sforzo di fare pupù un po' dura, si era rotto un capillare ed era uscito del sangue misto ad una secrezione (chiedo scusa per i dettagli trucidi )
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 21:39   #19
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Sangue??

Eh... comincio a pensare anche io che fosse colpa della cacca... Perchè in lettiera c'è stato come sempre. Non mi sembra abbia sintomi di cistite. :/ E come ho già detto i granellini sono chiari e si noterebbe del sangue, invece è come sempre.

Bene, continuo a tenerlo osservato e intanto do Actinorm che male non fa... Forse, visto che ieri ha vomitato un bolo, è un po' costipato.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 22:47   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sangue??

Colite emorraggica. Può accadere quando la cacchina è duretta e secca. Hai fatto molto bene a prendere l'actinorm, aumenta la dose di umido per facilitare l'espulsione del materiale fecale. Se miagola ha dolore e bruciore, povero...
Ma non è cistite. Andrebbe mille volte al giorno in bagno e la pipì sarebbe rosata, tipo lavatura di carne.
Controlla la temperatura. Anche solo toccando la fronte e paragonando con l'altra micia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara