Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2016, 09:39   #1
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Buongiorno gruppo, in passato mi siete stati di grande aiuto, quindi chiedo di nuovo a voi.

Purtroppo la mia miciona ha di nuovo dei problemi. Per interderci di nuovo cutanei di questo tipo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117839

Questa volta però sono tornata prima dal veterinario e mi ha prescritto il baytril, una scatola intera. L'infezione cutanea è sparita, ma verso la metà/fine della cura, la micia ha iniziato a manifestare uno stimolo a vomitare, senza in realtà vomitare mai qualcosa. La vedo che ingoia leggermente, come se fosse saliva, ma non sputa fuori mai nulla. Il veterinario mi ha consigliato di finire la cura e così ho fatto, dicendomi che quello poteva essere un sintomo dell'antibiotico. Il problema è che il sintomo a una settimana abbondante e più dalla fine, persiste. Ho deciso di cambiare vet, anche se per me difficile anche con gli orari.
Questa nuova vet mi ha consigliato darle il malox nel caso fosse gastrite, ma se non passa nel giro di qualche gg andrebbero fatti tutti gli esami del caso. Non so se sono boli di pelo perchè lei si lecca tantissimo, ma nell'ultimo periodo le davamo anche la pasta di malto.
Non so più che fare sinceramente e sono abbastanza preoccupata

Più che altro per noi è un periodo difficile e tra esami, visita ed eco mi ha detto che si parla di 170 €... quindi vorrei un vostro parere in più, visto che avete molta più esperienza

Il cibo è sempre di qualità ottima, beve e fa pipì normalmente. Una cosa che ho notato è che corre meno rispetto a qualche tempo fa. ma se prendo un filo e la faccio giocare partecipa. Anche ieri sera, ho provato con il laser e giocava... Io spero sia gastrite, perchè se così non fosse potrebbe essere qualcosa di grave e non ci voglio nemmeno pensare... grazie a tutti in anticipo!
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 10:10   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Potrebbe essere gastrite, Becky aveva gli stessi sintomi e in una settimana è guarita. Coraggio, andrà tutto bene e fai una carezza alla piccola.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 10:33   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Ho pensato anche io a un po' di gastrite, a volte succede con i farmaci un po' pesantucci come antibiotici o cortisone!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 15:34   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Dalle dei fermenti lattici, falla mangiare poco e spesso, continua con la pasta al malto. Se dai actinorm, metti insieme le due cose. Vedi come va così facendo.
Pettinala tutti i giorni.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 18:50   #5
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Grazie a tutte intanto avevo pensato, se può aiutare, darle solo umido per qualche giorno. La frequenza dei pasti in genere è di 3 volte a giorno. Dovrei diluire di più o va bene?

La pasta è la actinorm, anche se la schifa alquanto e la devo mescolare con la carne . Che tipo di fermenti potrei darle? Non vorrei sovraccaricarla di troppe cose visto che prende già il malox. Io comunque stavo pensando di portarla ugualmente prossima settimana, a fare qualche controllo, perchè vedo che il pancino ha di nuovo qualche puntino rosso . Inoltre mi è stato suggerito, visto che è entrata nel settimo anno di vita, di fare gli esami del sangue perchè per i gatti è un'età un po' delicata. E' giusto o mi smentite questa cosa? Non voglio trattare la cosa con sufficenza, ma nemmeno essere troppissimo apprensiva
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 18:58   #6
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

La mia, prende anche il riopan gel che e' un gastroprotettore. La gastrite e' antipatica ed una volta smossa può avere ricadute. Quindi se, la micia e' predisposta alla gastrite anch'io ti consiglio di suddividere il pasto durante le 24ore in piccole porzioni più spesso perché aiuta a farla sentire meglio. Poi cerca di toilettarla bene e con cura in modo fa stimolareeno il vomito perché rimettendo la piccola produce degli acidi che infiammano le parti interne e peggiorando la situazione.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 19:17   #7
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
La mia, prende anche il riopan gel che e' un gastroprotettore. La gastrite e' antipatica ed una volta smossa può avere ricadute. Quindi se, la micia e' predisposta alla gastrite anch'io ti consiglio di suddividere il pasto durante le 24ore in piccole porzioni più spesso perché aiuta a farla sentire meglio. Poi cerca di toilettarla bene e con cura in modo fa stimolareeno il vomito perché rimettendo la piccola produce degli acidi che infiammano le parti interne e peggiorando la situazione.
Posso chiederti i sintomi e come hai capito che era gastrite? Lei non ha sintomi particolari oltre il conato di vomito intermittente. Purtroppo non ama essere toilettata tanto, per quel che posso lo faccio, ma si fa spazzolare il minimo indispensabile. Più spesso di 3 volte al giorno dici come pasti? Potrei raddoppiare e fare 6 volte al dì, anche se diventa un po' difficile quando sono fuori tutto il giorno .
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 19:25   #8
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Il baytril e' forte...può avergli fatto venire la gastrite in effetti ma, non credevo avesse già
7 anni; se stesse bene ti direi di non farle esami in questo caso però se, non migliora entro poco li farei.
P.S. : anche 4 pasti al giorno meglio abbondare e qualche crocco in più se, non ha problemi di linea. Anche tante coccole in più


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 19:34   #9
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Puoi lasciarli i crocchi a disposizione se la micia si regola da sola. Per la toelettatura, puoi passar le le mani umide ( o un panno) come ad accarezzare e poi strofini una mano all'altra togli la peluria i ricominci. Se e' abituata al bagnetto meglio, fai quello.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2016, 18:34   #10
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

macchè, è una streghetta sì, in effetti è un po' vecchiotta e non mi sono nemmeno resa conto dell'età che avanza. Mi sembra ieri che l'ho trovata per strada. Da sola no, mangia a sbafo e anche troppo. In questi giorni le ho dato solo umido, ma riprendo con le crocchette. Intanto quella specie di rigurgito è rimasto, ma lo fa tipo una volta al giorno, non tutti i giorni, magari uno sì e l'altro no. Io credo sia gastrite solo per il fatto che prima di prendere il baytril non lo aveva mai fatto. Ora comunque controllo sul libretto l'età, ma dovrebbe essere intorno al 6/7 anno di vita. E' un po' cicciotta devo dire, però è così tenera quando mi chiede cibo ma lo faccio per il suo bene e resisto
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara