Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2011, 10:23   #11
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da blacktabby Visualizza Messaggio
VenereSofieFiore, avevo sentito di queste mutandine "anti-accoppiamento", son contenta che funzionino davvero!! ti ringrazio tantissimo per la risposta, intanto mi informo! grazie davvero!!
Dev'essere proprio una gioia e un divertimento sublime per un maschio intero avere le femmine in calore a portata di zampa (sempre che il calore non venga bloccato con l'aiuto della chimica...) ma dover indossare una cintura di castità.
24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana così, vedere e non toccare.
Che bel gesto di amore verso il nostro amato gatto...
Mah...
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:08   #12
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Dev'essere proprio una gioia e un divertimento sublime per un maschio intero avere le femmine in calore a portata di zampa (sempre che il calore non venga bloccato con l'aiuto della chimica...) ma dover indossare una cintura di castità.
24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana così, vedere e non toccare.
Che bel gesto di amore verso il nostro amato gatto...
Mah...
Giusto, perchè in effetti se lo tenessimo in un'altra stanza senza pannolino, le cose cambierebbero moltissimo vero ? Lui non vedrebbe le femminucce e rimarrebbe tranquillo e pacato nella sua stanza, senza struggersi.
Perchè i maschi non sentono i calori a km di distanza... nooo... figuriamoci, e così scoprimmo che era tutto riconducibile al meraviglioso senso della vista... Ma suvvia per favore.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:47   #13
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Giusto, perchè in effetti se lo tenessimo in un'altra stanza senza pannolino, le cose cambierebbero moltissimo vero ? Lui non vedrebbe le femminucce e rimarrebbe tranquillo e pacato nella sua stanza, senza struggersi.
Perchè i maschi non sentono i calori a km di distanza... nooo... figuriamoci, e così scoprimmo che era tutto riconducibile al meraviglioso senso della vista... Ma suvvia per favore.
1)
Il problema di fondo risiede nel tenere in casa maschi interi e femmine intere.
Se qualcuno fa già ora l'allevatore di mestiere e con quello deve camparci, capisco.
Se qualcuno dice che ancora non ha iniziato ma fare l'allevatore è la missione della sua vita... boh, diciamo che capisco o se non capisco almeno mi adeguo.
Ma se è solo per la gioia di veder nascere dei cuccioli penso che la lettura di questo thread fresco fresco:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87203
possa suggerire qualche spunto di riflessione.

2)
Indossando la cintura di castità possono sentire il richiamo sonoro della gatta in calore come se questa stesse in un altro appartamento, ma *in più*: se la vedono lì davanti che si contorce e alza il didietro 24 ore su 24, possono toccarla, possono annusarne l'odore anche direttamente "alla fonte", possono percepire ciò che è eventualmente percepibile con vibrisse o altro (non lo so, non sono un gatto).
Tu dici che è la stessa identica cosa.
Magari hai ragione tu, ma io ho *forti* perplessità.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:57   #14
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
1)
Il problema di fondo risiede nel tenere in casa maschi interi e femmine intere.
Se qualcuno fa già ora l'allevatore di mestiere e con quello deve camparci, capisco.
Se qualcuno dice che ancora non ha iniziato ma fare l'allevatore è la missione della sua vita... boh, diciamo che capisco o se non capisco almeno mi adeguo.
Ma se è solo per la gioia di veder nascere dei cuccioli penso che la lettura di questo thread fresco fresco:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87203
possa suggerire qualche spunto di riflessione.

2)
Indossando la cintura di castità possono sentire il richiamo sonoro della gatta in calore come se questa stesse in un altro appartamento, ma *in più*: se la vedono lì davanti che si contorce e alza il didietro 24 ore su 24, possono toccarla, possono annusarne l'odore anche direttamente "alla fonte", possono percepire ciò che è eventualmente percepibile con vibrisse o altro (non lo so, non sono un gatto).
Tu dici che è la stessa identica cosa.
Magari hai ragione tu, ma io ho *forti* perplessità.
Dovrei argomentare e sinceramente non ho voglia, dato che avevo scritto una risposta e mi si è cancellata... mi limito a dirti... Si ho ragione io...

Ultima Modifica di Raptor; 11-03-2011 at 15:00.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:57   #15
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Ciuto per prima cosa nessun allevatore ci campa con i gatti!!!
Per tutti è un hobby... e tutti gli allevatori hanno iniziato più o meno così!

Un maschio che stia in stanza con la femmina o che stia nella stanza affianco avrà sempre l'istinto di montarsela.. poco ci si può fare...
Non è un istinto che li porta alla morte! ovviamente non si può tenere un maschio intero per anni ed anni se veramente gli si vuole bene..

Secondo me quindi tenerli separati o nella stessa stanza al maschio non cambia molto... ritengo però che il pannolone sia meno sicuro di una porta o più che li separa, sia fastidioso e poco igenico (perchè cmq la pipì e la cacca se la fanno addosso....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:02   #16
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Michi ti prego... basta dare spiegazioni sul fatto che sia più o meno remunerativo allevare gatti! L'abbiamo detto 300.000 volte! Se qualcuno ha ancora dubbi, basta che apra il link cerca in alto alla pagina, e digiti " Allevare fa arricchire " ( ahahahahah )
Una cosa vorrei ribadire, non sta a te giudicare se sia giusto o meno approcciarsi all'allevamento, e non sta a te sindacare le scelte altrui ( sempre che vengano fatto nel rispetto delle vite di ogni essere vivente ) si chiama libero arbitrio, tu limitati ad osservare
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:18   #17
Profilo Utente
blacktabby
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

ho sollevato un polverone

chiedo scusa, pensavo di poter parlare di cucciolate qui visto che la sezione si chiama "allevare" senza che qualcuno mi parlasse dei milioni di gattini che muoiono per strada (quello lo so, e mi dispiace da morire, ho fatto anche volontariato in un gattile e riprenderò quando il mio gatto sarà più grande e non a rischio infezioni, ripeto, ho scelto il siberiano solo per l'allergia, altrimenti avrei scelto un cucciolo del gattile stesso dove andavo)


spiego meglio le mie motivazioni... innanzitutto vorrei specificare che dubito fortemente che ci sia un allevatore che coi gatti ci campa, o meglio, un allevatore davvero serio, perchè ho fatto anche io due conti e allevare bene, se non hai tremila gatti a dispozione, costa un botto. ovviamente comprendiamo le vaccinazioni, le visite, i test genetici.
considerando che non è bene far fare alla gatta più di una cucciolata all'anno... dubito che ci sia qualcuno che ci campa sul serio.


seconda cosa, ribadisco, io il cucciolo l'ho preso da compagnia... solo che visto che il termine allevare viene da "elevare" , quindi elevare la razza e migliorarla sempre di più, ho notato che l'allevatore stesso ha fatto battutine sul fatto che gli piacerebbe che il nostro gatto diventasse papà (ovviamente collaborerei con il suo allevamento)

inizialmente ci ho riso su e ho detto "no no" poi però ho pensato che in fondo sarebbe carino fare la mia piccola parte nella società "siberiana" far nascere qualche cucciolo, che comunque è sempre un'emozione bellissima.

però appunto essendo inesperta e non volendo rivolgermi all'allevatore per non illuderlo su qualcosa che forse non farò mai mi sono rivolta prima a voi...

specifico che sono assolutamente contraria alle cucciolate fatte così tanto per farle, la cosa è venuta fuori solo quando si è visto che il gatto sarebbe un ottimo riproduttore.


Inoltre, vi dico la sincera verità visto che ciuto ha tirato in ballo la storia del "gesto d'amore verso il nostro gatto", che lo farei anche proprio per far vivere al micio l'esperienza dell'accoppiamento


ringrazio comunque le vostre risposte, ora rifletterò sul da farsi, anche capire, come giustamente dice ciuto, se il gioco vale la candela, cioè se per lui la gioia di un accoppiamento vale la sofferenza di non poterlo fare spesso

non so se potesse parlare il gatto cosa mi direbbe... se preferirebbe restare senza gioielli oppure t***e una volta ogni tanto....
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:24   #18
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

ecco dimenticati la gioia dell'accoppiamento: per gli animali è un istinto non un piacere!

non si fanno accoppiare i gatti per questo motivo, ma per migliorare la razza.... quindi ottima l'idea di collaborare con l'allevatore che sarà una persona esperta che ti aiuterà in questo compito.. ma non farlo per il tuo gatto, a lui non gliene frega niente.. se lo fai è per te e per il miglioramento della razza!
Anche perchè se proprio vuoi farlo montare una volta allora chiedi all'allevatore se ha piacere di metterlo con una sua femmina e poi lo castri...

a me un pò dispiace vedere i maschi che possono accoppiarsi una sola volta all'anno ed il resto del tempo devono essere un pò fustrati....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:27   #19
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Da allevatore abbastanza novizio ( ho iniziato nel 2007 ) posso darti qualche consiglio, libera di prenderli in considerazione o no :

- Qualsiasi scelta dovrai fare, falla sempre per il benessere dei tuoi mici e per quello della razza.
- Cerca di non dimenticare mai che ciò che ti ha spinto a prendere dei gatti, è l'amore nei loro confronti.
- Non lesinare mai soldi, fai tutti i test genetici del caso ( non so se i Siberiani abbiano malattie genetiche ) e sempre nel caso, considera che eliminare un gatto malato dalla selezione è SEMPRE la scelta migliore.
- Non lasciarlo intero troppo a lungo, il gatto maschio purtroppo si stressa molto e questo in taluni casi ne riduce l'aspettativa di vita... E fidati, se loro potessero scegliere, preferirebbero tutta la vita essere castrati

Parti da questi presupposti e vedrai che le perplessità di alcune persone, non ti sfioreranno nemmeno.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:30   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Michi ti prego... basta dare spiegazioni sul fatto che sia più o meno remunerativo allevare gatti! L'abbiamo detto 300.000 volte! Se qualcuno ha ancora dubbi, basta che apra il link cerca in alto alla pagina, e digiti " Allevare fa arricchire " ( ahahahahah )
Non mi pare di aver scritto che fa arricchire, mi pare anzi di aver scritto quasi il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Una cosa vorrei ribadire, non sta a te giudicare se sia giusto o meno approcciarsi all'allevamento, e non sta a te sindacare le scelte altrui ( sempre che vengano fatto nel rispetto delle vite di ogni essere vivente ) si chiama libero arbitrio, tu limitati ad osservare
Sottolineo l'inciso che hai messo tra parentesi: "sempre che vengano fatte nel rispetto delle vite di ogni essere vivente".

In altre parti del forum c'è chi in casa mette una sola cassetta per tre gatti e viene sbranato dagli utenti per la scarsa sensibilità mostrata verso le necessità igeniche (e non solo) dei nostri amati felini.
Qui invece possiamo mettere a dei gatti sani le cinture di castità e costringerli a farsi pipì e pupù addosso vita natural durante e va tutto bene?
Sono felici, i gatti sottoposti a questo trattamento? Oppure non lo sono ma il fine (l'allevamento) giustifica i mezzi?
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara