Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2014, 21:23   #11
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Ha vomitato...tanto solo acqua giallognola, puzzolente.

Non so che fare..
Ciao,io non me ne intendo molto....ma non potrebbero essere succhi gastrici?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 23:15   #12
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Eh si, sono succhi gastrici.

L'incredibile che mo sembra rinata Oo

è tutto il giorno che non faceva fusa, ora si spaparanza addosso fuseggiante; ho provato a farla giocare e ha giocato Oo


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 10:26   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Eh si, sono succhi gastrici.
L'incredibile che mo sembra rinata Oo
è tutto il giorno che non faceva fusa, ora si spaparanza addosso fuseggiante; ho provato a farla giocare e ha giocato Oo
Forse si è liberata!!!
Come ha passato la notte? Come sta oggi??
Per Cindy continuiamo
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 14:46   #14
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Eccomi! Dunque, stamattina siamo riusciti a fargli esami del sangue e eco sotto blanda sedazione.

L'eco ha mostrato un piloro infiammato, un rene più piccolo e aria nell'intestino.
Gli esami del sangue sono perfetti, escludono insufficienza renale e pancreatite. Anzi per l'età che ha mi ha detto che dobbiamo festeggiare per dei valori così.
I globuli bianchi sono nella norma, ma pomeriggio fa la conta per capire se c'è n'è magari un tipo in più rispetto agli altri.

Ha rifatto la lastra e evidenzia feci nel retto che dovrebbero uscire;

c'è sempre l'eventualità del corpo estraneo, ma mi han detto che tendenzialmente se c'è un corpo estraneo nell'intestino si vede dalla lastra un pezzo di intestino arricciato con delle tasche d'aria. la peristalsi c'è, per cui non è fermo l'intestino.

Me l'ha data indietro dicendo di provare a farla mangiare e vedere se riesce a tenerlo giù. Pomeriggio chiamo per la conta dei bianchi. Adesso ha mangiato omogenizzato al prosciutto con brodo di pollo; ha ricominciato a fare i rumorini gastrici; stiamo a vedere se vomita o meno.

Nel caso di vomito gliela porto che fa flebo e la tiene in osservazione.

Mi ha detto che potrebbe essere anche una forma virale, anche se non esce, purtroppo siamo noi quando entriamo in casa che possiam portare robe da fuori.

Boh, non so cosa pensare.
Stanotte era la gatti di sempre..però non ha fatto cacca

Nel caso del corpo estraneo i casi sono due:
• o lo espelle prima o poi
• o si interviene

mi ha detto che ha trovato di tutto negli intestini dei gatti...anche i capelli possono fare disastri
mi ha rassicurato dicendomi che siamo in tempo per intervenire, perchè i suoi parametri sono ancora ok.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 14:54   #15
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

La falena a Soraya si era fermata nell'esofago e poi è riuscita a digerirla e espellerla. A noi hanno dato lo zitac per fermare il vomito e aiutarla a smaltire il corpo estraneo e ha funzionato benissimo e in fretta; avevano previsto una settimana di cura ma sono bastati due giorni. però forse il tuo caso è proprio diverso... insomma, stai serena che in un modo si risolve. Lei poi sembra reagire bene e questo conta tanto.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 15:03   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

L'ultima frase che hai scritto, detta dal vet, fa proprio ben sperare, quindi cerca di restare tranquilla!!

Io so che i fili, qualsiasi filo (nastri da regalo, cordini dei sacchetti della spazzatura ecc) possono fare danni molto gravi se ingeriti, ma magari non è un corpo estraneo che le crea questi problemi

Potrebbe essere una gastroenterite virale o qualcosa di simile?? E' vaccinata con la trivalente?? Bene comunque che i globuli bianchi siano nella norma....

Facci sapere appena hai notizie dal vet, se riesce a trattenere quello che mangia e se fa la cacca!!
Forza Cindy!!!
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 16:04   #17
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Ora si è un po' acquietata, è sulle mie gambe...però anche ieri ha fatto così dopo aver mangiato l'omogenizzato e poi ha vomitato.
Prima faceva le fusa, ora ha smesso.

Poi non capisco perchè fa sta cosa strana col naso, anche ieri, gli trema il naso e i portabaffi, ogni tot lo fa

boh


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 16:08   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Non ti focalizzare sulle fusa, non sempre le fanno quando sono felici, a volte anche se non stanno bene, per rassicurarsi ecc... Da quanto ha mangiato??
Tienila sulle tue gambe in modo che stia il più tranquilla possibile...
La cosa del naso non capisco cosa possa essere, ma i miei a volte nel sonno muovono naso, baffi ecc...
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 16:49   #19
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Ha mangiato alle 14.30-15. Poi ho provato a farla mangiare ancora un po', ma ha leccato e basta.

Credo che abbia ancora un po' gli effetti dell'oppiaceo che ha dato per sedarla, nonostante poi le abbia dato l'antidoto.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 17:44   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Ha mangiato alle 14.30-15. Poi ho provato a farla mangiare ancora un po', ma ha leccato e basta.
Credo che abbia ancora un po' gli effetti dell'oppiaceo che ha dato per sedarla, nonostante poi le abbia dato l'antidoto.
Sicuramente. Riprova un po' più tardi.. Per ora non ha rimesso vero??
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara