Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 21:13   #1
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

Ciao a tutti... sono disperata, veramente!
finalmente ho risolto il problema delle feci molli e nuovamente Camilla presenta strani problemi di pelo.
Vi prego di guardare questa foto:
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=19390
Praticamente proprio nella giuntura che piega le zampine di dietro, su tutte due le zampe, si sta formando una chiazza senza pelo che giorno dopo giorno si allarga.
Infatti la prima volta che le ho notate erano perfettamente identiche e piccoline, quindi non ho dato più di tanto peso alla cosa visto che lei ha sempre qualche problemino di pelo.
Adesso invece mi sono accorta che le macchiette si stanno allargando, soprattutto quella della zampa sinistra!
Non penso sia micosi perchè è una zona veramente insolita e sarebbe strano la simmetria delle due zampe.
Circa un mese e mezzo fa aveve avuto (subito dopo la guarigione della micosi) una chiazzetta sulla guancia che è però regredita spontaneamente nel giro di 15/20 giorni.
Queste macchiette invece, a ben pensare, saranno almeno 20 giorni che le ho notate.
Cosa potrebbe essere???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 22:22   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

mmm....qualcosa che ha a che fare con il gruppo eosinofilico? Mi sa che l'unica cosa da fare è portare di nuovo la micia dal vet....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 22:34   #3
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
mmm....qualcosa che ha a che fare con il gruppo eosinofilico? Mi sa che l'unica cosa da fare è portare di nuovo la micia dal vet....
temevo fosse questa l'ipotesi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 22:37   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
temevo fosse questa l'ipotesi
ma no dai....prima di tutto non è detto. Poi, se anche lo fosse, non è una cosa così drastica. La mia micia numero 5 Petra, ne ha sofferto in passato ma una volta curato il granuloma, è guarita e finora non si è ripresentato. Credo sia proprio necessaria una visitina.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 22:44   #5
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
ma no dai....prima di tutto non è detto. Poi, se anche lo fosse, non è una cosa così drastica. La mia micia numero 5 Petra, ne ha sofferto in passato ma una volta curato il granuloma, è guarita e finora non si è ripresentato. Credo sia proprio necessaria una visitina.
la devo portare dal veterinario perchè deve fare i test fiv felv e chiederò...
come hai risolto il problema di Petra?
noi abbiamo già sto problema delle feci e siamo a dieta solopollo al vapore... ho letto che a volte questo problema è di derivazione allergica. Non sarà mica allergica al pollo!!!
Con il pollo abbiamo risolto il problema intestinale, immagino fosse lui la causa le feci sarebbero rimaste molli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 22:48   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

Io avevo risolto con una cura di 3 mesi con un fitoderivato della Biorama che si chiama PhytoG. Il granuloma eosinofilico è una patologia autoimmune, di conseguenza risponde bene col cortisone. Ma non è detto che sia quello il suo problema. A questo punto sono curiosissima anche io. La tua micia è tutta bianca?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 22:52   #7
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

no, puoi guardarla nell'album
http://www.micimiao.net/forum/album.php?u=14166
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 23:00   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

E' una bellissima topolotta. Io credo che sia proprio un discorso di delicatezza del suo sistema immunitario. Del resto, la micosi colpisce i soggetti immunodepressi, sebbene le patologie del complesso eosinofilico sono reazioni esagerate del sistema immunitario. Però un problema concomitante potrebbe essere la causa di tutto. Mi spiego. La micosi è comparsa per caso a seguito di qualche stress tipo vaccinazione o sterilizzazione? Cosa mangia la micia esattamente?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 23:22   #9
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

la micosi le è comparsa a metà settembre, 15 giorni dopo che l'abbiamo adottata al gattile.
Nel frattempo dopo l'itrafungol è cominciato il problema intestinale... dato milbemax anche se feci negative e provato molteplici tipi di alimentazione ache quella ipoallergenica come Trainer e soloconiglio, provato per un mese cibo intestinal Hill's e Florentero... tutto inutile.
A questo punto le è venuta le chiazza alopecica sulla guancia, quindi l'ho portata dal vet per vedere se era nuovamente micosi. Lui l'ha vista sotto la lampada e mi ha detto di provare a non far niente perchè non era un fungo e secondo lui era solo molto bassa di difese. In effetti nel giro di due settimane è tornato il pelo.
Ho deciso quindi di provare (su consiglio di Ribaltata) a darle solo pollo al vapore cucinato da me e ormai sono circa tre settimane che ho risolto il problema feci molli grazie a questo.
Il 28 dicembre è stata sterilizzata.
Comunque anche il pelo sul naso non è mai bello, è sempre un po' rado...
Dimenticavo... da quando l'ho adottata ho notato sulla scapola una chiazza a forma allungata senza pelo ma con la cute sana... lì il pelo non è mai cresciuto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 23:27   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strane chiazze nelle zampe posteriori. AIUTO

mah, a questo punto credo che tentare con qualcosa di omeopatico o comunque naturale, non può certo nuocere. Parlane col vet. Io mi ero trovata bene coi prodotti della Biorama.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara