Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2020, 20:56   #11
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: problemi

Si, la Gatta ha partorito 10 cuccioli,sarà x questo che sembra più piccolo? O lo è? Comunque la signora quando l'ho preso mi ha dato un sacchettino con dei crocchi da adulto e non kitten.. Poi mi ha detto che i gatti hanno a disposizione una stanza tutta x loro.. E poi dice che i suoi gatti sono tutti magri.. A me è venuto il dubbio che li fa morire di fame.. Nathan spazzola tutto il cibo umido in un nanosecondo.. Comunque la signora mi aiuta a capire certi comportamenti, anche se ho captato che non ha grande esperienza ad esempio si parlava di vaccini e lei diceva che bastava un solo vaccino in quanto il gatto vive in casa.. Mentre io ho sempre vaccinato i miei gatti, anche quando erano adulti..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2020, 21:34   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: problemi

Forse intendeva un solo vaccino (il trivalente) anziché
due cioè trivalente e felv, come si fa ai fatti che escono?
Sul cibo kitten, è per lo più una trovata commerciale... Un buon adult va bene per tutti.
È abbastanza normale che un gattino di quell'età, in più che ha avuto 9 fratelli con cui competere, mangi tutto in un nanosecondo... Ma quanto pesa, per toglierci i dubbi?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2020, 21:58   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: problemi

Ma una domanda, mamma gatta da dove arriva e perché non è sterilizzata? È una gatta di casa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 14:23   #14
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi

io lascerei perdere I consigli della signora....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 18:21   #15
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: problemi

mamma gatta è una gatta di casa, non è sterilizzata in quanto credo che alla signora gli piacciono i cuccioli e del resto se le gatte fossero tutte sterilizzate non ci sarebbero + cuccioli da adottare, io ho cercato parecchio i cuccioli sembravano spariti nel nulla avevo quasi perso le speranze..

no, la signora intendeva proprio solo la trivalente e basta, lei mi ha detto che sia la mamma che il papà sono vaccinati ed avendo 5 gatti non so se anche gli altri 3 sono vaccinati.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 18:36   #16
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: problemi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sul cibo kitten, è per lo più una trovata commerciale... Un buon adult va bene per tutti. Ma quanto pesa, per toglierci i dubbi?
allora non ne ho la più pallida idea di quanto pesa, in quanto non l'ho mai preso in braccio, ancora non si è avvicinato abbastanza per poterlo coccolare e di conseguenza constatare quanto pesa.

x quanto riguarda il cibo kitten non sono d'accordo sul fatto che sia "una trovata commerciale"
in quanto durante i primi mesi di vita l'alimentazione assume un ruolo fondamentale sul processo di crescita del gattino, la crescita è suddivisa in 2 fasi e le esigenze nutrizionali variano durante il primo anno..
io x mia esperienza due dei miei gatti hanno iniziato con il cibo kitten x il primo anno e poi cibo adult
dare crocchi di adult o scatolette anche se di buona qualità gli fa nel tempo mancare quei nutrienti che avrebbe preso se per il suo primo anno di vita avesse assunto cibo baby o kitten
ti riporto una parte di un libro che parla di alimentazione del gattino
dalla nascita ai 4 mesi
in questa fase caratterizzata da una crescita rapida e intensa è importante prestare attenzione anche all'apparato digerente particolarmente delicato, durante questo periodo l'alimento deve avere un contenuto energetico elevato, adeguato alle esigenze del gattino in questa fase di crescita, ed essere altamente digeribile al fine di aiutare il mantenimento del sistema digestivo immaturo...


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 19:14   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: problemi

Ci sono buoni adulti più nutrienti di cattivi kitten.....
Per questo dico che è solo una trovata commerciale. Se impari a leggere le etichette, non hai bisogno che sulla scatoletta ci sia scritto kitten o adult...
La scritta "kitten" Non sempre corrisponde a un cibo adatto a un gattino. E ti assicuro che mio Abebe è cresciuto benissimo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 19:31   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: problemi

Molto importante è che sia cibo appropriato ad un carnivoro obbligato, senza carboidrati senza verdure inutili, senza appetizzanti e conservanti. E visto che è molto importante consideriamo che ad un neonato in fase di svezzamento si dà cibo sano fatto in casa, per una corretta alimentazione e crescita

Ma oltre al cibo, per crescere deve imparare, conoscersi, conoscere le proprie potenzialità corrispondenti alla fase evolutiva.
Altrimenti crescerà solo in peso, e più buon cibo avrà più chiederà benessere a 360* e sarà bellissimo conoscerlo sotto tutti gli aspetti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 19:35   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: problemi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ci sono buoni adulti più nutrienti di cattivi kitten.....
Per questo dico che è solo una trovata commerciale. Se impari a leggere le etichette, non hai bisogno che sulla scatoletta ci sia scritto kitten o adult......:
Concordo pienamente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 17:09   #20
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: problemi

datemi qualche nome di cibo completo, io ho preso qualche scatoletta kitten ad esempio Natural Code e a lui è piaciuta molto, poi siccome le scritte sono microscopiche ho letto che era kitten x 4 mesi e soprattutto cibo complementare che non avevo letto quando le ho acquistate altrimenti dovrei stare ore a leggerle nel negozio e non mi pare il caso..
i crocchini kitten gli piacciono molto perché sono piccoli come i suoi dentini…
si avvicina piano piano, fa progressi ogni giorno ma ancora non ho il suo permesso x accarezzarlo e neanche Marco..essendo cucciolo dorme molto ma a differenza di altri gatti che ho avuto lui invece di dormire sul letto dorme sotto il letto e sta cosa mi preoccupa, è vero che sta con me da soli 8 giorni ma desidererei tenerlo in braccio e coccolarlo...comunque gioca tantissimo sia con le pallette che con la canna e piumette e quindi si stanca un po' credo..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara