Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2019, 17:30   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Se Sophie patisce la macchina, io andrei sicuro sul treno. E sì, il "frecciarossa" è molto confortevole e silenzioso, nulla a che vedere con i regionali dalle... "ruote quadrate".
Concordo.
Invece sul trasportino piu' grande, non rischia di diventare instabile e difficile da gestire in treno? Non potrebbe sentirsi sballottato?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2019, 22:14   #12
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Visti i problemi di salute di Soraya per i quali deve già prendere normalmente il Cerenia, a questo punto penso anch'io che la miglior soluzione sia quella indicata da te, che oltretutto di treni te ne intendi!
Ciao malinka posso chiederti per quali problemi assume il cerenia la tua Soraya? Cosa intendi nper normalmente? Tutti i giorni? Anche lei ibd?
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2019, 22:16   #13
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Credo proprio che opterò per il treno anche se non sarà diretto a Montecatini dove dovrò scendere, ma dovrò cambiare a Firenze. Meglio però di 4 ore di pianto e malessere per la gatta
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2019, 22:20   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Ciao malinka posso chiederti per quali problemi assume il cerenia la tua Soraya? Cosa intendi nper normalmente? Tutti i giorni? Anche lei ibd?
Scusa scusa Sabrina, chiedo venia! Non so perché oggi continua a frullarmi in mente il nome Soraya! Intendevo dire Sophie, la tua Sophie che pochi messaggi più sopra hai detto che già prende il cerenia per i suoi problemi di salute, quindi a questo punto penso anch'io che sia meglio il treno, come ti consigliato iw1dow.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2019, 22:29   #15
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Scusa scusa Sabrina, chiedo venia! Non so perché oggi continua a frullarmi in mente il nome Soraya! Intendevo dire Sophie, la tua Sophie che pochi messaggi più sopra hai detto che già prende il cerenia per i suoi problemi di salute, quindi a questo punto penso anch'io che sia meglio il treno, come ti consigliato iw1dow.
Ah ok! Per fortuna ricorro al cerenia al massimo tre volte al mese, ma so di gatti con ibd che lo assumono fino a 5 GG su 7 per periodi molto lunghi. Spero tanto che questo trasferimento non stressi così tanto la gattina da riattivarle la malattia. Ci ho impiegato tanto a farla stare meglio...
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2019, 23:17   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Ah ok! Per fortuna ricorro al cerenia al massimo tre volte al mese, ma so di gatti con ibd che lo assumono fino a 5 GG su 7 per periodi molto lunghi. Spero tanto che questo trasferimento non stressi così tanto la gattina da riattivarle la malattia. Ci ho impiegato tanto a farla stare meglio...
L'importante è che tu non ti faccia prendere troppo dalla pur comprensibile ansia; se Sophie ti sente tranquilla, si tranquillizzerà anche lei e andrà tutto bene!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2019, 10:39   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

A me piu' che im viaggio in se', che e' un evento stressante ma "unico", preoccuperrbbe il trasloco, hai pensato di aiutarla a superare il cambio ambiente? Es con la miscela transition di bush flower noi ci siamo trovati molto bene per il trasloco. Abbiamo iniziato 15 giorni prima dell'evento.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 14:33   #18
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Volevo ancora ringraziarvi per i consigli utilissimi e dirvi che il viaggio in treno è andato benissimo: la gattina non ha patito, non ha pianto, nonostante abbia fatto anche un cambio treno. In più sembra che entrambe si siano ambientate velocemente nella casa nuova. Mi sento molto sollevata. Lo consiglio!!!
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 14:52   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Volevo ancora ringraziarvi per i consigli utilissimi e dirvi che il viaggio in treno è andato benissimo: la gattina non ha patito, non ha pianto, nonostante abbia fatto anche un cambio treno. In più sembra che entrambe si siano ambientate velocemente nella casa nuova. Mi sento molto sollevata. Lo consiglio!!!
Ma che bello, grazie del riscontro!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2020, 19:35   #20
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Meglio viaggio in treno o in auto?

W il treno (e i mici in treno)
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara